Jump to content

Mazzo reanimator


Callingan
 Share

Recommended Posts

salve a tutti! due anni fa mi ero montato un mazzo renimatore 4fun e poi avevo smesso di giocare. Ora vorrei riprendere. Potete darmi dei consigli su come poterlo migliorare (non ho messo le doppie terre perchè costan troppo) magari anche per riuscirlo a portare in t1 o t1.5?

Il mazzo è:

Terre

9 Paludi

7 Isole

Creature

3 Ricercatore Sventurato

3 Imp putrido

1 reya dawnbringer

1 nibbio infernale di bogardan

1 ciò che tradisce

1 divora cieli simic

1 arcanis l'onnipotente

1 razia arcangelo boros

1 spirito della notte

1 akroma angelo della distruzione

1 rorix alaspada

1 arconte sfavillante

Istantanei

4 rito oscuro

stregonerie

4 rianimare

4 studio accurato

4 esumare

4 sepolti vivi

2 ponderare

3 sogni turbolenti

Incantesimi

3 animare i morti

La side non c'è.

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 13
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Io gioco Reanimator in Legacy, ti posto la mia lista e vedi tu:

Creature (7):

1x Signore supremo dei nibbi infernali

1x Leviatano del mar d'inchiostro

1x Iona, scudo di emeria

1x Griselbrand

1x Sfinge del vento d'acciaio

1x Arconte sfavillante

1x Jin-Gitaxias, augure del nucleo

Istantanei (15):

4x Brainstorm

4x Entomb

4x Force of will

3x Daze

Stregonerie (16):

4x Careful study

4x Reanimate

3x Ponder

3x Duress

2x Exhume

Incantesimi (4):

4x Animate dead

Terre (18):

2x Underground sea

4x Polluted delta

3x Misty rainforest

3x Marsh flats

3x Isola

3x Palude

Sideboard:

1x Terastodonte

1x Llawan, cephalid empress

3x Echoing truth

2x Exhume

2x Estrazione chirurgica

2x Spell pierce

2x Show and Tell

1x Duress

1x Daze

Link to comment
Share on other sites

Ti ricordo che quando entrano nel campo di battaglia le creature non sono permanenti, ma magie, quindi Scansare non può salvarti da Force of will o Daze...Quest'ultime infatti sono le migliori counter e vengono giocate in qualsiasi mazzo Legacy che includa il Blu. Poi se riesci a tenerle in campo almeno per un turno diventano permanenti e Scnsare può essere carina, ma te la sconsiglio vivamente, stai su Force of will e Daze, di side c'è Spell pierce che è un ottima counter e volendo c'è Stifle che counterizza le abilità attivate a meno che non siano abilità di mana, ottima carta anche questa.

Link to comment
Share on other sites

La cosa delle magie che diventano permanenti dopo un turno non me la ricordavo.

Dato che non gioco entomb poichè sono troppo costose da comprare (stessa cosa vale per force of will) e quindi di conseguenza devo mettere buried alive che peró costa molto quindi preferirei anche tenere qualche creatura e qualche scarta carte in più e non posso lasciare spazio sia a ponderare che a brainstorm, tra quest'ultime qual'è la migliore? Avrei anche un'altra domanda più in generale. Quella specie di "combo" con il semidio della vendetta puó funzionare (rimettere i 4 semidei della vendetta in un colpo solo)? Ovvero: il semidio della vendetta fa: quando giochi il semidio della vendetta... Il <quando giochi> si attiva anche con reanimate, exhume o animare i morti? Ho letto su sta combo su internet peró mi è subito sembrata strana poichè con reanimate ecc rimetti in gioco le creature, non le giochi dal cimitero, giusto?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Scusate ma vorrei fare una precisazione. Le creature sono magie dal momento in cui le lanci dalla mano al momento in cui la magia si risolve, dopodiché diventano permanenti. Quindi, è vero che scansare non protegge dai counter, ma solo nel momento in cui lanci una creatura dalla mano, cosa che in un reanimator non dovrebbe succedere molto spesso (poi certo, i counter probabilmente andranno su reanimate/exhume e lì scansare non fa niente).

Non entro nel merito di usare o no la carta che non è il mio settore ;)

Quella specie di "combo" con il semidio della vendetta puó funzionare (rimettere i 4 semidei della vendetta in un colpo solo)? Ovvero: il semidio della vendetta fa: quando giochi il semidio della vendetta... Il <quando giochi> si attiva anche con reanimate, exhume o animare i morti? Ho letto su sta combo su internet peró mi è subito sembrata strana poichè con reanimate ecc rimetti in gioco le creature, non le giochi dal cimitero, giusto?

Demigod of revenge funziona solo quando viene castato, quindi generalmente dalla mano, Per funzionare con i reanimator la dicitura dovrebbe essere ""Quando il semidio della vendetta entra in gioco/nel campo di battaglia". Se hai qualche modo di lanciare dal cimitero (Yawgmoth's Will) può funzionare, ma con reanimator classici no.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, riguardo al semidio allora è come pensavo. Riguardo a scansare invece dicevo che sarebbe stata utile contro removal, ma mi smentisco da solo dato che in genere i removal che vengono giocati sono pe leyline nere e. carte che bersagliano il cimitero

Link to comment
Share on other sites

mah... a me non piace: un mazzo che permette di rianimare, gira (se gira) facendo quello. Una carta del genere la giocherei (in realtà mai perchè se io metto in gioco 1 creatura e l'aversario emrakul... sono suicida) comuqnue in un mazzo con

4 quicksilver amulet

4 piper elf

4 belbe's portal...

almeno come istantanei gioco creature del tipo

emrakul

blight golem

progenitus

e quindi come stregoneria Show and Tell non mi serve nemmeno... boh. poi parlo di for-fun, a livello di torneo non saprei

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.