Vai al contenuto

Efficacia, cosa scegliere


Messaggio consigliato

ecco sono già da qualche giorno impegnato nel ricercare il pg che manca al gruppo che gioca Rise Of The Runelords.

gruppo composto da: Chierico, Mago, (pg da definire) ed io

avevo pensato al barbaro, ma mi è stato fatto notare che il titan mauler del quale ero quasi innamorato, in effetti non è poi sto granché.

ho trovato dunque due build: Crit Fiend ( http://d20minmax.wikia.com/wiki/Crit_Fiend ) (guerriero) e Shanker ( http://d20minmax.wikia.com/wiki/Shanker ) (ladro) che sembrano essere carine, ed entrambe realizzabili.

partiamo dal 2° livello (eh già, dopo la decisione del master di dare un chierico NPC, che non approvo affatto, il livello è diminuito)

buy point 20

monete oro: 380

niente tratti

manuali disponibili, tutti ufficiali paizo.

premetto che non ho mai giocato un ladro, ne un personaggio puntato sui critici(per ovvia sfiga coi dadi xD)

le creature immuni ai critici sono in numero pari rispetto a quelle immuni ai furtivi?

quale di queste due build potrebbe essere più efficace? quale altra può essere più efficace di queste, nel damage dealing, calcolando che mi servono più attacchi vista la sfiga perenne coi dadi?

grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Premessa: Opinione personale poco professionale.

La scelta dipende parzialmente dalla composizione del tuo gruppo: se il chierico e il pg ancora da decidere sono buildati in mischia, o se il pg da decidere sará un tank, allora punterei piú su una scelta furtiva. Se invece si tengono piú sulla distanza e sul controllo, opterei piuttosto sul crit fiend.

Tralasciando questo fattore, ammetto che il crit fiend ha, secondo la mia opinione, potenzialitá maggiori in confronto allo Shanker.

Se prevedi che il gioco non arriverai a livelli alti (almeno 8), ti suggerirei di prendere lo Shanker, al contrario. A livelli bassi sembra leggermente migliore (alla fine il crit fiend prima dell'8 il crit fiend é un normale two-weapon fighter con 18-20 di minaccia e danno decente).

Link al commento
Condividi su altri siti

in alternativa ci sarebbe ancora il sintetista.. ma non so fare un paragone..

il chierico è votato più al cura + poco tankaggio

il pg ignoto potrebbe essere stregone, ranger, bardo o cavaliere

- - - Aggiornato - - -

https://docs.google.com/document/d/1g02mor1ToqaleRRdi-fIOnA1SVcu7HHlVRZT54-hbvY/edit sintetista

meglio o peggio di shanker e Crit Fiend?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo brancolando un po' nel buio... La prima cosa che dovremmo settare é quale idea di combattimento hai per il tuo personaggio. Lo shanker é un Damage Dealer, per cosí dire una "Lama d'argento", mentre il crit fiend é si un Damage Dealer, ma ha molte caratteristiche del Tank. Il synthesist é piú simile al crit fiend in termini puramente di ruolo in combattimento, ma questo non significa che siano classi simili.

Nel tuo gruppo abbiamo un mezzo tank, un controller e un ruolo indefinito. Dipendendo da quel ruolo opterei in modo differente, almeno personalmente.

Se cerchi invece pura ottimizzazione, il Synthesis ha una meccanica molto carina e, se usato bene, supera gli altri due.

Difficilissimo fare un paragone... ma se fossi in te, guardando il gruppo, mi farei un Synthesist. Regge bene e anche a livelli bassi (il crit fiend é mediocre a livelli alti, e lo shanker non é comunque uno spavento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...