Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia (II)

Risposte in primo piano

Forza, colpiamola! Esclamo a chi è rimasto nei "ranghi", piazzandomi accanto alla sfera, pronto a colpire in simultanea con gli altri.

@ DM

Spoiler:  
Mi sposto accanto alla sfera così da fiancheggiare con eventuali alleati e preparo l'azione:

Se qualcuno attacca la sfera, o se la sfera inizia improvvisamente a muoversi, la colpisco.

TxC: +9 -2 (Maestria in combattimento) (+2 se riesco a fiancheggiare) = +7 (+9)

Danni: 1d10 +1d6 (+1d6 se riesco a fiancheggiare)

• Risposte 142
  • Visualizzazioni 5,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Si va in scena!

Corro verso Mesbeth, pronto a curarlo ...spero che le mie teorie siano errate e che la sfera non vada contro chi usa le magie!

@DM

Spoiler:  
uso incantesimo da dominio cura ferite moderate 2d8+6 su Mesbeth

AAAARGH!!!!! Brutta sfera di merd...

mi accascio a terra appoggiando la schiena alla parete più vicina

avevo gli occhi puntati addosso alla sfera eppure quasi non l'ho vista mentre mi arrivava addosso...che...che cosa assurda è quell'affare...

continuo a guardare la sfera che viene atterrata da Gast facendomi uscire un sospiro di sollievo quando cade per terra e rimane ferma, nel frattempo, stringendo i denti per il dolore, mi strappo un pezzo di vestito e cerco di stringerlo quanto più possibile alla coscia per fermare l'emorragia poi urlo:

DAI DISTRUGGETELA DEL TUTTO!!!

@DM e tutti

Spoiler:  
Io ho una spada in mithral, quella lunga nella mano destra

Una volta che la sfera è stata catapultata a terra mi avvento anch'io su di lei per dargli un colpo con il mio urgrosh puntando all'attaccatura delle lame in modo da cercare di staccargliele

@DM

Spoiler:  
Il mio urgrosh è di metallo semplice ma infuocato.

Joshua

... e vediamo che succede ...

Mi preparo a colpire la palla se va in volo...

@DM

Spoiler:  
Ho una daga magica +1, ma non e' specificato di che metallo sia fatta, credo normale

+6 a colpire danno 1d6+2

Appena vedo comparire quelle terribili lame esito per un'istante, rimanendo impietrito dal ricordo da incubo che riaffiora immediatamente. Ma io odio aver paura, odio l'idea che a farmi paura sia un oggetto così piccolo, e questo fa ribollire immediatamente la mia rabbia che affiora trainata dal terrore, esplodendo come un vulcano contro la sfera. L'impatto è notevole, il danno evidente, eppure ancora una volta rimango per qualche momento basito davanti a quello che è successo. "L'ho colpita... e sono riuscito a danneggiarla!!!" Questo rialza il mio spirito alleviando almeno in parte le mie paure, e un attimo dopo sono nuovamente insieme agli altri. Appena qualche passo più indietro, mi tengo pronto a colpire quell'affare dannato, se dovesse sfuggire ai due che l'hanno accerchiato. Se riuscirò a distruggerlo, penso inconsciamente, forse le mie paure svaniranno... forse riuscirò a lasciarmi quelle scene orribili alle spalle.

@DM:

Spoiler:  
Azione preparata uguale a prima, ma questa volta senza spendere 1 carica dei guanti. Totale tiro per colpire +7 (+4 se c'è il bonus del talento) e danni 3d6+2d6+4 (+4 se c'è il bonus del talento).
  • Autore

@tutti

Spoiler:  
dunque, siete in ventordicimila che cercate di colpire una palla di una decina di centimetri di diametro contemporaneamente, e tra l'altro è a ridosso di un muro... penso che vi rendiate conto che non funziona, soprattutto se nella mischia si butta anche gast con un spadone grosso quanto il tronco di un albero. Diciamo che solo i primi due, Alan e Durin, possono colpire la sfera senza intralciarsi a vicenda; gli altri possono comunque restare un passo indietro e preparare l'azione nel caso la sfera dovesse muoversi e spostarsi oltre i due compagni.

Joshua e Gast, se volete potete editare il messaggio

Mentre gli altri provano a colpire la sfera io, cercando di fare attenzione che il nemico non si lanci su di me, estraggo la spada e mi rimetto lo zaino in spalla.

Una spada che... parla? Possibile?

@DM

Spoiler:  
Resto sempre in difesa totale

Si, Dhana stà delirando per mettersi ad osservare una spada nel bel mezzo di un combattimento, ma tutti gli altri si sono lanciati sulla sfera come cani con una pallina .-.

In compenso non si arrischierebbe a lanciare incantesimi contro la sfera dopo i risultati di prima quindi o rimane ferma a far nulla o questo xD

• Autore

@tutti

Spoiler:  
Mentre aspetto che Joshua e Gast cambino la loro azione, descrivo quello che succede a Dhana, perchè è utile per tutti

Esclusa per un attimo dalla foga del combattimento, Dhana estrae dal fodero la spada, e anche chi non la sta osservando nota l'effetto del suo gesto: la spada viene snudata con un suono cristallino, e insieme alla lama sgorga un fiotto di luce dorata... e un bellissimo canto in lingua elfica, che istantaneamente dona coraggio e speranza a tutti quanti!

@tutti

Spoiler:  
Siete sotto l'effetto della musica bardica Ispirare Coraggio! Avete +2 ai TpC, ai Danni e ai TS contro paura

Mentre Lial è impegnato sulla mia gamba nelle cure, odo la soave musica elfica provenire dalla mia destra e subito distolgo lo sguardo dalla distruzione della sfera per volgerlo in direzione di Dhana che sorregge la spada. Alzo un sopracciglio cercando con gli occhi la provenienza della canzone e dopo alcuni secondi capisco che è proprio la spada, rimanendo incantato a guardarla e ascoltarla

• Autore

Alan e Durin scattano quasi contemporaneamente verso la sfera, che nel frattempo ha ripreso a fluttuare a qualche centimetro dal suolo; il colpo di Alan colpisce solo di striscio l'oggetto metallico, ma il colpo di Durin è assolutamente fuori bersaglio, perchè nel momento in cui cala il colpo la sfera riparte alla stessa velocità di prima, come se non avesse subito alcun danno.

Gast e Joshua, rimasti leggermente indietro, provano a colpire la sfera in volo, ma questa volta il colpo di Gast manca il bersaglio e la sfera schiva il suo spadone con un'agile manovra, e ignora completamente l'attacco di Joshua.

Contemporaneamente, Lial si avvicina a Mesbeth per curargli la lacerazione alla gamba, ma così facendo non si accorge di dare le spalle alla sfera, che punta dritta verso la sua schiena... ma all'ultimo istante, inverte di 180 gradi il volo, e si scaglia invece contro Gast, colpendolo in pieno nel fianco destro con il rostro. Il dolore è intenso, e il rostro si conficca in profondità nella carne.

Ma non è finita: con uno scatto dalla sfera esce una ghiera di piccole lame seghettate, acuminate come denti metallici, che iniziano a ruotare attorno alla circonferenza della sfera ad altissima velocità, protendendosi verso l'armatura e il corpo di Gast, e iniziano a scavare e incidere nell'armatura, mentre la sfera continua a spingere per aprirsi la strada attraverso la carne.

@Mesbeth

Spoiler:  
11 PF guariti

@Gast

Spoiler:  
15 PF subiti

@Tutti

Spoiler:  
Gast è ora ingaggiato in lotta con la sfera, se volete potete provare ad aiutarlo.

Ho cercato un video per chiarire cosa stia facendo la sfera, ma ho trovato solo due gif, spero che siano sufficienti

http://www.i-mockery.com/halloween/greatest/pics/ph2-06.gif

http://www.i-mockery.com/halloween/greatest/pics/ph2-07.gif

Brutta figlia di una brutta.....

Mi fiondo su Gast, lascio a terra l'urgrosh, mi tolgo il mantello e lo uso per afferrare con le manoi la sfera stando bene attento a non toccare parti taglienti o seganti e cerco di estrarla dal corpo del malcapitato e tenerla ferma con entrambe le mani

Il mio urlo di paura, dolore, e furore, è talmente terribile da far accapponare la pelle. Lo spadone mi scivola di mano e cade pesantemente a terra, ma stringo i denti più che posso. "Non mi avrai... così... FACILMENTEEEE!!!!" Raccogliendo tutte le mie forze congiungo le mani convogliando l'energia arcana, poi tendo entrambi i palmi ora febbricitanti di chiarore rosso fuoco e verde smeraldo a pochi centimetri dall'apice della sfera scaricandole contro in un unico colpo tutto il potere che mi è rimasto, sperando che possa essere abbastanza.

@DM:

Spoiler:  
Spendo le ultime due cariche dei guanti, attacco di contatto (a distanza) 19+9=28 contro la sfera e le scarico una deflagrazione mistica da 5d6+4=19 danni. In caso, prova di lotta 11+9=20 e prova di concentrazione 13+9=22. Dannazione mi sa che avrei fatto meglio a fare alto gli ultimi due tiri invece del primo :P incrocio le dita sperando che sia sufficiente a non farmi sbudellare...
  • Autore

@ tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo, ma tra il lavoro e una mezza influenza non sono stato molto in vena di rispondere; tuttavia mi mancano le azioni di molti giocatori!

- Joshua

- Dhana

- Mesbeth

- Alan

Solo Gast e Durin hanno agito, e Lial che mi ha fatto avere la sua azione per MP. Per ora svolgo queste, aspetto gli altri per proseguire.

Dal momento in cui la sfera si inchioda al fianco di Gast, la situazione diventa concitata: Lial, dopo aver curato Mesbeth, corre immediatamente a soccorrere anche Gast con i suoi poteri divini. Anche Durin non esita un istante, cercando in tutti i modi di arrestare l'oggetto malefico che sta letteralmente scavando la carne del compagno. Per quanto faccia attenzione, Durin non può evitare di toccare le lame rotanti e le ali affilate come rasoi: nel tentativo di staccare la sfera, il micidiale strumento di morte incide la carne delle dita e delle mani del nano fino all'osso, e tuttavia il nano non molla la presa, resistendo stoicamente al dolore.

Lo stesso Gast reagisce scaricando un colpo di energia mistica contro la sfera: il colpo sembra essere efficace, e insieme a Durin riesce infine a staccare la sfera dal suo corpo. Il dolore è straziante, il rostro strappa e lacera muscoli e carne mentre viene estratto, ma ala fine Gast è libero! Anche la sfera però si divincola senza problemi dalle mani martoriate di Durin, volando rapidamente fino al soffitto, più di tre metri sopra di voi, in attesa della prossima mossa.

@Lial, Gast e Durin

Spoiler:  

Lial cura 19 PF a Gast

Durin subisce 8 PF: dal momento che la sega della sfera ha inciso in profondità le mani, ha un -4 ai TpC finchè non verrà curato in qualche modo

Gast subisce ulteriori 14 PF quando la sfera viene strappata via dal fianco, ma non è più in lotta (è ha un **** terribile una fortuna sfacciata con i dadi)

Dò una pacca sulla spalla a Lial per ringraziarlo delle cure nel frattempo che osservo a bocca aperta ciò che sta succedendo a Gast

cavoli a lui sembra sia andata peggio che a me...

e quando la sfera sfreccia per l'ennesima volta verso l'alto, mi alzo di scatto e mi tengo pronto con le spade fissandola

ora so che può subire danno, non mi coglierà di nuovo di sorpresa

Wow, non avevo mai visto una spada del genere.

Quando la sfera viene "estratta" dal corpo di Gast distolgo lo sguardo un attimo.

Da quando siamo qui abbiamo visto quasi solo cose orribili.

@DM

Spoiler:  
Difesa totale... ancora xP

Ssasha come sempre azione preparata di attaccare la sfera se si avvicina a lei o a me

TxC+14, danni 1d4+14

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGGHHHHH DANNATISSIMA E ******ISSIMA PALLA DI FERRO!

Mi tiro su, ma le mie mani sono dilaniate dalle lame, allora estraggo lo scudo e la mia fidata ascia nanica e mi rimetto sulla difensiva attendendo questa volta i movimenti della sfera......

Joshua

Rimango in attesa di una possibile mossa

... maledizione ... quella dannata sfea ci fara' a pezzi...

Resto in attesa di un suo possibile attacco mentre mi muovo lentamente verso l'uscita

@DM

Spoiler:  
Resto in difesa totale con azione preparata:attacco se la sfera si dovesse avvicinare a me

Questo affare non si decide a fermarsi...

Senza dire una parola, silenzioso e con lo sguardo fisso sulla sfera, mi sposto fra Gast e Durin levando la lama elfica e preparandomi ad accogliere calorosamente un nuovo assalto.

@ DM

Spoiler:  
Mi posiziono fra Gast e Durin nella posizione più ottimale per fiancheggiare le sfera qualora attacchi uno di noi tre.

Preparo l'azione: attacco la sfera non appena arriva entro la mia portata.

TxC: +9 -2 (Maestria in combattimento) +2 (Ispirare coraggio) (+2 se riesco a fiancheggiare) = +9 (+11)

Danni: 1d10 +1d6 +2 (Ispirare coraggio) (+1d6 se riesco a fiancheggiare)

Con un reale buco in pancia, stremato e pallido come la morte crollo in ginocchio vomitando il mio stesso sangue quando la sfera mi viene staccata di dosso. La mia vista è un po' annebbiata e le mie braccia tremano mostruosamente mentre arranco per riafferrare il mio spadone. "Pensavo di non... farcela... anf... credo che quel nano mi abbia salvato la vita." Faticosamente mi rialzo in piedi, stringendo ancora una volta la spada con tutte le mie forze, pronto a scagliare la mia stessa vita nel prossimo attacco. "Se mi colpisce ancora non avrò più la forza di resistere, e se manco io non ne avrò più per un secondo colpo... eh eh..." Il sangue che mi riempie la bocca lordandomi tutti i denti unito all'inspiegabilità del mio sogghignare contribuiscono a farmi sembrare quasi posseduto; e nel contempo, con trepidazione febbrile, attendo. Aspetto che la sfera mi sia di nuovo a portata, aspetto di sapere se vivrò un altro giorno.

@DM:

Spoiler:  
Con un azione di movimento recupero la spada. Poi come azione standard preparo colpo orrendo nel caso la sfera mi arrivi a portata. Tiro per colpire +11, danni 3d6+2d6+4.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.