Vai al contenuto

[GDR in Creazione] One Piece!


adrew

Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi, sono da tempo immerso a creare un semplice ed efficace GDR basato su one piece! Per iniziare, con degli amici avevamo goliardicamente preso le regole del Tristat system, provato tramite il ruleset di Elish. Avevamo poi modificato le varie regole, fino a rendere il gioco quasi a sè stante, prendendo elementi di vari giochi di ruolo sparsi qua e là, inventandone altri puramente nuovi, e mettendo tutto insieme in un GDR che fosse semplice, efficace e realista!

E così, anche con vari playtest (e devo dire che sono stati divertentissimi) siamo arrivati alla conclusione che: le regole funzionano discretamente! sono divertenti e non annoiano, inoltre sono bilanciate su per giù per ogni tipo di character!

Vi allego il mio blog su Blogger (creato appositamente), con i vari file del GDR linkati in mezzo qua e là. Ci sono varie regole del gioco, il materiale resta free assolutamente!

Dateci una occhiata e fatemi sapere :D

Click HERE

PS: se trovo abbastanza fan, aprirò un play by forum con me come DM ;)

EDIT:
Il materiale contiene SPOILER, attenzione!
Alcuni frutti sono stati volontariamente omessi, causa impossibilità a giocarli. Tuttavia sto pensando di inserirli!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda su razze, ruoli e classi: gli abbinamenti sono "fissi" o solo consigliati?

Nel senso, se volessi fare un uomo-pesce cuoco e cecchino, sarebbe fattibile? E se si, sarebbe competitivo?

Una domanda sugli spadaccini e sulle armi: se volessi fare lo spadaccino con un'arma diversa dalla spada, tipo un arpione, andrebbe bene? O dovrei fare un'altra classe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una scorsa rapida a tutto il materiale, quando avrò un po' più di tempo me lo rileggerò per bene.

Per adesso ho un paio di dubbi:

I quadretti sono come quelli di d&d (1,5mX1,5m)?

Le abilità. a parte quelle strettamente legate alle professioni, possono essere "inventate" come uno meglio crede? (sempre con approvazione del Master)

Per i douriki, tu come ti regoli? Anche solo una cosa ad occhio va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Sono il co-creatore del GDR, adrew può confermare ;)

Informo tutti voi giocatori che il gioco è in continuo aggiornamento ed ha raggiunto la versione 2.1. Inoltre, sto preparando una nuova "scheda giocatore" aggiornata e con una nuova veste grafica :)

Potete trovare tutto sul blog: http://opgdr.blogspot.it/

Mi raccomando visitatelo spesso e condividetelo con i vostri amici ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il gioco giunge alla 3.0, con TANTE TANTE TANTE migliorie!

Iscrivetevi al Blog e passate notizia plz!

Iscrivetevi pure alle pagine facebook e twitter se potete, perchè li parliamo anche di cose che non meritano subito di un post del blog. Ad esempio, noi admin oggi lavoravamo ed abbiamo postato foto Live, inoltre si discute sul forum in cerazione ma non ancora pronto. Ci sono anche altre cose che su FB e Twitter diciamo prima di ufficializzare sul blog! Passate, passate!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Dopo molto tempo torniamo in attività!

Il sito è cambiato, ora siamo su novaplay, il sito dedicato interamente al nostro progetto (mio e dei miei collaboratori).

abbiamo aggiornato one piece e stiamo ancora lavorando per rendere ogni giorno migliore il gioco. Insieme, tuttavia, stiamo sviluppando altri progetti da affiancarvi.

Fate un salto da noi e guardate i progressi raggiunti finora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...