Vai al contenuto

Alcuni chierimenti sugli incantesimi


sauroneye

Messaggio consigliato


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

il tiro per superare la RI invece è 10+ livello incantatore?

In realtà è 1d20 + livello dell'incantatore + eventuali bouns (dati da talenti quali "Incantesimi Inarrestabili" & "Incantesimi Inarrestabili Superiore") contro la resistenza agli incantesimi della vittima designata! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è 1d20 + livello dell'incantatore + eventuali bouns (dati da talenti quali "Incantesimi Inarrestabili" & "Incantesimi Inarrestabili Superiore") contro la resistenza agli incantesimi della vittima designata! ;-)

Dough, questa non l'avevo vista, avevo visto solo la prima parte :redface:

Che figura... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la CD degli incantesimi puoi anche non prendere 10, trasformano la formula in 1d20+mod caratteristica+lv incantesimo (in quanto il 10 presente in formula è il tiro medio su un d20).

Con questa variante si aggiunge un piccolo brivido all'atto del lancio degli incantesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è 1d20 + livello dell'incantatore + eventuali bouns (dati da talenti quali "Incantesimi Inarrestabili" & "Incantesimi Inarrestabili Superiore") contro la resistenza agli incantesimi della vittima designata! ;-)

Si intendevo quello... non sarebbe un tiro senza dado!!!

Un'altra domanda però:

Un elementale dell'acqua, dimezza i danni da acqua/freddo e raddoppia quelli da fuoco (poiché è l'elemento opposto).

Un elementale della terra invece dimezza i danni da terra/acido e radoppia quelli da aria/fulmine? Perché io pensavo di abbattere un elementale a fulminate, ma il master mi ha ricordato che (giustamente) la pietra non è affatto conduttrice, e quindi subisce normalmente.

E un'elementale dell'aria? raddoppia i danni da terra/acido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si intendevo quello... non sarebbe un tiro senza dado!!!

Un'altra domanda però:

Un elementale dell'acqua, dimezza i danni da acqua/freddo e raddoppia quelli da fuoco (poiché è l'elemento opposto).

Un elementale della terra invece dimezza i danni da terra/acido e radoppia quelli da aria/fulmine? Perché io pensavo di abbattere un elementale a fulminate, ma il master mi ha ricordato che (giustamente) la pietra non è affatto conduttrice, e quindi subisce normalmente.

E un'elementale dell'aria? raddoppia i danni da terra/acido?

Ehm veramente l'unico riscontro che ho trovato è che gli elementali del fuoco sono immuni al fuoco e subiscono il 50% di danni in più da freddo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm veramente l'unico riscontro che ho trovato è che gli elementali del fuoco sono immuni al fuoco e subiscono il 50% di danni in più da freddo...

Concordo con l'immunità, però dall'elemento opposto il prende doppi, non solamente il 50% in più(che è anche più bilanciata come cosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficialmente l'elementale del fuoco prende doppio dal freddo e nulla dal fuoco, in quanto è sottotipo fuoco. Gli altri elementali non sono immuni a nulla (se tiri un roccione o una freccia acida a quello della terra si fa male, se gli tiri un fulmine pure).

Poi se si vuole fare una home rule, ben venga, ma di base è così.;-):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficialmente l'elementale del fuoco prende doppio dal freddo e nulla dal fuoco, in quanto è sottotipo fuoco.

Veramente io quello che dico lo leggo dal manuale...e il manuale dei mostri 3.5 a pag 312 dice:

"Sottotipo fuoco: Una creatura con il sottotipo fuoco è immune al fuoco. E' perl vulnerabile al freddo, il che vuol dire che subisce una volta e mezzo i danni(+50%) dagli attacchi basati sul freddo, che abbia o meno diritto a un tiro salvezza e che lo superi o meno."

Ovviamente negli altri sottotipi non dice alcuna cosa di questo tipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...