Vai al contenuto

La Grande Caccia II - Gruppo in solitaria (Parte 3) [Alonewolf87 - D&D 3.5]


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Inclino leggermente la testa e rispondo Beh se volevi il mio aiuto potevi chiedermelo...invece d'uccidere un mio compagno di viaggio e far morire 5 altre persone...non apprezzo gli assassini ma fanno comunque il loro lavoro...Pongo però un'altra condizione e dubito che sia un problema per te accettarla...se padre Sulman è morto mi devi restituire il suo cadavere con tutti i suoi averi così che lo si possa o sepellire egnbamente o riportare fra di noi.

Faccio alcuni passi avanti allora? cosa mi rispondi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ovviamente, quando entrerai nell'arena per combattere ti verrano restituite le tue armi. Per ora, come potrai ben immaginare, non mi posso permettere di rischiare.Dopo averti condotto un pò per i corridoi del luogo Al ti lascia con delle guardie e delle servitrici per poterti lavare e mangiare.

Dopo esserti rilassato e aver ripreso per bene le forze ti fai scortare al palco d'onore su cui si trova già Al. Gli spalti sono ormai gremiti di gente e nell'arena stanno combattendo degli hobgoblin contro un uomo su una biga trainata da cavalli dalla criniera infuocata. Ogni volta che uno degli hobgoblin cade morto, delle grida si levano dalla folla.

Ah Graxar, ben trovato. Ti sei ripreso per bene?Stiamo giusto riscaldando la folla con qualche piccolo spettacolo introduttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la scena e, con atteggiamento di chi analizza tatticamente la cosa, dico Sì interessante...però quegli Hob sono già spacciati a mio dire...insomma lui ha più mobilità e può sfruttare la sua altezza...gli Hobgoblin potrebbero sopraffarlo se solo si organizzassero...ma evidentemente non lo fanno. MI fermo un attimo dalle mie considerazioni e concludo insomma un bello spettacolo per la popolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

No, intendevo un concetto più generale. Il fatto che tra noi uomini ci sia questa strana convinzione che la nostra razza sia l'unica le cui scelte e lotte possano sfidare il destino e spezzare le catene del fato...

Certo però non posso negare che a parte lo specismo, che sicuramente abbonda, il fondamentalismo religioso sia uno dei modi più semplici per incitare i combattenti alle lotte all'ultimo sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ovviamente Al...in un mondo in cui le divinità comunque fanno sentire la loro presenza, è ovvio che chi si vede ascoltato difenda la divinità invocata. Non riuscirei a pensare ad un mondo in cui la gente invoca più divinità solo per convincersi che esiste qualcosa oltre la morte, ma senza esserne davvero certa. O meglio credere in queste divinità andrebbe bene, il problema sarebbero le chiese che riterrebbero di riportare la parola delle loro divinità senza però mai sentirne una voce. Prendi il tomo di Thonderol...è importante perchè sono riportate esperienze di chi ha parlato e incontrato Thonderol, più storie della sua gloriosa vita. Se fossimo in un mondo dove le divinità non vengono viste e non si fanno sentire...chiunque, con abbastanza abilità di parola, potrebbe scrivere un libro, dire che ciò che vi è scritto corrisponde a verità, e far fare a chi lo segue qualsiasi cosa penso un attimo tipo una guerra santa contro membri di una religione opposta poichè essi sono il male, quando in realtà tutto verte a fini economici... e resto pensieroso sulle mie ultime parole.

@DM

Spoiler:  
E qui si va su argo,menti piuttosto scomodi XD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un mondo senza divinità manifeste dici, che pensiero bizzaro dice Al ridacchiando.

Intanto un grido più forte da parte della folla vi fa capire che gli hobgoblin sono ormai finiti. Mentre l'uomo sulla biga fa un giro trionfale dell'arena degli inservienti iniziano a ripulire dai cavaderi la scena.

Dopo poco hanno terminato ed Al si alza prendendo in mano un pendaglio che aveva al collo ed inizia a parlarvi attraverso, con la sua voce che viene enormemente amplificata

E ora signori e signore, dopo questo misero spettacolino, è giunto il momento che tutti voi attendavate. Il campione delle Ali Rosse, l'imbattuto idolo delle folle, il Demone della Spada, Gherold Zuman si cimenterà nel quarto combattimento del Grande Torneo del Coliseo. Accogliamo con un applauso!

A queste parole una delle grate si solleva e un uomo coperto da un'armatura completa tendente al verde e con un elmo scolpito per assomigliare ad un drago fa il suo ingresso nell'arena. Il suo fisico non sembra particolarmente massiccio ma porta legata alla schiena e in obliquo una gigantesca spada lunga almeno un paio di metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Al-Zhamund torna a sedersi e ti dice Una delle regole di questo posto è che è vietato l'utilizzo di incantesimi da parte e sullo sfidante, anche se questa regola non copre l'utilizzo di oggetti magici come armi, armature e pozioni.

Mentre l'uomo, ignorando completamente la folla, si dirige al centro dell'arena da tre accessi escono, trainate su ruote, tre gabbie con dentro degli orsifugi agitati ed inferociti. L'uomo alza la mano e la spada gli balza quasi in mano, dopodichè egli si mette in una strana posa a gambe aperte e leggermente piegate e con la spada tenuta a due mani ed in orizzontale di fronte alla sua faccia.

@ Graxar

Spoiler:  

Non ci sono dubbi, costui è un adepto marziale come te. Non riesci a riconoscere la postura che ha assunto, ma sembra simile a quelle del Cuore di Ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Faremo in modo di darti il meglio che abbiamo Graxar, in prestito s'intende.Intanto un gong risuona nell'arena e i tre orsigufi vengono liberati ed iniziano a circondare l'uomo che continua a tenere d'occhio intorno a sè con calma e freddezza.

Alcuni attimi snervanti passano e quando il primo orsogufo fa per attaccare l'uomo questi replica roteando agilmente lateralmente e trafiggendogli la gabbia toracica facendogli spuntare la spada dalla schiena per poi darle un colpo laterale squarciando il fianco della creatura. Gli altri due mostri provano ad attaccare l'uomo ma riescono a malapena a graffiarlo o a intaccargli l'armatura. Nonostante l'armatura sembra estremamente agile e sciolto

Spoiler:  

Ha appena usato un'altra manovra, sempre di una scuola che non riconosci ma assimilabile al Cuore di Ferro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...