Jump to content

Oggetto Famiglio


Drimos
 Share

Recommended Posts

Non ho capito una delle capacità dell'oggetto famiglio: una delle capacità, per gli incantatori, permette di ottenere uno slot bonus di due livelli più basso del massimo lanciabile, ma al costo di uno slot di livello massimo. Dov'è allora il vantaggio o il motivo per cui scegliere di ottenere questa capacità? Di base un incantatore può comunque scegliere di rinunciare a uno slot di livello più alto per uno più basso, sia al momento della preparazione se è un incantatore non spontaneo sia a quello del lancio per uno non spontaneo.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Non ho capito una delle capacità dell'oggetto famiglio: una delle capacità, per gli incantatori, permette di ottenere uno slot bonus di due livelli più basso del massimo lanciabile, ma al costo di uno slot di livello massimo. Dov'è allora il vantaggio o il motivo per cui scegliere di ottenere questa capacità? Di base un incantatore può comunque scegliere di rinunciare a uno slot di livello più alto per uno più basso, sia al momento della preparazione se è un incantatore non spontaneo sia a quello del lancio per uno non spontaneo.

In effetti pare proprio un'immane vaccata... :sorry:

Dipende come sempre dalle classi. Per un artefice è una manna dal cielo.

Link to comment
Share on other sites

sì lo sei (^_^).

IT: premetto che leggo in italiano, tuttavia io ho sempre interpretato in questo modo:

lo slot di livello massimo non è perduto è infuso. questo vuol dire che fa parte dell'oggetto e che quindi in assenza di quest'ultimo, verrà perduto. tuttavia l'incantatore mantiene la possibilità di usarlo.

interpreto così in virtù di analogia con le capacità di "infondere energia vitale" e "infondere gradi d'abilità"

inoltre nel penultimo capoverso di "infondere incantesimo", vi è scritto: " [...] se l'oggetto famiglio viene perduto o distrutto, così lo sono GLI slot incantesimo".

...senza contare che se non fosse così, sarebbe una capacità più che inutile, al contrario delle altre che sono invece decisamente comode.

Link to comment
Share on other sites

sì lo sei (^_^).

IT: premetto che leggo in italiano, tuttavia io ho sempre interpretato in questo modo:

lo slot di livello massimo non è perduto è infuso. questo vuol dire che fa parte dell'oggetto e che quindi in assenza di quest'ultimo, verrà perduto. tuttavia l'incantatore mantiene la possibilità di usarlo.

interpreto così in virtù di analogia con le capacità di "infondere energia vitale" e "infondere gradi d'abilità"

inoltre nel penultimo capoverso di "infondere incantesimo", vi è scritto: " [...] se l'oggetto famiglio viene perduto o distrutto, così lo sono GLI slot incantesimo".

...senza contare che se non fosse così, sarebbe una capacità più che inutile, al contrario delle altre che sono invece decisamente comode.

Effettivamente forse hai ragione. Bisognerebbe chiarire cosa si intende con il verbo "invest". Mah.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.