Jump to content

Mago guerriero


Manuel00
 Share

Recommended Posts

salve a tutti gli amanti di dungeons and dragons, vorrei chiedervi un consiglio sul come creare un mago guerriero molto valido, tenendo presente che vorrei impostarlo piu sul fatto di essere un guerriero che si potenzia con la magia che non un mago che usa le armi mi piacerebbe che mi consigliaste qualche combinazione efficace, regole fondamentali sono : NON AMO LE MULTI COMBINAZIONI QUINDI NIENTE COSE DEL TIPO PRENDI UN LIVELLO DI QUESTO , PRENDI UN LIVELLO DI QUELLO. IL PERSONAGGIO DEVE AVERE ACCESSO ALL'INCANTESIMO DEL DRAGON MAGIC DI TERZO LIVELLO RAGE OF THE SANGUINE FEROCITY, non mi ricordo bene come è scritto quindi se ho sbagliato perdonatemi. Ho campo libero per tutti i manuali esistenti tranne il libro delle nove spade. GRAZIE IN ANTICIPO PER TUTTI I VOSTRI CONSIGLI

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Se non vuoi multiclassare fai direttamente un duskblade (manuale del giocatore 2) sennò guerriero 1/mago 4/cavaliere mistico 10/abjurant champion 5, che è in pratica quante meno classi ci si possono mettere per fare ciò che tu vuoi tenendo un BAB alto e il livello d'incantatore quasi pieno. Potresti pensare di sostituire il mago col wu jen (per avere body outside body e giant size), sicuramente viene meno potente, ma leggermente diverso dal solito.

Link to comment
Share on other sites

La cosa più semplice è fare mago 5/ guerriero 1/ cavaliere mistico a seguire.

La cosa ancora più semplice sarebbe adre il duskblade (player's handbook 2) e chiedere al master di poter usare extra spell per poter imparare l'incatesimo del dragon magic.

EDIT: parzialmente ninjato, ma ricordo che per il cavaliere mistico occorre saper lanciare incantesimi di 3° livello, e facendo wu jen non ho idea se si possa prendere l'incantesimo che ha espressametne richiesto di avere (a meno di non andare di extra spell ed avere nu amster permissivo) :)

Link to comment
Share on other sites

E visto che il cavaliere mistico a me non piace ti consiglio l'abjurant Champion e poi cavaliere mistico, in modo da avere qualche buff difensivo rafforzato prima di andare in mischia. Anche se fai il gish ricorda che è sempre brutto perdere i livelli da incantatore.^^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.