Vai al contenuto

[Campagna d'esplorazione]L'alba e la bruma


tokenjude

Messaggio consigliato


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Alle tue parole il generale si irrigidisce, infastidito e forse sorpreso dalla tua domanda, e passa ad un tono informale nel rivolgersi a voi.

Soldato, gli ordini che le sono stati impartiti sono chiari. Esplori quelle paludi sotto la supervisione di Mastro Fundin e ritorni qui vivo.

Ripeto la domanda: necessitate di qualcosa? O preferite partire subito, col favore della notte?

Questo è quello che ha detto il generale, quindi pensavo che avreste intuito che era notte. Se preferisci la mattina allora diciamo che vi fermate a riposare nella stalla di un accogliente contadino e arrivate alla palude di mattina! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assumo un tono di voce basso, ma senza arrivare al sussurro: <<Se è la prima volta che mettete piede in questa latrina, allora vi consiglio di inspirare profondamente: è bene abituarsi sin da subito al nauseante tanfo, così da non perdere la concentrazione durante i combattimenti.>>

<<Jenster! Hai dunque deciso se accettare il ruolo di portatorcia? Qualcuno dovrà pur farlo, e ti ripeto che tu mi sembri il più adatto.>>

Guardo Androg:

<<Androg! Tira su qualunque cosa faccia increspare la poltigliosa superficie della palude, anche se noi altri non dovessimo accorgeci della presenza di ciò che hai visto. Non dobbiamo farci cogliere di sorpresa per nessun motivo, quindi non avere scrupoli! Fammi vedere di cosa sei capace.>>

<<Io starò davanti alla fila, e sonderò i bordi acquitrinosi con la parte contundente della mia lancia. La punta opposta invece la terrò pulita, di modo che l'olio su di essa possa aderire e infiammarsi senza fare brutti scherzi.>>

Estraggo quindi una boccetta d'olio infiammabile: <<Forza, cospargete le lame delle vostre armi e le punte dei vostri dardi!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arciere recepisce il messaggio di Fundin e risponde:

"Non ti preoccupare, appena vedrò qualcosa muoversi la colpirò, tanto non credo che in questo posto ci si debbano fare molti scrupoli, qualunque cosa si muova è sicuramente nostra nemica"

Poi prende una boccetta d'olio e cosparge la punta di quanti più dardi puole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete appena finito di intingere le vostre armi e di riporre l'equipaggiamento quando una voce femminile erompe dalla palude.

No...Ti prego, NO! Lasciami andare! Aiuto! Aiuto!

Ed, aguzzando la vista riuscite a notare una figura femminile che si divincola in lontananza, avvolta da un braccio villoso e irregolare grande quanto lei.

Spoiler:  
La ragazza ed il troll si trovano a circa 20 metri da voi. ^.^
Link al commento
Condividi su altri siti

"Come non detto"

L'arciere esclama:

"Non immaginavo che ci potessero essere ragazze in questo posto!!"

Detto ciò estrae l'arco ed incocca una freccia prendendo di mira il troll.

@DM

Spoiler:  
Facendo mente locale: se la ragazza è nelle mani del troll possiamo dire che è in lotta con lui, quindi se io volessi attaccare il troll con l'arco dovrei fare un tiro percentuale 50% per vedere se prendo il troll o la donna, giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Androg tende l'arco, scrutando i due, ma sembra che voglia essere sicuro di colpire il troll, e non scocca la freccia.

Intanto vi guardate intorno per capire se c'è possibilità di sprofondare nell'umido territorio melmoso, e scorgete un tratto erboso e sassoso che si snoda nella palude, in direzione dei due...

Link al commento
Condividi su altri siti

In silenzio passo la punta della picca sulla fiamma, aspettando quell'attimo necessario affinché il fuoco prenda vigore. Poi con decisione mi dirigo verso l'obiettivo.

Le mie azioni sono controllate e i movimenti fluidi, come da centenaria abitudine.

@DM

Spoiler:  

Se possibile effettuo una carica, altrimenti inizio ad avvicinarmi. Se invece l'azione di infuocare l'arma impiega tutto il turno, allora mi abvvicinerò dopo al mostro. Insomma, dipende da te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano imbocca la strada nella foresta con passo sicuro, impugnando la sua lancia verso il Troll.

Dopo pochi, decisivi secondi, la sua corsa ha termine e la lancia colpisce la creatura al ventre.

Un mugolio di dolore scuote la gola della bestia, che porta una mano alla pancia, da dove esce un fiotto di sangue scuro e denso. Molla la presa sulla ragazza, che cade a terra urlando. Subito Androg lascia partire la sua freccia, ed il pennacchio scompare nella gamba del Troll.

La creatura, sempre muggiolando dal dolore, si avventa sul nano, il primo nemico in vista, che riceve una violenta zampata sulla spalla destra.

Tuttavia il nano riesce comunque a mantenersi saldo sui piedi e con la lancia in mano.

@Fundin

Spoiler:  
Ricevi 8 danni. Il troll è alla portata della tua lancia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo del nano colpisce la creatura nel centro del petto, colpendo lo sterno e producendo un tonfo secco.

Un rigagnolo di sangue esce dalla ferita, ma capite che probabilmente le ossa della gabbia toracica si sono piegate verso l'interno, ferendo gli orgnani della bestia.

Intanto, il Troll cerca di reagire, menando una nuova zampata a Fundin, ma nel fare ciò lascia la sua posizione e permette alla donna di portarsi dietro le spalle del nano.

Spoiler:  
E' il turno di Androg. Fundin subisce 3 danni, l'armatura ha fatto il suo dovere! ^.^
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...