Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Il Judge Risponde V. E non vi dico i suggerimenti di Google...

Risposte in primo piano

Si, perchè mette segnalini veleno!

Bye byez :bye:

  • Risposte 241
  • Visualizzazioni 84,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • - Fase di STAP - Mantenimento: Rivelo la carta col Confidente e perdo pv pari al costo - Acquisizione: Pesco la carta del turno. Il Confidente non entra in "contrasto" con

  • Esatto, per attivare una carta pagando il costo di miracolo deve essere proprio PESCATA ^^

  • Si può risolvere solo parzialmente perché Linessa, maga dello Zefiro bersaglia un giocatore e non le sue carte.

Se ho in campo Shirei, shizo's caretaker e uso Life/Death (Life), le terre che vengono eventualmente uccise tornano in vita?

Nel momento in cui muoiono sono creature, e Shirei parla di carta, non di creatura, quando dice che vengono rimesse in campo.

L'errore sta nel fatto che tu hai letto al carta in italiano :) SEMPRE leggerle in inglese. Nella versione originale dice "you may return that creature card...". Però quando le terre animate da Life finiscono nel cimitero, non sono più in alcun modo considerate creature, quindi non resuscitano.

Veramente l'ho letta in inglese.

Cosa fa fede?

Cosa fa fede?

Fede? A cosa ti riferisci?

Il testo stampato o quello oracle?

Il testo stampato o quello oracle?

Fa fede sempre il testo oracle: non ne sono assolutamente certo, ma credo che una terra animata possa essere rianimata dall'abilità di Shirei

nel cimitero perdono le loro abilità no? torna a essere 1 semplice terra. (non creatura) ogni terra del genere... ma prendetela tipo comizio da bar... non ci metterei più la mano sul fuoco dopo le modifiche che ogni tanto escono sulle regole...

Si, ma la carta dice: se una creatura viene messa nel cimitero, riprendi quella carta, quinidi non precisa che debba essere ancora una creatura

Si, ma la carta dice: se una creatura viene messa nel cimitero, riprendi quella carta, quinidi non precisa che debba essere ancora una creatura

lo precisa invece:

"Whenever a creature with power 1 or less is put into your graveyard from the battlefield, you may return that creature card to the battlefield under your control at the end of turn"

Esattamente, però avevo letto non ricodo dove che il testo oracle non dovrebbe cambiare la funzione della carta.

  • 2 settimane dopo...

L'effetto del Tramutante Pelle di Gemma è comulabile?

Sì. Se, ad esempio, hai in gioco due Pelli di Gemma, ognuno avrà due abilità "TAP: aggiungi 1 mana di qualsiasi colore". Comunque se la tua domanda era da interpretare come "tappo una volta e aggiungo 2 mana" allora no :)

  • 2 settimane dopo...

Se ho in campo un Orso Fantasma e me lo bersagliano con una Lama del Fato e io in risposta uso Perforamagie l'orso mi muore o no?

Sì. Anche se neutralizzi Lama del Fato, l'orso è stato comunque bersagliato e quindi si innesca l'abilità che ti porta a sacrificarlo.

Sì. Anche se neutralizzi Lama del Fato, l'orso è stato comunque bersagliato e quindi si innesca l'abilità che ti porta a sacrificarlo.

Ma quando neutralizzo non è come se non entra in campo? cioè se neutralizzo presempio Chierico di Ondu l'effetto dei punti vita non si innesca giusto?

Ma quando neutralizzo non è come se non entra in campo? cioè se neutralizzo presempio Chierico di Ondu l'effetto dei punti vita non si innesca giusto?

Aspetta un momento: lama del fato è un istantaneo, quindi non entra mai nel campo di battaglia, in nessun caso...

Tutte le magie in magic vanno messe nella pila, e in quel momento si decidono anche gli eventuali bersagli. Poi si risolvono, e se sono permanenti entrano in gioco, altrimenti eseguono il loro effetto e vengono messe nel cimitero del loro proprietario.

Ora, se io lancio una lama del fato sull'orso fantasma, io lo scelgo come bersaglio, e quindi innesco al sua abilità, e lui muore: io lo bersaglio nel momento stesso io cui gioco la lama del fato, quindi il fatto che in seguito venga neutralizzata è del tutto irrilevante.

Il caso del chierico di Ondu, invece, è ben diverso: la sua abilità si attiva nel momento in cui lui entra nel campo di battaglia: se tu lo neutralizzi, lo fai passare direttamente dalla pila al cimitero, e quindi non entra mai nel campo di battaglia.

Aspetta un momento: lama del fato è un istantaneo, quindi non entra mai nel campo di battaglia, in nessun caso...

Tutte le magie in magic vanno messe nella pila, e in quel momento si decidono anche gli eventuali bersagli. Poi si risolvono, e se sono permanenti entrano in gioco, altrimenti eseguono il loro effetto e vengono messe nel cimitero del loro proprietario.

Ora, se io lancio una lama del fato sull'orso fantasma, io lo scelgo come bersaglio, e quindi innesco al sua abilità, e lui muore: io lo bersaglio nel momento stesso io cui gioco la lama del fato, quindi il fatto che in seguito venga neutralizzata è del tutto irrilevante.

Il caso del chierico di Ondu, invece, è ben diverso: la sua abilità si attiva nel momento in cui lui entra nel campo di battaglia: se tu lo neutralizzi, lo fai passare direttamente dalla pila al cimitero, e quindi non entra mai nel campo di battaglia.

Ti ringrazio ;-)

Un'altra domanda: Punto Morto dice: Quando un giocatore gioca una magia, sacrifica il Punto Morto. Se lo fai, ogni avversario di quel giocatore pesca tre carte.

Quindi posso anche non sacrificarlo?

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.