Vai al contenuto

Guida al Combattimento con lo Scudo


Yaspis

Messaggio consigliato

56 minuti fa, Yaspis ha scritto:

Sì, Combattere con Due Armi Sovrabbondante diminuisce le penalità se stai usando due armi a una mano ma non leggere (es scudo + spada lunga).

Se invece vuoi risparmiare un talento puoi combattere con scudo + arma leggera (Es spada corta) e dichiarare lo scudo come arma principale e l'arma leggera come secondaria. In questo caso non avresti bisogno di Combattere con Due Armi Sovrabbondante, perché l'arma secondaria è già leggera. Questa alternativa la giudico migliore rispetto alla prima, perché risparmi un talento e perdi ben poco dal punto di vista dei danni (1 danno medio, bene o male).

Cavolo, pensavo che lo scudo fosse sempre considerato come arma secondaria. Grazie mille.

P.s. la guida è fantastica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Supermoderatore

@Yaspis

Mi è stato fatto notare che nella build proposta ad esempio fai sommare la Powerful Build del Goliath agli Strongarm Bracers del MIC, ma la cosa non è possibile in base alla descrizione dei bracciali stessi.

The effect of these bracers doesn't stack with the powerful build trait (such as that possessed by the half-giant and goliath races).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

@Yaspis

Mi è stato fatto notare che nella build proposta ad esempio fai sommare la Powerful Build del Goliath agli Strongarm Bracers del MIC, ma la cosa non è possibile in base alla descrizione dei bracciali stessi.

The effect of these bracers doesn't stack with the powerful build trait (such as that possessed by the half-giant and goliath races).

Perdindirindina, hai ragione. Appena trovo un po' di tempo rimedio rifacendo la build. Grazie. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/2/2017 alle 19:10, Yaspis ha scritto:

Perdindirindina, hai ragione. Appena trovo un po' di tempo rimedio rifacendo la build. Grazie. 

mea culpa :P

Alla fine l'ho creato, Goliath di lvl 8, statistiche tirate coi dadi, una belva micidiale da 280 danni/round, ti giro il pdf così mi dici se ci sono errori :)

Smiter Goliath.pdf

Modificato da Phoenix86
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Phoenix86 ha scritto:

se ci sono errori :)

Non funziona molto l'equip, di sicuro:

  • Giaco di Maglia +1 costa 1100 mo
  • Kukri +1 Warning costa 8008 mo [inoltre ti consiglio di incantare così un guanto d'arme piuttosto che un pugnale che ti tocca tenere sempre in mano]
  • Scudo di metallo +1 Grande, Chiodato e dello Sfondamento costa 4030 mo
  • Chiodature +1, Valorous Collision e Martial Disciple x2 a me risulta un bonus di (+1 +1 +2 +1 +1 =) +6 e quindi un costo di 72000 mo.

In totale, dai miei calcoli, l'equip ti risulta costare 85k monete senza contare l'anello e le altre robettine...

BTW, ti consiglierei di spostare il 18 alla Forza e prendere una Mithril Breastplate al posto del Giaco di Maglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

A parte le giuste osservazioni di Smite quell'oggetto di Mighty Wallop permanente mi porta a volerti sottolineare una cosa. Per quanto il prezzo sia ricavato dalle linee guida per gli oggetti magici ricorda che quelle sono appunto linee guida, da aggiustare a seconda delle situazione e che quando vanno a coinvolgere incantesimi di basso livello resi permanenti/senza limiti di cariche provocano spesso e volentieri grossi squilibri (vedi l'oggetto per curarti a volontà a 1800 mo). Per dire io da DM farei costare quell'oggetto come minimo 10,000 mo.

28 minuti fa, smite4life ha scritto:

Giaco di Maglia +1 costa 1100 mo

Per essere pignoli 1000 del +1, 150 dell'essere perfetto e 100 di base quindi 1250. Più in generale tutti quei calcoli sembrano ignorare il costo dell'essere perfetti di armi ed armature.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/3/2017 alle 15:58, Phoenix86 ha scritto:

mea culpa :P

Alla fine l'ho creato, Goliath di lvl 8, statistiche tirate coi dadi, una belva micidiale da 280 danni/round, ti giro il pdf così mi dici se ci sono errori :)

Smiter Goliath.pdf

Come hanno già segnalato i miei prontissimi colleghi devi controllare l'equipaggiamento, perché i costi sono sbagliati. Per il resto, non vedo errori nella build (supponendo che parti dal livello 8 e che quindi i talenti non sono indicati esattamente nell'ordine in cui li prendi). Dovresti essere una discreta macchina da guerra, buon divertimento! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2017 alle 13:48, Alonewolf87 ha scritto:

Per essere pignoli 1000 del +1, 150 dell'essere perfetto e 100 di base quindi 1250. Più in generale tutti quei calcoli sembrano ignorare il costo dell'essere perfetti di armi ed armature.

Ecco, questa è una cosa che ho sempre più o meno ignorato consapevolmente (ovvero comprendo il costo dell'essere perfetto nel costo per essere magico) ma naturalmente ha ragione @Alonewolf87! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Yaspis ha scritto:

Come hanno già segnalato i miei prontissimi colleghi devi controllare l'equipaggiamento, perché i costi sono sbagliati. Per il resto, non vedo errori nella build (supponendo che parti dal livello 8 e che quindi i talenti non sono indicati esattamente nell'ordine in cui li prendi). Dovresti essere una discreta macchina da guerra, buon divertimento! :)

Si non sono in ordine, relativamente all'equip beh, avete ragione, ma il master ci ha prezzato i potenziamente in maniera individuale anzichè col metodo classico (di fatti i GS dei mostri che incontriamo sono ben maggiori della norma e le città non forniscono mai equip magico di alcun genere, quindi fa il benevolo coi prezzi "all'inizio") poi vabbè, ci sono alcuni arrotondamenti in difetto effettivamente da correggere, però appunto 2 bonus "+1" costano 2k l'uno e via, così ragiona e a noi sta bene ^^

Bom costi equip a parte son contento che non ci siano errori dunque

Modificato da Phoenix86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...