Jump to content

Morte a Freeport


Lamadanzante

Recommended Posts

Vi trovate nei brulicanti moli della città di Freeport. Siete appena sbarcati dopo un lungo ed estenuante viaggio ed avere di nuovo i piedi nella terraferma vi da' una confortante sensazione. Purtroppo non avete molto oro ne' argento, visto che il capitano della nave non ha potuto pagarvi, in quanto il carico di cibo e bevande che trasportava si è guastato durante il viaggio! Dovevate viaggiare verso porti lontani, ma pare che la fortuna vi abbia voltato le spalle e vi ritrovate in quella città sconosciuta senza un lavoro e con pochi soldi. Senza sapere cosa vi aspetta in quella sconosciuta citta' vi incamminate per i moli senza ancora storditi per il susseguirsi degli eventi. I rumori del porto sono assordanti, le persone si muovono frenetiche, soldi e merci passano velocemente di mano. Colori e odori esotici assalgono i vostri sensi mentre camminate verso l'uscita dei moli. Così quasi non vi accorgete di un gruppo di marinai con la faccia di rissaioli che vi circonda. Il più grosso di tutti vi rivolge la parola con fare sarcastico : Ma guarda qui chi abbiamo! Vi siete appena offerti volontari per una avventurosa vita da marinai...incatenati ai remi! Ahahah! Dovete solo decidere se venire con le buone o con le cattive... concluse. Tutti i marinai (8) stringono in mano corti bastoni e alla cintura portano coltelli arrugginiti.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Ancora non ho fatto tempo a mettere i piedi a terra, ed ecco questi brutti ceffi che ci stanno addosso!

...aaaahhh, mi sento a casa!!!

Faccio un profondo respiro e osservo le loro brutte facce dal basso verso l'alto! Improvvisamente mi cade lo sguardo sulle loro cinture e i miei occhi si illuminano...

...ma quelli sono COLTELLI!!!

Faccio due passi avanti per mettermi davanti al piccolo gruppetti e dico:

Hey amici, perchè questa fretta?!? Non c'è alcun bisogno di essere così poco accoglienti! Siamo pur sempre reduci da un lungo viaggio.

Guardando le vostre cinte ho notato dei bellissimi coltelli di pregiata fattura. Sapete? Vi invidio moltissimo...io ho solo questi!

Con un rapido gesto della mano estraggo due dei miei pugnali da lancio e facendoli letteralmente danzare fra le mie piccole mani glieli mostro.

Non sono un granché, vedete? Ma ora che ci penso potremmo fare una piccola gara con i coltelli. Prendiamo una bella mela e la mettiamo a pochi metri di distanza, chi la taglia a metà di netto vince! Se vinciamo noi sparite di qui e ci lasciate in pace, se vincete voi......

...beh proponete qualcosa voi...così la cosa è più interessante!

Spoiler:  
Nel rigirarmi i pugnali fra le mani ne lascio cadere uno a terra, fingendo che mi sia caduto per sbaglio.

Ops...ahahahah.

Oggi non è proprio giornata!

Spoiler:  
Poi giro la testa rivolgendomi ai compagni...

Cosa ne dite? Si può fare?

Faccio un rapido occhiolino ai miei compagni.

Spoiler:  
Azione preparata nel caso mi attacchino: lancio un pugnale +2/1d3+1
Link to comment
Share on other sites

Niles non sembra molto seccato per l'interruzione forzata del viaggio, si trascina per le strade del porto appoggiandosi al suo bastone di legno, sembra faccia fatica a muovere una gamba e ad ogni passo dà l'impressione di essere in procinto di cadere, inoltre il trambusto e l'eccessivo movimento su questi moli lo rendono visibilmente infastidito.

Non fosse per i soldi che quel pezzente di un capitano si è rifiutato di darci, per il trambusto, per la mia schiena e per questo sole cocente non avrei di che lamentarmi.Tutto sommato una città vale l'altra, chissà che non sia stato proprio il destino a farci capitare qui.

A proposito dove mi trovo?

Spoiler:  
Faccio una prova di conoscenze(Geografia) per capire dove siamo andati a finire.Se ho capito bene come si usa il programma per l lancio online ho fatto 10+7=17

Mentre ancora balbetta qualche imprecazione a bassa voce, mentre cerca di stare a passo con gli altri, si trova circondato assieme al resto del gruppo.Appena udite le parole del marinaio sbotta:

Di un po, ma cosa ti sei bevuto?Non vedi che a stento riesco a reggermi in piedi, cosa dovresti fartene di un cadavere incatenato ad un remo?

Spoiler:  
Conscio della pericolosità della situazione, preparo un'azione:Se qualcuno dovesse attaccarmi lancio "Sonno" CD 16.
Link to comment
Share on other sites

neppure il tempo di finire di vomitare la "colazione" e già che ci sono problemi? ma è mai possibile? che postaccio...

con questi pensieri osservo il gruppo che si avvicina e quel folle di Elborn che propone una stupida quanto assurda sfida coi pugnali

è più probabile che scelgano di usare la sua testa come bersaglio... non è che sia molto perspicace eh?

per mare? ancora? per tutti gli dei, no, no e poi ancora no!

esclamo con la mia vocetta stridula

e poi che ve ne fate di un piccolo, fragile, gracile goblin canterino a bordo di una nave? volete forse che vi allieti con uno dei miei canti?

e faccio come per intonare un acuto terribilmente dissonante e spaccatimpani

@Master

Spoiler:  
qualcosa di 10000 volte più fastidioso di una vuvuzela crepata, per intenderci, e già che ci sono faccio una prova di diplomazia/raggirare per cercare di convincerli che per loro sarei totalmente inutile

diplomazia: 1d20+6

raggirare: 1d20+6

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Ti rimetto qui la scheda:

Nome:Abdul

Livello: 1

Classe: Guerriero (1 livello)

Razza: Umano

Allineamento: CB

Divinità: ---

Altezza: 1,90

Peso: 114

Età: 23

Velocità: 9 m (6m in armatura)

Caratteristiche

Forza: 18 (+4)

Destrezza: 12 (+1)

Costituzione: 16 (+3)

Intelligenza: 12 (+1)

Saggezza: 10 (0)

Carisma: 9 (-1)

Punti Ferita: 13 (10+3 Cos)

CA: 15 (10 +1 des + 4 armatura); Contatto 11; alla sprovvista 14

Iniziativa: +1

Tiri salvezza

Tempra: +5 (+2 +3 cos)

Riflessi: +1 (+0 +1 des)

Volontà: +0 (+0 +0 sag)

Tiri per colpire

Mischia: +5 (+1 bab +4 for)

Distanza: +4 (+1 bab +1 des)

Lotta: +5 (+1 bab +4 for)

Attacchi

Falchion:

TxC: +6 Crit. 18-20/X2

Danni: 2d4+6 Tipo: Tagliente

Gittata: - Utilizzo: 2 mani

Abilità (gradi/abilità/mod vari) (Hoindicato solo quelle in cui ho messo gradi)

Intimidire +3 (4 gradi -1 car)

Nuotare +0 (4 gradi +4 for -8 penalità armatura)

Saltare +4 (4 gradi +4 for -4 penalità armatura)

Scalare +4 (4 gradi +4 for -4 penalità armatura)

Lingue Conosciute: Comune, Halfling

Talenti

1° livello: Attacco Poderoso

TB Guerriero 1° liv: Arma Focalizzata (Falchion)

TB Umano: Combattere alla Cieca

Equipaggiamento:

Falchion: peso 4 kg; costo 75 Mo

Corazza a Scaglie: armatura Media; bonus armatura +4; Bonus DesMax +3, Penalità armatura prove -4; Velocità 6m; Peso 15kg; costo 50 Mo

Abiti da Viaggiatore(1°vestito gratuito da manuale delgiocatore)

Zaino: peso 0,5 kg; costo 2 Mo

Otre: 2l acqua; peso 2kg;costo 1 Mo

2 Bottiglie di Vino: peso 0,75cad (tot 1,5 Kg); costo 10 Mo cad (tot 20 Mo)

Cote perAffilare: Peso 0,5 Kg; costo 2 Mr

Borsa da Cintura: peso 0.25; costo 1 Mo

Denaro: 9 Ma 8 Mr

Carico Leggero: 50 kg; Carico Medio: 100 kg; Carico Pesante: 150 kg

Sollevare sopra testa: 150 kg; Sollevare da terra: 300 kg; Trascinare: 750 kg

Carico Totale Trasportato: 23,75 Kg

Abdul sorseggiando avidamente dalla bottiglia appoggiò una mano sull'elsa della sua arma

Poi dopo un sonoro rutto biascicò:

Credo che convenga a tutti che voi accettiate la sfida del mio amico...

@DM

Spoiler:  
cerco di intimidirli per convincerli ad accettare la sfida. Intimidire http://lapo.it/rpg/dadi.php? 1d20+3 (9+3=12)

D'altra parte che ve ne fareste di un goblin, un halfling e un vecchio ai remi!? Sembra l'inizio di una barzelletta... Un halfling,un goblin e un vecchio stanno remando incatenati...

Disse appoggiando delicatamente a terra la bottiglia.

Meglio non rischiare di romperla questa, dopo mi servirà!

Facciamo così se vince il mio amico voi mi dite dov'è il bordello più vicino, se vincete voi... beh vi offrirò un giro di bevute!

Link to comment
Share on other sites

@Niles

Spoiler:  
Freeport e' un importante centro commerciale dell'Impero di Valossa, centro del Grande Tempio del Conoscimento dove vengono a studiare da ogni dove.

Ahahah! Ma che bella banda di pagliacci! tuona quello che deve essere il capo (Mar1). Solleva una mano per spostarsi i capelli dalla fronte. I suoi compagni sogghignano intorno a voi e le mani si stringono intorno ai manganelli. Su una nave uno può sopperire a diversi bisogni...non potete immaginare che gusti rari e particolari hanno certi capitani...concluse con un sorriso malvagio. Dopo di che sollevo' il manganello e attacco' gridando ai suoi compagni: Catturate questi buffoni!

Al movimento minaccioso dei marinai, Niles pesca qualche ingrediente sconosciuto dalle sue tasche e pronuncia parole arcane con la mano puntata verso i marinai che ha di fronte. Due di loro (il 2 e l'8) si accasciano al suolo addormentati, gli altri 2 scrollano la testa infastiditi e continuano l'attacco! Elborn aveva il pugnale pronto e reagì rapido, lanciando il pugnale al marinaio più vicino (il 3) e...lo colpisce a una spalla facendo uscire uno zampillo di sangue (3 danni).

Spoiler:  
tirate tutti l'iniziativa
Link to comment
Share on other sites

Ok , ordine di combattimento:

Dyamon 20 già attuato

Mar2 20 addormentato

Mar5 18

IlNando 17

Mar3 17

Mar4 15

Bradipus 13 già attuato

Mar6 9

Gogeth 8

Mar8 6 addormentato

Mar1 2

Mar7 1

Il Mar5 vedendo la reazione inaspettata di quella che doveva essere una preda semplice da catturare, si avventò contro l'avversario più vicino, Qyburn, ma forse la fretta, forse la poca perizia, gli fanno mancare decisamente il colpo!

A te IlNando!

Link to comment
Share on other sites

Ma che cavolo! Appena arrivati e già iniziano i guai, qualcuno mi ha lanciato una maledizione...

Abdul si avvicinò al marinaio più vicino e cercò di colpirlo di piatto con un largo fendente

Forse sarebbe meglio cercare di non uccidere nessuno appena arrivati a terra...

Spoiler:  
Tiro per colpire 1 su dado... :sorry:
Link to comment
Share on other sites

Abdul si avventa contro il Mar6, ma il suo colpo e' talmente goffo che finisce per perdere la presa sulla sua arma, che cade sferragliando tra i piedi del marinaio. Questi lo guarda sogghignando e contrattacca prontamente con il manganello...ma lo manca di un buon palmo! Nel frattempo il Mar3 , cercando di farla pagare a quell'impertinente sbruffone dei coltelli, si lancia su Elborn,ma il manganello rimbalza senza danni sul l'armatura! Il Mar4 entra in azione attaccando Qyburn, ma questo con un buon riflesso evita il colpo!

A te Gogeth!

Link to comment
Share on other sites

con una rapida piroetta mi allontano dai due che hanno cercato di colpirmi mentre estraggo la mia lama dal suo fodero, quindi con un paio di colpi di tosse mi schiarisco la gola ed intono una delle tante sconce ballate presenti nel mio repertorio, come rivolgendomi al capo dei marinai

e benvenuti a sti frocioni, belli grossi e capoccioni, e te che sei, un po' frì frì, e dimmi un po' che c'hai da di...

mentre con la spada incito gli altri a menare più forte possibile

@DM

Spoiler:  

azione gratuita: passo da 1,5 metri per uscire dall'area minacciata

azione di movimento: estraggo la spada lunga dal fodero

azione standard: utilizzo musica bardica -> ispirare coraggio +1 sui miei alleati

Link to comment
Share on other sites

Il capo ancora infastidito per le parole dei 4 compagni, carica Niles come un toro, pensando che quel vecchio fosse una preda facile. Nella sua ottusità non capiva come 2 dei suoi si fossero potuti addormentare proprio in quel momento ! Avrebbe fatto i conti con loro più tardi... Adesso attacca Niles, mirando alla testa con il suo manganello e...lo colpisce di striscio! (1 danno non letale). L'ultimo marinaio del gruppo, approfittando della mal parata di Abdul lo attacca alla schiena e...lo colpisce forte (3 danni non letali!).

A te Dyamon!

Link to comment
Share on other sites

Lasciandomi scappare una risatina di scherno, dico al marinaio che ha cercato di colpirmi:

Ci vuole ben altro, pezzenti!

Faccio un passo indietro e, sfoderando un altro coltello, lo lancio, mirando alla testa del malcapitato.

@ DM

Spoiler:  
Passo di 1,5m verso Niles (azione gratuita), estraggo un pugnale (situazione: 2 coltelli in mano), tiro il coltello a Mar3

TxC = 13 + 5 = 18, Danni: 1d3+1

http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1365005278

@ DM (OT)

Spoiler:  
Volevo chiedere se si poteva sapere la nuova posizione dei pg...non è che si riesce a quadrettare la mappa? solo per capire gli spostamenti.

Inoltre ho trovato un'errore nella mia scheda: sui valori per il tiro dei pugnali il TxC dovrebbe essere +3 (Des) +1(Taglia) +1(Tiro Ravvicinato) e invece c'è scritto +2

Ameno che non sia impazzito, è un errore..asd.

Link to comment
Share on other sites

Elborn lancia con precisione letale un altro pugnale verso il Mar3, il tiro e' preciso e la lama si infilza nella clavicola del nemico, facendo sgorgare ancora più sangue! Il Mar2 ,ripresosi dal sonno magico, vedendo il suo compagno in difficoltà , si lancia anch'egli contro Elborn, ma lo manca clamorosamente (fallimento critico), inciampando nei suoi piedi e cadendo steso al suolo! Mar5 attacca nel frattempo Qyburn, ma lui con la sua agilità sorprendente evita facilmente il colpo!

A te IlNando! (Ricordati che sei senza arma)

Link to comment
Share on other sites

Ringraziate il cielo che non mi sono ancora abituato alla terra ferma dopo giorni e giorni di navigazione, onde, vento e rollii!

Poi rivolto al marinaio vicino alla sua arma:

Che ridi? adesso ti faccio vedere io!

Abdul raccolse la sua arma e in un unico movimento cercò di colpire il marinaio

Spoiler:  
Dovrebbe essere azione di movimento per raccogliere l'arma (causando attascchi di opportunità) e azione standard l'attacco TxC 16+6=22 http://lapo.it/rpg/dadi.php? Danni 11 http://lapo.it/rpg/dadi.php?
Link to comment
Share on other sites

Abdul, evitando ágilmente i colpi del nemico, riesce in qualche modo a recuperare il falchion e con un movimento fulmineo cala un terrificante colpo sul marinaio (mar6) che stava ancora sorridendo...il colpo lo apre quasi in due, dalla clavicola alla vita e cade a terra morto, in una pozza di sangue! Mar3, sanguinante da varie ferite prova ad attaccare il maledetto lanciatore di pugnali, ma le troppe ferite e le mani rese scivolose dal proprio sangue gli fanno mancare il colpo! Mar4 prova ad accorrere in aiuto del compagno, ma cade rovinosamente , forse per l'assito reso umido dal sangue dei compagni (perde il prox turno)!

A te Bradipus!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.