Vai al contenuto

[E6] la fiamma che mai si spegne - [Topic di Gioco]


DarkSight

Messaggio consigliato

Anche io sono d'accordo per mantenere i turni di ieri rispondo a Vlad liberandomi dei bagagli, li sistemo tutto a terra un po' alla rinfusa e lascio il lavoro a metà quando Drogon decide di andare a riempire la sua otre Verrò anche io! dico portandomi a presso solo lo spadone e l'otre. Un po' d'acqua fresca può solo farmi bene

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta

Vi sistemate per la notte, preparate fuoco e preparate il cibo per la cena.

La ricerca del fiume non è molto fruttuosa, vi inoltrate fino a poco prima della totale oscurità senza trovare la sorgente del rumore che continuate a sentire.

In compenso la voglia di bere vi è decisamente aumentata.

Ad ogni modo riuniti tutti nel piccolo campo, qualcuno rimane e segue i turni, qualcuno dorme come la notte precedente.

La notte è silenziosa, la piccola falce di luna fa capolino salutando i presenti, qualche timido grillo canta nella penombra, qualche gufo svolazza a caccia.

Chiaro e privo di nubi, si vedono distintamente le stelle nel cielo. Il rumore di acqua che fino a poco fa rumoreggiava, sembra essersi inspiegabilmente spento.

E' quasi mezzanotte, quando...

@Walhorn

Spoiler:  
senti ululare dei lupi, e sembrano siano piuttosto vicini... al momento nel chiarore del fuoco non ti sembra di vedere nessuno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Di fretta prendo un paio di tizzoni ancora in fiamme dal focolare e sveglio il compagno a me più vicino con un calcio nello stomaco. Non appena apre gli occhi Fai silenzio, ho sentito dei lupi... sveglia gli altri! Veloce! Posiziono i tizzoni intorno al focolare, ad un paio di metri, sperando continuino a bruciare... gli animali hanno paura del fuoco, Lupi in particolare. Spero rimangano alla larga e che questo vecchio trucchetto funzioni

Se i tizzoni non dovessero bastare copro solo il lato alle nostre spalle cosi che non ci aggirino (o almeno spero) e impugno lo spadone il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiri un calcio a Drogon, che scocciato e un pò indispettito apre gli occhi. Capisce giusto le ultime tue parole.. "lupi".

Cerchi di sistemare i tizzoni, in maniera da creare una sorta di barriera, senti scricchiolii di foglie e rami tutto attorno alla radura, ma non riesci a scovare nulla nell'ombra.

La tensione è palpabile, e un velo di ansia pesante come nebbia sembra calare attorno a te.

MAPPA

Spoiler:  
post-13334-14347051990391_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

«Urgh... mah...» dico a causa del brusco risveglio e mentre fisso malamente Walhorn che cercando di capire cosa dice capisco solo una parola.

Lupi... maledizione...

Tanto basta a farmi alzare a indossare rapidamente l'armatura mentre guardo Walhorn che sistema dei tizzoni

per illuminare meglio il campo e probabilmente per cercare di tenere alla larga questi presunti lupi.

«Dove li hai sentiti?» chiedo piano mentre tento di concentrarmi sui suoni attorno al campo e recupero armi e scudo.

«Mago! Svegliati!» dico a Vladimir mentre lo scuoto bruscamente per svegliarlo «Sembrano esserci dei lupi... in piedi...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti svegli, vi guardate intorno ma tutto tace.

Sansone si e' rigirato dall'altra parte senza dare segno di voler svegliarsi nonostante i richiami. Grigorij, sembra come stordito, ti guarda con sguardo assente quasi fosse sotto l'effetto di qualche veleno o droga.

Sentite fruscii di tanto in tanto ma nulla alla vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

In maniera sempre più caotica mi sbrigo a finire il lavoro per poi afferrare il Sansone e trascinarlo al centro del piccolo accampamento Aiutatemi con l'altro, credo loro non ci aiuteranno questa volta... ma noi abbiamo il dovere di proteggerli da qualunque cosa sia celata nell'ombra!

Una volta posizionato il suo corpo impugno lo spadone e scruto il più lontano possibile in tutte le direzioni in cerca di un minimo segnale della presenza di qualcosa.

@DM

Spoiler:  
percezione +4, faccio attenzione anche ad eventuali rumori
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanete guardinghi per un po di minuti, tesi, pronti a gestire qualsiasi minaccia incombente.

I fruscii quasi diventano impercettibili come se ciò che li produceva si fosse allontanato. I tizzoni piano piano, assopiscono la loro luminosità fino quasi a estinguersi.

Il fuoco risulta ben più misero e non giungerà sicuramente all'alba, almeno secondo la vostra esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Forse il fuoco li ha fatti restare indietro...» bisbiglio agli altri «tuttavia non durerà ancora molto»

E perché diavolo gli altri 2 non si svegliano!....

penso mentre continuo a guardarmi attorno, vedendo Sansone e Grigorji ancora nei loro giacigli.

Spoiler:  
Non ho molto da aggiungere... non sono la svegliezza fatta persona e io resto semplicemente in guardia finché non succede qualcosa o finché non decidiamo che tutto è tranquillo di nuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

O quei lupi hanno capito che eravamo prede troppo dificili da prendere o qualcuno si diverte con noi... dobbiamo ridar vita al fuoco ora dico dirigendomi ai margini della foresta per prendere pochi rami senza uscire dalla portata visiva dei miei compagni e mantenendo l'arma pronta. Una volta fatto mi metto a ravvivare il fuoco in attesa dell'arrivo del giorno, questa notte non mi concedo il lusso del sonno.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Maledizione, a quanto sembra non sarà una passeggiata.*

Sopprimo a fatica una risatina nervosa

"E' ovvio che qualcuno si diverte con noi. Pensate forse che chi ha evocato quel bruto di prima si sia dimenticato di noi?"

Dico agli altri mentre mi chino per esaminare meglio i nostri due compagni catatonici. Purtroppo non ho le conoscenze di un guaritore ma posso perlomeno capire se sono sotto l'influenza di una qualche magia.

Spoiler:  

Cerco di capire cosa hanno i due belli addormentati

Guarire +1

Individuazione del magico, spellcraft +8 per capire se vi è qualche incantesimo attivo.

Ma quindi i giocatori dei due personaggi si sono ritirati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@vlad

Spoiler:  
Sansone non sembra abbia nulla,probabilmente è solo pigro, mentre Grigorj sembra come in preda a sogni ad occhi aperti, come se fosse drogato

Rimanete in guardia, ma ora tutto tace.

Riuscite a trovare un pò di legna nei pressi dei bordi della radura, quella che vi basta per mantenere acceso il fuoco fino all'alba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi due hanno qualcosa di strano ma una cosa e' certa, non possiamo permetter loro di stare così ancora a lungo... e io conosco un solo modo per svegliare chi non vuole alzarsi da solo.

Detto così mi avvicino ai due punzecchiandoli con dei colpetti di stivale allo stomaco, se non si svegliano li trascino posizionandoli con i volti vicini.

Mi spiace ma io non spreco dell'acqua per voi... e abbasso la patta dei pantaloni per "bagnare" i loro occhi assonnati. Forza, SVEGLIAAAA! urlo rabbioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Do una mano a ravvivare i fuochi quando occorre e intanto osservo le scene e i tentativi di svegliare gli altri due.

Quando vedo che Walhorn si cala i pantaloni per poter pisc***e loro addosso non riesco a trattenere una risata,

nonostante la mia costante serietà esteriore.

Non ci sono molti dubbi... tra tutti è sicuramente quello che mi piace di più...

Sento poi le parole del mago

Drogato?.... mmm....

«Non saprei, non mi sembra di aver visto qualcosa del genere...»

Ma intanto faccio velocemente mente locale, visto che può essermi tranquillamente sfuggito un momento in cui invece assumeva qualche sostanza,

oppure un momento in cui si era allontanato da solo. Dopotutto non sono stato molto a badare a quello che facevano.

@DM

Spoiler:  
Il mio PG ricorda di aver visto qualcosa su Grigorj che assumeva droghe? che si allontanava da solo? o comunque qualche suo comportamento strano prima di mettersi a dormire?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi sembra che abbiano assunto nulla..

Quando Wallhorn piscia sui due malcapitati, sembra che la pipi gli passi attraverso, rivelando solo illusioni al posto dei compagni.

Cominciate a dubitare quasi di voi stessi, sono sempre stati illusioni ? o prima non lo erano e ora si?

La notte prosegue, senza particolari sconvolgimenti, all'alba il fuoco brucia le ultime braci estinguendosi.

La mattina siete ancora un pò stanchi, ma non vi sembra utile attendere e tergiversare, vi avviate per la foresta nella solita direzione.

E' sera quando arrivate nei pressi del lago, sembra abbastanza ampio l'acqua e' limpida e profumata, probabilmente correnti sotterranee permettono un ricambio di acqua costante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando le mie urine passano attraverso i miei compagni rivelando siano illusioni sul mio volto si dipinge un'espressione mista tra collera e stupore. Poi inizio a parlare quasi tra me e me a bassa voce Ce li hanno rapiti da sotto il naso e neanche ci siamo accorti! Potevamo essere noi al loro posto, siamo solo stati più fortunati... dobbiamo fare mlta più attenzione e cercare di capire cosa diamine succede.

La mattina dopo, solo dopo aver ricominciato la marcia concludo il discorso della sera precedente Ora capisco perchè tornano in pochi, non tutti conoscono la magia, o qualunque altra cosa sia, che fa accadre tutte queste strane cose... io in particolare non ne comprendo nulla ma sono certo che non sia normale che delle persone spariscono in quel modo. Tu mago che cosa dici? E tu Drogon? chiedo durante il tragitto.

PS

Una volta giunto al lago mi fermo sul bordo dell'acqua cercando di individuare pesci o altre forme di vita al suo interno e facendolo dico agli altri Secondo voi anche questa e' un'illusione? magari tutto questo posto lo e'?

Capite subito che il mio comportamento è strano, parlo troppo per essere stato tutto il viaggio in silenzio... la mia agitazione e' palpabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passo anch'io il resto della giornata in silenzio, continuando a guardarmi attorno fino a farmi dolere i muscoli cervicali.

*Come è possibile. Che sia tutto parte della prova? COme hanno fatto a rapire quei due senza che nessuno se ne accorgesse. E come ho fatto a non accorgermi che erano illusioni.*

Stanchissimo scendo da cavallo per prepararmi per la notte.

"Niente di tutto ciò è normale. Vi è di sicuro implicata della potente magia. E un potente mago."

*Molto più potente del sottoscritto* Penso con amarezza.

"Dubitate di tutto, e non fidatevi solo di un senso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...