Vai al contenuto

[3.5 Forgotten Realms] Ombre del passato [HITmonkey]


HITmonkey

Messaggio consigliato

Quando esprimi i tuoi dubbi senti subito Morgan che dice la sua

«...In effetti quando ho parlato all'oste per rassicurarlo mi è sembrato che invece di calmarsi si agitasse di più, e quando ha visto l'anello della Guardia Reale è sbiancato senza nemmeno accorgersene... a questo punto credo che anche l'oste potrebbe non raccontarcela giusta»

Nel frattempo iniziate tutti a cercare nella stanza, tra barili e scaffali, una qualche sorta di meccanismo o botola.

Proprio tu, dopo un po' ti accorgi di qualcosa di strano: in fondo alla stanza c'è un barile, disteso come gli altri, particolarmente più grosso degli altri, tanto che il coperchio è alto circa 1 metro e mezzo, ma la cosa che più ti fa insospettire è quella che sembra una sorta di cerniera da porta ben celata, sul bordo sinistro del coperchio.

Spoiler:  
i barili nella cantina sono accatastati tutti in questa posizione, solo che sono tutti di dimensioni normali,

quello che ti sembra strano invece è parecchio grosso, più simile a questi nella foto.

La foto comunque te l'ho messa giusto per farti capire meglio come sono messi i barili ed è solo indicativa ovviamente

bottidilegno.png

Incuriosito provi a spingere ma il coperchio sospetto è solido e non succede niente. Fortunatamente Kuth, che in quel momento è vicino a te, ti vede.

«Perchè spingi coperchio? Coperchio grosso, faccio io»

Senza dire altro ti sposta di lato e tira un potente calcio al coperchio, questo di colpo cede e si apre come una porta! Il calcio di Kuth ha fatto saltare la serratura e ora è aperta.

Ora tutti raggruppati vedete che la grossa botte in realtà è finta, al suo interno non c'è niente, se non una scala che scende per un paio di metri e una luce fioca in fondo.

Con attenzione scendete le scale e vi ritrovate in una stanza vuota, illuminata da una lanterna appesa al soffitto nel centro. Sul lato destro della stanza c'è una porta chiusa.

Spoiler:  
Non sto qui a postarti tutte le prove di Cercare fatte, tanto avete trovato il passaggio segreto che cercavate, nel prox post ti metto anche la mappina del sotterraneo segreto in cui vi trovate, ora non la metto perché finchè non aprite la porta non vedete altro.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Quando parli di trappole un po' tutti si guardano tra loro e alla fine si intuisce che nessuno ne capisce niente al riguardo.

Per cui Kuth senza troppi indugi fa ciò che gli hai chiesto:

tira una violenta spallata alla porta, ma questa è solida e non cede. Non sopportando il fallimento il barbaro stringe i denti e urta di nuovo il legno della porta che questa volta crolla sotto la sua spinta.

Dall'altra parte della porta c'è un brevissimo passaggio che conduce in una stanza dove potete vedere 2 uomini incappucciati e vestiti di scuro,

con in mano delle spade corte: sembra proprio che sapessero che sareste arrivati.

Spoiler:  
Tu che indossi gli occhiali vedi il Doppleganger e un uomo incappucciato. Gli altri vedono 2 uomini incappucciati molto simili. Il Doppleganger è quello nella casella H3 della mappa (vedi spoiler a fine post)

Alla vista degli avversari Valhandra e Morgan reagiscono con rapidità e si gettano all'attacco.

La ragazza rapidamente estrae l'arco mentre si sposta e scaglia una freccia verso l'uomo incappucciato nell'angolo opposto al suo: sfortunatamente la freccia vola di poco a lato della spalla dell'uomo mancandolo.

Morgan invece si sposta velocemente verso l'altro uomo, quello dritto rispetto all'ingresso, quando gli arriva addosso ha già lo stocco in mano e porta un rapido affondo che colpisce il nemico, causandogli una ferita al fianco destro.

@Regole

Spoiler:  
Tiri di iniziativa:

Tonino = 16+0 = 16; Morgan 14+6 = 20; Kuth = 3+1 = 4; Valhandra = 20+3 = 23; Salem = 1+1 = 5; Doppleganger = 2+1 = 3; Ladro = 12+3 = 15

- Valhandra vs Ladro (in H5)

TxC = 1d20+6 = 7+6 = 13 MANCATO

- Morgan vs Doppleganger (in H3)

TxC = 1d20+6 = 16+6 = 22 COLPITO

Danni = 1d6+1 = 4+1 = 5 DANNI

@Turni - Mappa

Spoiler:  
Al link trovi la mappina dell'area (molto rudimentale eh XD)

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AlRDLW_bVCxJdE85VzNyOVRnYXlzZGhNbWp3cS1VWkE&usp=sharing

Valhandra 23

Morgan 20

Don Tonino 16 <== TUO TURNO

Ladro 15

Kuth 4

Doppleganger 3 (5 danni)

Salem 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Prepari il dardo e scocchi, la tua freccia sfiora il tuo amico Morgan e si conficca profondamente nella spalla del mutaforma.

Questo colpo è stato pesante e dall'espressione di dolore sul suo volto capite che l'avversario inizia a sentire le ferite.

Anche il compagno del Doppleganger si accorge che il suo collega è in difficoltà e spostandosi rapidamente di lato attacca Morgan, che però schiva senza troppi problemi.

Anche Kuth, un po' lento di riflessi forse anche a causa del duro colpo che ha dato alla porta per entrare, si muove finalmente per dare una mano: estrae il falchion ed aggira il tavolino per arrivare a contatto con gli avversari. Non appena però arriva davanti al passaggio sulla stanza a fianco, sul lato destro della stanza dove vi trovate, qualcosa attacca da dietro lo sfortunato barbaro che non se l'aspettava, e lo ferisce alla schiena: solo Kuth ora può vederlo, ma un altro tipo incappucciato era ben nascosto dietro il muro nell'altra stanza in attesa di un momento opportuno.

Sentendosi colpito improvvisamente alle spalle il possente barbaro perde le staffe e mentre si gira per vedere chi lo ha colpito i suoi muscoli si gonfiano in modo quasi disumano e cala dall'alto un poderoso fendente che lacera l'armatura del nemico e traccia una profonda ferita sul suo torace che inizia a grondare sangue copiosamente. Nonostante la brutta ferita lo sfortunato avversario di Kuth si regge ancora in piedi, anche se molto faticosamente.

Il Doppleganger intanto distrae Morgan con un lento attacco con la spada, che viene facilmente schivato, per colpirlo con l'altra mano libera. Il pugno colpisce in pieno volto, ma non era particolarmente potente, e Morgan non sembra risentirne molto.

Salem nel frattempo si è spostato per aver una visuale migliore dello scontro, e nel vedere la ressa resta un po' indeciso sul da farsi.

«Fareste bene a deporre le armi ed arrendervi furfanti, magari avrete salva la vita!» esclama il mezzelfo,

ricordandosi che Ser Meran si è raccomandato di catturare il Doppleganger vivo.

Valhandra, silenziosa e rapidissima, incocca 2 frecce, una di fila all'altra, e le scaglia verso l'incappucciato più vicino: la prima si conficca nel polpaccio del nemico, dal quale inizia a colare un buon quantitativo di sangue, mentre la seconda, forse scoccata di fretta, manca palesemente il bersaglio.

Morgan, nel sentire le parole di Salem cerca di insistere su quella linea mentre cerca di penetrare le difese del mutaforma con il suo stocco.

«Hai sentito il mio amico, faresti bene ad arrenderti molte facce! Prima che tu ci costringa a finirti...»

Sfortunatamente il doppleganger riesce a deviare l'affondo prima che arrivi a colpirlo.

@Regole

Spoiler:  
Il Doppleganger è in mischia con un tuo alleato, quindi hai una penalità di -4 sul TxC perché non hai il talento Tiro Preciso.

Quindi il tuo TxC è +1 Bab +0 Des -4 Malus = -3

Ma come vedrai dai tiri qui sotto ti è andata di lusso xD

@Tonino vs Doppleganger

TxC 1d20-3 = 19-3 MINACCIA DI CRITICO --> 1d20-3 = 15-3 12 NON CONFERMATO

Danni 1d10 = 9 DANNI (se confermavi il critico facevi un macello con 1 solo dardo xD)

@Ladro vs Morgan (Ladro si sposta in H4 con passo da 1,5m)

TxC 1d20+5 = 3+5 = 8 MANCATO

@Ladro 2 vs Kuth (Azione preparata = Attacco con 2 armi; bonus di +2 per fiancheggiamento)

TxC Spada corta 1d20+5 = 20+5 = 25 MINACCIA DI CRITICO --> 1d20+5 = 8+5 = 13 NON CONFERMATO

Danni 1d6 +1d6 (furtivo) = 5+2 = 7 DANNI

TxC Pugnale 1d20+5 = 7+5 = 12 MANCATO

@Kuth vs Ladro 2 (Attiva Ira Barbarica)

TxC 1d20+8 = 19+8 = 27 MINACCIA DI CRITICO --> 1d20+8 = 2+8 = 10 NON CONFERMATO

Danni = 2d4+7 = 13 DANNI

@Doppleganger vs Morgan (Attacco con 2 armi)

TxC Spada corta 1d20+5 = 2+5 = 7 MANCATO

TxC Schianto 1d20+4 = 14+4 = 18 COLPITO

Danni 1d6+1 = 2+1 = 3 DANNI

@Valhandra vs Ladro (2 Attacchi con penalità -2 al TxC grazie a Tiro Rapido)

TxC 1d20+4 = 17+4 = 21 COLPITO

Danni 1d6+2 = 5+2 = 7 DANNI

TxC 1d20+4 = 5+4 = 9 MANCATO

@Morgan vs Doppleganger

TxC 1d20+5 = 5+5 = 10 MANCATO

@Mappa, Iniziativa e Danni totali subiti

Spoiler:  
Mappa aggiornata con le nuove posizioni. Il secondo incappucciato, apparso dal suo nascondiglio in questo turno, è ben visibile solo a Kuth, voi sapete che è in posizione, ma il muro vi impedisce la vista.

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AlRDLW_bVCxJdE85VzNyOVRnYXlzZGhNbWp3cS1VWkE&usp=sharing

Valhandra 23

Morgan 20 (3 danni)

Don Tonino 16 <== TUO TURNO

Ladro 15 (7 danni)

Ladro2 5 (13 danni)

Kuth 4 (7 danni)

Doppleganger 3 (14 danni)

Salem 2

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ora di fare un pò di giustizia!

Rinfodero la balestra, impugno ascia e scudo e mi dirigo a dare una mano a Kuth. Anche se non lo vedo direttamente mi porto dietro il barbaro e, se posso, attacco il "terzo incomodo".

@Dm

Spoiler:  
Anvedi che casino che stavo per fare.... e con un misero quadrello di balestra...eh eh eh
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbandoni la balestra ed estrai ascia e scudo mentre ti sposti attraverso la stanza per raggiungere una posizione che ti permetta di attaccare il furfante apparso un attimo fa.

Entrando nella piccola stanzetta a lato della principale intuisci subito che si tratta del luogo dove riposano i 2 mascalzoni. Sono infatti presenti in fondo alla stanza 2 letti ancora sfatti. Oltre questi nella stanza è presente un baule proprio di fianco all'incappucciato e dal lato opposto, di fronte al baule, un ampio armadio a 2 ante.

Mentre ti sposti entrambi i furfanti, compagni del Doppleganger, cercano di sfruttare la loro posizione di vantaggio nei confronti del barbaro sferrando una serie di colpi rapidi e precisi che mettono quasi in ginocchio il possente guerriero.

Un affondo alto perfora pericolosamente il petto del nordico, mentre un'altro, portato più basso, recide l'arteria femorale dello sfortunato barbaro che ringhiando sonoramente dal dolore inizia a grondare sangue come fosse acqua da una fontana.

Sofferente e ricoperto di sangue Kuth si tiene in piedi a stento, ringhiando e con gli occhi fuori di sè, combattendo il dolore con la rabbia tipica dei combattenti del suo popolo.

Ruggendo come una bestia feroce, quasi al limite delle energie, si volta di scatto alzando il falchion e calandolo in obliquo sull'uomo di fianco al mutaforma. Il colpo è potentissimo, si apre un varco tra la spalla e la testa del malcapitato, affondando tra carne ed ossa fino a metà del tronco. Il furfante perde istantaneamente i sensi e cade a terra mentre il barbaro sfila violentemente la sua arma dal corpo dell'avversario. Nel veder cadere il nemico sotto il suo colpo Kuth si lascia andare ad un altro ruggito, questa volta di vittoria.

Il Doppleganger, vedendo la terribile sorte capitata al suo collega attacca Morgan con rinnovata ferocia, per la paura di fare la stessa fine.

Porta a segno sia un pericoloso fendente frontale che un altro pugno alla testa del povero combattente, che barcolla leggermente a causa dei colpi ricevuti. Anche Morgan sembra ormai aver ricevuto parecchi colpi e ne risente pesantemente.

Salem dal canto suo si trova costretto a non poter fare molto, i suoi incantesimi in questa situazione potrebbero mettere in pericolo anche i suoi compagni, quindi preferisce lasciar stare e insiste nel cercare di fermare il tutto.

«Basta! Arrenditi e consegnati! Ecco come finirai se insisterai a combattere!»

Valhandra, vedendo il suo precedente bersaglio crollare a terra, si sposta e scocca veloce 2 frecce contro il mutaforma. La prima freccia, forse scagliata di fretta, manca il bersaglio di parecchio, mentre la seconda lo centra conficcandosi in un braccio, con un grido di dolore della vittima.

Morgan, stremato e quasi al limite a causa degli attacchi del mutaforma, si getta in un disperato e rapido affondo che colpisce clamorosamente il petto del mutaforma, a livello dei polmoni, perforandone uno. Nel subire questo attacco la vostra preda inizia a cedere del tutto, e sembra essere quasi allo stremo delle forze.

@Regole

Spoiler:  
@Tonino

Ti ho spostato con doppio movimento fino a dove puoi attaccare il ladro nascosto. La balestra te l'ho fatta mollare a terra, perché rinfoderarla costa un'azione di movimento, mentre mollarla è gratuita. Quindi prima di andare via ricordati di raccoglierla xD

-----------

@Ladro vs Kuth (Usa Fintare in combattimento e poi attacca; bonus di +2 al TxC per fiancheggiamento)

Raggirare (Ladro) 1d20+7 = 3+7 = 10

Percepire intenzioni (Kuth) 1d20+2 = 7+2 = 9

FINTARE RIUSCITO (Kuth non somma la Des alla CA per questo attacco del ladro)

TxC 1d20+7 = 11+7 = 18 COLPITO

Danni 1d6+1d6 (furtivo) = 4+3 = 7 DANNI

-----------

@Ladro2 vs Kuth (Attacco con 2 armi e passo da 1,5m)

TxC Spada corta 1d20+5 = 13+5 = 18 COLPITO

Danni 1d6+1d6 = 5+5 = 10 DANNI

TxC Pugnale 1d20+5 = 4+5 = 9 MANCATO

-----------

@Kuth vs Ladro (attacco standard e passo da 1,5m)

TxC 1d20+8 = 13+8 = 21 COLPITO

Danni 2d4+7 = 4+7 = 11 DANNI (Ladro cade a terra morente)

-----------

@Doppleganger vs Morgan (Attacco con 2 armi)

TxC Spada corta 1d20+5 = 16+5 = 21 COLPITO

Danni 1d6+1+1d6 (furtivo) = 4+1+2 = 7 DANNI

TxC Schianto 1d20+4 = 12+4 = 16 COLPITO

Danni 1d6+1d6 (furtivo) = 2+3 = 5 DANNI

-----------

@Valhandra vs Doppleganger (Passo da 1,5m e 2 Attacchi con penalità -2 al TxC usando Tiro Rapido)

TxC 1d20+4 = 2+4 = 6 MANCATO

TxC 1d20+4 = 11+4 = 15 COLPITO

Danni 1d6+2 = 2+2 = 4 DANNI

-----------

@Morgan vs Doppleganger (Attacco standard e passo da 1,5m)

TxC 1d20+5 = 18+5 = 23 MINACCIA DI CRITICO --> 1d20+5 = 12+5 = 17 CONFERMATO

Danni (1d6+1)*2 = (4+1)*2 = 5*2 = 10 DANNI

@Mappa, Iniziativa, e Danni totali subiti

Spoiler:  
Mappa aggiornata con le posizioni nuove. Ho levato dalla mappa il Ladro caduto a terra morente, ma se può servire è in posizione H4

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AlRDLW_bVCxJdE85VzNyOVRnYXlzZGhNbWp3cS1VWkE&usp=sharing

Valhandra 23

Morgan 20 (15 Danni subiti)

Tonino 16 <== TUO TURNO

Ladro 15 (18 Danni subiti) (a terra morente, è attualmente a -3 Punti ferita)

Ladro2 5 (13 Danni subiti)

Kuth 4 (24 Danni subiti)

Doppleganger 3 (28 Danni subiti)

Salem 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Cali violentemente l'ascia in un preciso attacco alle gambe del tuo avversario. Il colpo centra i pieno la gamba sinistra dell'uomo a livello del ginocchio, il fendente trancia di netto la gamba che inizia a grondare sangue dal moncone. Tra atroci urla di dolore l'uomo incappucciato cade a terra svenendo.

Vedendo cadere a terra anche questo nemico Kuth si scaglia contro l'unico rimasto in piedi, il Doppleganger.

Nel vedere il barbaro calare con ferocia il grosso falchion Salem, Morgan e Valhandra iniziano a gridare per fermarlo,

«Noooo, fermo! Ci serve vivo!...»

«Fermati! Calmati Kuth!»

«Fermo! Fermo! Fermo!»

ma ormai Kuth è in preda ad una cieca furia distruttiva e non riesce a fermarsi in tempo!

L'arma del nordico cala sul mutaforma aprendogli una brutta ferita sul petto.

Il nemico non ha neppure il tempo di gridare, sviene sul colpo e cade a terra, chiaramente a breve esalerà l'ultimo respiro.

Portato l'attacco Kuth torna in sé, ma la fatica e le ferite riportate sono troppo dure da sopportare e lo vedete crollare a terra svenuto.

Come cade a terra gli altri corrono verso di lui, tra esclamazioni di stupore e preoccupazione.

«M***a! Ha bisogno di cure!» sentite la voce preoccupata di Salem.

@Regole

Spoiler:  
@Tonino vs Ladro2 (attacco standard)

TxC 1d20+4 = 19+4 = 23 COLPITO

Danni 1d10+2 = 7+2 = 9 DANNI (Ladro2 cade a terra morente)

@Kuth vs Doppleganger

TxC 1d20+8 = 11+8 = 19 COLPITO

Danni 2d4+7 = 2+3+7 = 12 DANNI

Kuth esce dall'Ira Barbarica e quindi perde i 4 PF bonus che gli erano stati aggiunti durante l'Ira.

Perdendo questi PF va in punteggio negativo e cade svenuto.

@Situazione

Spoiler:  
Morgan che al momento si trova a 2 PF, pochi, ma è in piedi senza problemi.

Kuth è a terra svenuto, si trova a -2 PF.

Il Doppleganger è a terra a -9 PF. (Se non riceve cure tra 1 turno rischia di morire)

Gli altri sono tutti sani.

Ti rimetto la mappa anche se lo scontro è finito, se ti serve per vedere cosa c'è nelle stanze.

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AlRDLW_bVCxJdE85VzNyOVRnYXlzZGhNbWp3cS1VWkE&usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

FERMI! LARGO! FATEMI PASSARE! NON INTERROMPETEMI!

Estraggo dalla mia borsa una pozione di "Cura ferite moderate" e la caccio in gola al Doppleganger, poi mi volto verso Kuth, impongo entrambe le mie mani sul barbaro ed esclamo: Cuthbert protego!

@DM

Spoiler:  
Perdo "Infliggi ferite" e lo cambio con "Cura ferite leggere"

Se riesco a guarire i 2, torno sui miei passi a raccogliere la balestra che da oggi chiamerò "Lanciastrali". Ti piace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti ti lasciano passare immediatamente, sapendo che pratichi la magia divina sperano appunto tu possa curarli.

Fai rapidamente bere la pozione al Doppleganger, che pian piano inizia a riprendersi, appena inizia a muoversi e riprendere i sensi Valhandra tira fuori dallo zaino una corda e come già varie volte ha fatto con i cacciatori di frodo catturati nel bosco, lega le mani del mutaforma strette dietro la schiena. E per evitare che cerchi di scappare mutando forma gli tiene puntato addosso l'arco minacciosamente.

«Ringrazia che ci servi vivo furfante! Saresti già morto! E ora ti conviene stare fermo se non vuoi che cambiamo idea!»

Il Doppleganger, dolorante per le varie ferite subite se ne sta muto senza aprir bocca, seduto lì dove lo avete steso a suon di colpi.

Mentre ciò avviene tu provvedi anche a lanciare una cura magica sul compagno barbaro.

Anche lui apre quasi subito gli occhi, tirandosi in piedi dolorante e ancora chiaramente provato, ma almeno stabile e non più in pericolo.

Tirate tutti un sospiro di sollievo.

«Kuth ha preso troppi colpi! Serve riposare... grazie...» dice il barbaro con voce un po' incerta, non abituato a finire a terra.

Quando siete tutti più tranquilli anche Salem dice la sua.

«Conviene chiamare le guardie, devono sapere di questo posto... mi avvio io a chiamarle, qui sono quello meno utile... e fortunatamente siamo vicini alle caserme»

Si fa dare l'anello da Morgan e si avvia a passo veloce verso l'esterno.

@Regole

Spoiler:  
Pozione Cura Ferite Moderate su Doppleganger

2d8+3 = 3+6+3 = 12 PF CURATI

Il Doppleganger è ora stabile a 3 PF

Cura Ferite Leggere su Kuth

1d8+2 = 2+2 = 4 CURATI

Kuth è ora stabile a 2 PF

@Tonino

Spoiler:  
Sei libero di fare quello che vuoi finché Salem torna con le guardie. A te il gioco.

torno sui miei passi a raccogliere la balestra che da oggi chiamerò "Lanciastrali". Ti piace?

Ahah sisi decisamente appropriato! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, anche oggi il Santo, anche questa volta è riuscito a guidare i nostri passi sulla diritta via della giustizia.

Mi inginocchio ed elevo una bella preghiera a St. Cuthbert, poi mi alzo e vado a raccogliere la mia balestra.....

La mostro a tutti gli altri e poi dico: Visto? Questa è la mia Lanciastrali!

Poi con aria molto compiaciuta mi muovo verso gli altri e mi rivolgo al prigioniero

Purtroppo non è in mio potere di giustiziarti, ma se fossi io al comando tu ormai saresti davanti al Santoi ad attendere il tuo giudizio. Ragazzi che ne dite se mentre aspettiamo diamo una guardata a quello che c'è in giro?

Detto questo mi porto sui due ladri morti e frugo ben bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi compagni sono d'accordo con te, e mentre tu controlli i corpi morti dei furfanti, rigirandoli per bene, Valhandra e Morgan controllano attentamente nelle 2 stanze.

A Kuth, che non è portato per questo genere di attività, viene lasciata l'incombenza di tenere d'occhio il mutaforma.

I cadaveri indossano entrambi un'armatura di cuoio, inoltre impugnano ancora le armi con cui si sono difesi: 2 spade corte e 1 pugnale di ottima fattura, ancora intrise di sangue per il combattimento. Oltre a questi più evidenti oggetti frugando nelle tasche dei loro abiti trovi una qualche semplice pugnale nascosto, un paio di grimaldelli da scasso e una manciata di monete d'oro.

Migliori risultati arrivano però controllando nelle stanze.

Nella piccola camera da letto il grosso baule è chiuso a chiava, mentre l'armadio è aperto. Aprendo le 2 ante trovate vari abiti di uso quotidiano, un paio di armature e di spade di scorta, oltre ad una scatola di grimaldelli, un pezzo di corda con legato un rampino e un paio di fiale contenenti pozioni, che quando ti vengono portate alla vista riconosci subito come pozioni di cura simili a quella utilizzata sul Doppleganger.

Sulla scrivania nella sala principale si trova un libro, è Valhandra ad aprirlo e leggerlo: sembra contenere un breve elenco di oggetti rubati e attività criminali svolte, con i relativi pagamenti o guadagni, si tratta insomma di una sorta di libro mastro dove appuntavano i loro lavori.

Valhandra vi informa della cosa e assieme capite che questi furfanti, nonostante praticassero il furto, per lo più aiutavano nell'importare merce di contrabbando e successivamente rivenderla.

Tuttavia nel libro mastro non è mai indicata nè la provenienza nè la destinazione delle merci, soltanto la tipologia e la quantità.

Ad ogni modo è chiaro a tutti che per poter attuare una simile attività queste canaglie dovevano avere altri contatti in città.

Infine nel cassetto della scrivania viene trovata una chiave che si rivela essere quella del grosso baule.

All'interno trovate oggetti di vario genere: piccole statuine, oggetti ornamentali vari, tutti di pregevole fattura. Concludete che si tratti di refurtiva che ancora dovevano rivendere.

Sotto a questi oggetti preziosi trovate inoltre un grosso sacchetto pieno di monete.

Quando sembra ormai che non ci sia altro da guardare Kuth, mentre controlla il mutaforma, nota una cosa.

«Molte facce ha zaino» dice. Increduli per non averci pensato prima vi rendete conto che ha ragione.

Il barbaro glielo strappa di dosso e ve lo passa. Oltre allo zaino dal mutaforma potete recuperare anche la spada che utilizzava.

All'interno dello zaino trovate poca roba: vari oggetti tipici da ladro, non dissimili a quelli trovati nell'armadio, un sacchettino con un po' di monete d'oro e un foglietto.

E' scritto in lingua comune, e Morgan lo legge ad alta voce:

"Ci è stato richiesto di recuperare un oggetto personale della regina di Cimbar, sarai come sempre pagato a compito eseguito."

Come firma è stato apposto un simbolo rappresentante 3 monete di colore nero. Nessuno di voi sembra in grado di riconoscerlo.

@Tonino

Spoiler:  
Tu e i tuoi compagni avete ricercato praticamente dappertutto, non sembra esserci niente altro degno di interesse.

Ti scrivo qui sotto in totale tutto ciò che avete trovato:

- 4x Armature di Cuoio

- 3x Spade corte perfette

- 1x Pugnale perfetto

- 2x Spade corte

- 6x Pugnali

- 2x Pozioni Cura Ferite Moderate

- Parecchi grimaldelli (Arnesi da scasso)

- 15m di corda

- Rampino

- Refurtiva varia (dentro il baule)

- 20 mo (addosso ai 2 ladri)

- 30 mo (nello zaino del mutaforma)

- sacchetto con 500 mo (nel baule sotto la refurtiva)

Se hai domande sugli oggetti trovati (quanto ci guadagni a rivenderli o altre domande) chiedi pure tutto quello che ti serve sapere.

Poi fammi sapere cosa prendi e cosa lasci

(lascio a te la decisione principale, ai tuoi compagni faccio esprimere il loro parere dopo aver sentito il tuo, se sarà necessario)

A parte questa cosa degli oggetti trovati, quando sei a posto con le cose da fare basta che dici e faccio andare avanti con l'arrivo delle guardie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per quanto mi riguarda prenderò solo le pozioni e corda e rampino. Per il resto vedete voi se vi va di prendere e/o rivendere le altre cose. Ricordatevi però che potrebbe essere tutto rubato per cui......

Per quanto riguarda le monete che dite dividiamo in parti uguali? Io propenderei per questo....

Mi volto metto le mie cose nel mio zaino e sono pronto.....

...ma da dove devono venire queste guardie....mi sentiranno al mio rientro.....andremo a fare rapporto e racconteremo tutto!

@DM

Spoiler:  
Che entrino le guardie!
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle tue parole sulla divisione del bottino, gli altri sembrano approvare.

«Queste 3 spade corte e il pugnale sono di ottima fattura, rivendendole potremmo fare qualche moneta in più» propone Valhandra.

Morgan però interviene «Sono d'accordo, ma il pugnale se non è un problema può tornarmi utile, la lama sembra avere un filo migliore dei miei... le armature e le altre armi non sono abbastanza pregevoli da poter offrire un guadagno decente, mentre i grimaldelli nessuno di noi credo sappia utilizzarli... la roba nel baule poi, è chiaro che è tutta refurtiva, quindi meglio che torni ai legittimi proprietari»

Valhandra quindi interrompe Morgan e torna a parlare

«Benissimo, per le monete invece è sicuramente giusto dividerle. Abbiamo fatto tutti la nostra parte»

Quindi inizia a spartire il gruzzolo recuperato che avevate ammassato sul tavolino per contarlo.

Mentre la cacciatrice effettua questa operazione sentite dei rumori dalle scale, e un attimo dopo appare Salem accompagnato da Ser Meran.

«Scusate, ma ho pensato fosse meglio informare direttamente Ser Meran, perciò ho impiegato un attimo di più» introduce il mezzelfo, per poi lasciar parola al cavaliere.

«Bel lavoro ragazzi!» inizia l'uomo «Salem mi ha spiegato per strada: avete fatto presto e per di più grazie a questa cattura abbiamo scoperto questo covo di furfanti, siete quindi andati oltre le aspettative! La regina ha fatto bene ad affidarsi a voi... abbiamo già provveduto ad arrestare l'oste del Pavone, è impossibile che non sapesse nulla di questo posto quindi verrà interrogato anche lui.. e il nostro amico mutaforma ora lo prendo in custodia io, assieme alle altre guardie che mi attendono di sopra. Riguardo quel che avete trovato qui verrà tutto esaminato. Se avete trovato denaro potete tenerlo come parte della ricompensa, sono certo che Sua Grazia sarà d'accordo.» fa quindi una pausa mentre vi osserva attentamente.

«Potete tornare a palazzo con noi, verranno prestate le cure necessarie a chi ne ha bisogno, e poi la Regina vorrà complimentarsi personalmente»

Quindi prendete tutte le vostre cose e vi dirigete verso il palazzo. Per strada Morgan fa vedere il foglietto trovato nello zaino del mutaforma a Ser Meran, che sospettoso lo tiene in quanto costituisce un'utile prova.

@Tonino

Spoiler:  
State tornando verso il palazzo in compagnia di 4 guardie, Ser Meran e il Doppleganger.

Per evitare un post troppo lungo l'ho diviso in 2, quindi entro sera posto la seconda parte.

Nel frattempo quindi puoi aggiungere all'inventario:

2x Pozione Cura ferite moderate

Corda 15m

Rampino[

110 monete d'oro

Inoltre vi siete portati via le 3 spade corte perfette per rivenderle appena avete tempo libero e Morgan si è tenuto il pugnale perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati a palazzo Ser Meran fa portare in cella il mutaforma, mentre voi venite accolti e accompagnati in una sala da pranzo dove la regina Melisanda vi sta attendendo, in veste un po' meno formale dell'ultima volta.

«Sono felice di vedervi già di ritorno. Ero certa che lo avreste catturato... oh, vedo che alcuni di voi sono notevolmente feriti... non preoccupatevi appena uscirete di qua metterò a vostra disposizione le cure necessarie... nel frattempo vorrei che accettaste questo compenso per il servigio svolto a me a alla città.» E vi indica un grosso sacchetto sul tavolo «Siete stati molto gentili ad aiutare nonostante la maggior parte di voi sia in città solo come viaggiatore...»

l'elegante tavola da pranzo è piena di frutta e dolci. Non è ancora ora di pranzo ma la Regina ha pensato che potevate aver fame per lo sforzo compiuto.

«Ma credo che ora sia giusto spiegarvi come mai tra tutta la gente della mia città ho scelto proprio voi» prima di continuare prende in mano una mela e comincia a sbucciarla delicatamente con un coltello «fin da piccola i miei sogni sono più che fantasia, spesso mi fanno vedere delle cose, o mi avvisano semplicemente. Non sempre è facile interpretarli, perché non sempre ciò che vedo corrisponde a ciò che accadrà. Molte volte le mie visioni notturne sono solo metafore, e quindi di difficile interpretazione.... ad ogni modo era da parecchio che non avevo uno di questi sogni... ma 2 notti fa mi sono vista in sogno, nel sogno sentivo di essere in pericolo, ma era solo una sensazione, non vedevo altro che la mia immagine... poi davanti a me sono apparse delle figure, 2 le conoscevo in quanto già al servizio mio e della città» e mentre dice queste parole passa il dito da Tonino a Valhandra. «le altre facce però erano a me sconosciute. E quando nel sogno sono apparse queste figure la sensazione di pericolo era come scomparsa... quando poi ieri siete arrivati voi... ho riconosciuto subito le facce del sogno!... anche per questo vi ho chiesto di trattenervi qui. Poi stanotte il caso del mutaforma... ho pensato che se nel sogno con voi mi sentivo al sicuro dovevate per forza essere persone per bene, e ho deciso quindi di fidarmi...»

mentre parla finisce di mangiare la mela a piccoli morsi

«beh, queste dei sogni sono questioni strane e difficili di cui parlare, spero quindi di non avervi creato confusione... ad ogni modo ora siete liberi di andare se lo desiderate, chi necessita di cure chieda pure alla guardie qui fuori di essere accompagnato dal mago di corte, vi fornirà le pozioni necessarie a rimettervi in sesto...» quindi va in direzione dell'uscita, ma prima di andarsene «oggi pomeriggio inizieremo gli interrogatori al mutaforma, speriamo di ottenere informazioni quanto prima, se poi vorrete continuare a lavorare per me sarò ben lieta... è vero che vi ho sognato, ma non è mia abitudine obbligare nessuno...» si rivolge poi a Tonino «tu Tonino, ti ho fatto fare un lavoro che non sarebbe stato compreso nelle tue mansioni ordinarie, quindi consegna a Don Craster gli oggetti magici prestati e poi prenditi il resto della giornata di riposo... hai assolto bene alla mia richiesta»

Concluso il discorso esce definitivamente dalla sala da pranzo.

@Tonino

Spoiler:  
Sono circa le 10 del mattino.

Hai piena libertà di azione ora, Valhandra per ora la farò tornare alle sue mansioni da cacciatrice mentre Salem, Kuth e Morgan li farò tornare alla locanda. Non significa che spariscono, anzi continueranno ad essere presenti nella storia, ma non saranno più appresso a te durante le missioni, o non tutti per lo meno.

Hai il resto della giornata libera quindi puoi occuparla come preferisci.

Valuta che ti trovi in una grande città, quindi puoi fare quasi ogni cosa immaginabile xD

Nel sacchetto che vi ha lasciato la regina ci sono altre 300 monete d'oro a testa. Segnati pure queste nell'inventario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia signora, è sempre un enorme piacere servire lei e la Chiesa!

Detto questo vado da Craster a riconsegnare tutti i ninnoli magici poi mi ritiro in preghiera nel tempio per pregare e recuperare i miei incantesimi.

Dopodiché esco fuori e mi aggiro per la città a fare un pò di spese.

Eppure c'è qualcosa che non mi torna.....tutto troppo semplice...troppo facile......il mutaforma...chi c'è dietro di lui......quel posto sotto la taverna e troppo vicino ad altri templi.....e i monaci......mah.......strano, molto strano...forse serve un supplemento di indagine.....

@DM

Spoiler:  
Puoi dirmi quanto devo spendere per potenziare la mia ascia o la mia armatura o la mia Lanciastrali?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo il resto della giornata libera te la prendi abbastanza comoda, non ti capita spesso di avere tempo da perdere così ne approfitti.

Nel pomeriggio fai un salto all'emporio "da Walder". Sapendo che applica prezzi ridotti per molti dipendenti reali ne approfitti per spendere parte dei tuoi ultimi guadagni.

Quando chiedi al commesso di farti vedere qualche ascia nanica di qualità migliore della tua te ne tira fuori più di una da visionare.

Spoiler:  
Mi son divertito a trovare fuori qualche immagine di ascia adatta allo scopo. Contano tutte come "Ascia da Guerra Nanica perfetta" sia chiaro. Solo cambia l'estetica xD

[TABLE="width: 500, align: center"]

[TR]

[TD]waraxe.jpg[/TD]

[TD]waraxe.png[/TD]

[TD]asciadaguerrananica.png[/TD]

[TD]dwarvenhandaxe.png[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Dopo aver scelto quella che più ti piace rivendi la tua precedente e acquisti la nuova.

Il resto della giornata passa tranquillo tra qualche giretto in città, una preghiera al tuo Santo e qualche birra la sera, senza esagerare.

La mattina seguente ti alzi presto come sempre, nel comodo letto della tua piccola camera privata a palazzo.

Anche oggi sembra prospettarsi una bella giornata di inizio primavera.

Inizi la tua solita routine giornaliera, senza Don Craster, tuo superiore, che è impegnato con la regina per la questione del Doppleganger.

Verso metà mattinata vieni convocato da Sua Maestà

Entri nella Sala del trono da una porta laterale, e lì trovi già presenti la Regina Melisanda, con Don Craster e Ser Meran ai suoi lati, e i tuoi compagni del giorno precedente di fronte a loro, non troppo lontani dal trono.

«Ben arrivato Tonigroum» saluta la regina nel vederti «ora ci siete tutti»

Un po' indeciso sul dove metterti, decidi infine di prendere il tuo consueto posto di fianco al tuo superiore.

«Siete qui perché abbiamo maggiori informazioni su quanto accaduto. Il Doppleganger che avete catturato ha l'animo egoista, e ora che è stato catturato non c'ha pensato su a dirci ciò che sapeva pur di aver salva la vita. Si chiama Arashnes, è un ladro che lavora in proprio, ma spesso viene ingaggiato da terzi. Non è solito operare qui, viene dalla Sembia. Ha ricevuto un incarico dalla gilda dei Bravi Mercanti, le tre monete di colore nero a firma del foglietto che aveva appresso sono il simbolo di questa organizzazione. Da quel che abbiamo capito i Bravi Mercanti sono una solida gilda formata da influenti e ricchi mercanti Sembiani che cercano di controllare i commerci ed il mercato nero nella loro terra e nel Mare delle Stelle Cadute. Qui a Cimbar non avevamo ancora sentito parlare di loro, ma a quanto pare avevano già qualche loro uomo in città. Le stanze segrete che avete scoperto sotto il Pavone Dorato erano una sorta di piccola base per quei 2 furfanti che avete ucciso. E' probabile quindi abbiano altre basi o uomini in città. Posso presumere che vogliano infiltrarsi in città per ampliare il loro raggio d'azione sul Mare delle Stelle Cadute visto che la nostra città è anche un importante porto commerciale, ma non possiamo esserne certi senza altre prove.»

Fa quindi una breve pausa

«Ma torniamo al mutaforma. Il suo incarico era di rubare un mio oggetto personale di uso quotidiano. Non ha idea del motivo, ed è comprensibile, viene pagato per rubare non per fare domande. Quindi ora sono 2 le questioni principali che devono assolutamente essere risolte: capire quanto i Bravi Mercanti abbiano già messo radici in città, e capire per quale motivo quell'organizzazione è interessata ad un mio oggetto personale, oltretutto generico, non uno in particolare.»

Quindi la Regina si alza, avvicinandosi a Salem, Morgan, Kuth e Valhandra.

«Dopo aver discusso con Ser Meran e Don Craster abbiamo deciso una linea d'azione. Volevamo chiedere a voi 3, che siete slegati alla città, di attraversare il Mare delle Stelle Cadute per arrivare nella Sembia. Una volta lì vorrei che in qualche modo otteniate le informazioni che ci servono. Infiltratevi nella gilda, sgominatela, agite come preferite, sono gentaglia che vive nell'illegalità, non mi interessa della loro sorte, ma ottenete le risposte che cerchiamo. Lo chiediamo a voi proprio perché non siete di Cimbar e quindi difficilmente qualcuno potrebbe collegarvi a questa città. Se accetterete di aiutarci organizzerò il viaggio via mare e verrete lautamente ricompensati. Avete tempo fino a questa sera per pensarci. Attenderò con pazienza.»

La Regina quindi congeda Salem, Kuth e Morgan e si rivolge a te e Valhandra.

«Voi 2 invece vi ho convocati qui perché era giusto informare anche voi visto che avete contribuito alla cattura dell'intruso. Tuttavia voi siete servitori di Cimbar e quindi preferisco restiate in città. Sono sicura che avrò bisogno di voi qui, al mio fianco. Se avete domande potete farle subito, altrimenti siete liberi di tornare alle vostre mansioni.»

@Tonino

Spoiler:  
Bene, nei miei precedenti piani anche tu e Valhandra dovevate andare in Sembia,

ma dovendo trasformare la campagna da 4-5 giocatori a PG singolo (o coppia) non posso mandarti, in quanto non è pensabile che si chieda solamente ad un chierico di svolgere una missione del genere. Quindi svolgerai altre quest cittadine. Devo però ancora stabilire bene come sviluppare la cosa quindi ti chiedo un paio di giorni per finire di organizzare il tutto. Non significa però che non posso postare, quindi se Tonino ha domande da fare o se vuoi fare o se vuoi ruolare qualche scena specifica per caratterizzare il personaggio fai pure. Io ti sto dietro.

Qui le spese per l'acquisto dell'ascia:

- Rivendita della tua ascia da guerra nanica usata = +15 mo

- Acquisto di un'ascia da guerra nanica perfetta = -265 mo

Monete d'oro spese complessivamente = 250 (levale dai tuoi risparmi)

Se mi son dimenticato qualcosa dimmelo pure, perchè ho cancellato per errore l'ultimo PM che mi avevi mandato ma se non ricordo male volevi acquistare solo l'ascia

@Mappa Mare delle Stelle Cadute

Spoiler:  
Forse ora al tuo PG non serve saperlo, tuttavia ti metto la mappa per farti capire dove si trova la Sembia e il viaggio che Salem, Morgan e Kuth faranno per arrivarci

viaggiocimbarsembia.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia Regina, la ringrazio per avermi fatto partecipe della cosa..

Poi faccio segno a Don Craster che avrei bisogno di parlare con lui in privato. Dopo aver salutato i convenuti ci portiamo in una sala interna al Tempio di St. Cuthbert.

Padre Craster, c'è qualcosa che non va.....secondo me la regina sta sottovalutando la situazione...molto.....quel doppelcoso la sà più lunga di quanto vuole farci credere...è venuto quì, è entrato ed è arrivato alla regina a colpo sicuro. Non era mai stato quì...come faceva a sapere tutte queste cose? Dove dorme la regina, chi la protegge, come arrivare direttamente a lei senza essere visto....e le guardie personali dove erano? Chi le ha spostate? Padre, io penso che serva un supplemento di indagine....la cosa puzza parecchio, e non sono i miei calzini....lei cosa ne pensa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...