Vai al contenuto

[E6] la fiamma che mai si spegne - [Topic di Gioco]


DarkSight

Messaggio consigliato

Nello scoprire le 2 illusioni che emulavano i nostri compagni rimango basito quanto gli altri,

ma non è facile innervosirmi e non ho problemi a mantenere la calma

Maledizione... Questi due ci sono stati portati via sotto il naso... e non ci siamo accorti di niente,

questa è la cosa più grave... qualcuno si sta prendendo gioco di noi...

non siamo ancora arrivati e già siamo rimasti in tre...

ripenso all'oste che mi ha chiesto di cercare notizie sulla figlia,

chiedendomi se anche al suo gruppo sono successe cose del genere.

Per un attimo vorrei rimproverare il mago, che è l'unico che ci capisce di magia tra noi ma sembra non fare niente,

ma mi accorgo subito che è stupito quasi più di me

Anche lui è qui per la prova dopotutto... saranno magie molto più potenti delle sue o che so io...

ad ogni modo se qui c'è puzza di magia sarà bene che ce lo teniamo vivo.

Io e Walhorn di certo non abbiamo le conoscenze necessarie a capire tutte queste caz**te magiche...

Il giorno seguente mi rimetto in marcia con gli altri, provato per la notte mezza insonne e Walhorn inizia a parlare di ciò che è successo

«Non so cosa dire» rispondo «tutte le stron**e magiche sono simili ai miei occhi... io vedo solo qualcuno che si sta prendendo gioco di noi...» continuo con calma

«spero per loro che siano ancora vivi, ma di certo non mi importa niente...

per quanto si tratti di magia sono stati degli inetti a farsi rapire o uccidere senza riuscire a metterci in guardia...»

Verso sera arriviamo al lago e iniziamo a prepararci per la notte

«Non credo che questo posto sia un'illusione... a me sembra reale» rispondo a Walhorn, sicuro di me

Ma è meglio che facciamo più attenzione d'ora in poi

«E per controllare se siamo veri sarà sufficiente assicurarci che non ci passiamo attraverso... almeno credo...»

Poi mi rivolgo a Vladimir, che non è robusto quanto noi e sembra il più provato e amareggiato per quanto accaduto

«Consolati mago! Tutto questo implica che dovremo stare ben attenti a tenerti in vita...

quello che sappiamo fare io e Walhorn qui è dare mazzate, non capire la magia... quindi sei ufficialmente fondamentale anche per noi!»

pronuncio le parole in tono canzonatorio, senza cattiveria, ma nemmeno per cercare di rincuorarlo veramente.

Assieme agli altri monto il campo e faccio scorta di acqua fresca dal lago.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta

Sentire Drogon e il suo discorso mi fa riprendere un poco la mia sicumera.

"Mi sembrava una cosa ovvia sin dall'inizio"

Dico con un mezzo sorriso.

"Cerchiamo però di non perdere altri elementi del nostro gruppo anche oggi. Non vorrei trovarmi da solo."

mentre parlo e mi preparo per la notte continuo sempre a lanciare occhiate intorno, intonando anche spesso l'incantesimo di divinazione che mi hanno insegnato come base al tempio.

Spoiler:  

Di tanto in tanto e quando sono di guardo spammo Detect magic

Link al commento
Condividi su altri siti

Preparate velocemente il campo e sedete attorno al fuoco continuando a chiacchierare.

Di tanto in tanto Vlad, ispeziona ogni angolo della zona in cui state sostando con aria perplessa.

Spoiler:  
non noti nulla di strano

Desinate e vi rifocillate mentre sta calando la notte. Una lieve brezza vi fa rabbrividire, nella notte cupa senza stelle.

Siete rimasti in tre, decidete i turni di guardia e il da farsi, con ogni probabilità l'indomani giungerete nel punto indicato dalla mappa.

State confabulando quando sentite un latrato di un cane o lupo, a non più di un chilometro da voi quasi come se fosse stato mortalmente ferito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi muovete nella foresta verso ovest, nella direzione cui avete sentito il latrato, silenziosi.

La mezza falce rischiara la notte che ormai è calata da qualche ora, la vostra torcia illumina i passi che percorrete, quando smettete di sentire quel latrato.

Ben presto vi accorgete di non essere soli nel buio, ma 4 paia di occhi vi osservano famelici nell'oscurità, non fate tempo a gridare che già state subendo un attacco coordinato da parte di quattro lupi.

Si scagliano dividendosi in modo da tenervi tutti impegnati con uno di loro, cercano di mordervi con i loro morsi ma nella foga, impattano con le vostre armature o riuscite abilmente a evitare il loro attacco.

Spoiler:  

mappa

Spoiler:  
post-13334-14347052043178_thumb.jpg

txc lupi 6 8 10 13

iniziativa

Drogon 15

Walhorn 6

Vlad 4(+ iniziativa)

lupi 3

Vlad la tua scheda non è piu accessibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Veniamo sorpresi dalla rapidità d'azione dei lupi, ma fortunatamente le fauci dell'animale che mi assale non hanno fatto i conti con il ferro della mia armatura.

«Bestiacce!» esclamo mentre con il mio falcione ben saldo in mano arretro di un passo e sferro un fendente laterale verso il lupo.

Spoiler:  
Mi sposto in H4 (passo da 1.5m)

Attacco il lupo in H6 con il falcione: TxC +5 (1d10+6, crit. 20 x3)

Nota: Hai scritto che abbiamo una torcia, ma essendo io e Walhorn il "braccio armato" del gruppo, ho supposto la tenesse Vlad

Nota2: Non so se ci hai contato già armati o no, per cui se ci hai contato già armati avevo il Falcione in mano, mentre se ci hai contati con le armi non in mano lo estraggo come azione di movimento dopo aver fatto il passo da 1.5m

Link al commento
Condividi su altri siti

Scatto subito in aiuto dell'incantatore del gruppo impugnando saldamente il mio spadone. Spostandomi carico un feroce fendente tentando di colpire il lupo che lo minaccia con tutta la forza possibile.

Spoiler:  
mi sposto in G3 con il passetto e se necessario estraggo l'arma con il movimento

Attacco il lupo in H2 con poderoso

Spadone

TxC +4

Danni 2d6+4+3(poderoso) [19/20*2]

CA 16

Pf 13

Se possibile faccio una prova di percezione +4 per capire se sono illusioni o sono reali

Link al commento
Condividi su altri siti

Con perizia da combattente avvezzo, Drogon scarta indietro e affonda un colpo letale nel collo del lupo più vicino mandandolo al creatore, l'erba si tinge di rosso in una pozza di sangue che mano a mano si ingrandisce.

Walhorn scarta per difendere il compagno, e con un colpo pesante fra le clavicole incide un taglio profondo che quasi stacca la testa al malcapitato lupo, uccidendolo sul colpo.

Spoiler:  

txc Drogon 18 vs ca 13, 1d10+6= 13 danni

txc Walhorn 16 vs ca 16 2d6+4= 14 danni

Lupo h2,h6 morti.

La scheda di hungryghoul mi dice che non ho i permessi per accedere.

ad ogni modo manca la sua azione poi risolvo quella dei lupi e aggiorno la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Dei lupi... spero non sia delle illusioni anche stavolta. Vediamo subito.*

Faccio un rapido passo indietro per sfuggire al lupo dinnanzi a me, poi inizio a comporre i famigliari gesti di un incantesimo, cercando nella mente del lupo ciò di cui ha più paura e proiettandola nella sua mente.

Spoiler:  

Passo da 1,5m per uscire dall'area di minaccia del lupacchiotto. in I4

standard: Cause fear

http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/spells/causeFear.html#_cause-fear

CD 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...