Vai al contenuto

chierico evocatore di non morti


Lois

Messaggio consigliato

ciao ragazzi, devo iniziare una nuova avventura e non ho mai fatto il chierico. Vorrei divertirmi creandone uno, meglio se nano ma non per forza, con grandi capacita' di evocare non morti. Sarebbe una campagna tendenzialmente buona. Potreste consigliarmi delle classi di prestigio adatte e i vari talenti esistenti? Posso usare qualsiasi manuale, meglio se in italiano. Il malkonvoker potrebbe fare al caso mio? Aiuto pleaseeeeeee. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Un evocatore di non morti in una campagna "tendenzialmente buona"? Io non ce lo vedo troppo...

Per come la vedo io, hai due scelte:

- fare il malconvoker:

- Pro: la classe è ufficiale, forte e non necessita di adattamenti; è un evocatore, dunque risponde abbastanza al tuo criterio

- Contro: non evoca non morti, ma immondi

- fare una classe per la creazione di non-morti (Shroud Master o come si chiamava), magari adattandola sui senzamorte, per evitare di entrare in conflitto col gruppo

- Pro: evochi la cosa più vicina ai non-morti che un gruppo buono possa tollerare

- Contro: va adattata una classe, anche se non è difficile (basta usare i non-morti dicendo che sono animate da energia positiva e sostituendo i tratti dei non-morti con quelli dei senzamorte), non tutti i master sono di larghe vedute.

Ad ogni modo, attendo che gente più esperta di me nel campo ti spieghi come fare un chierico. E Dio salvi chi gli darà torto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille dell'aiuto :-)

ho trovato anche il maestro del sudario e il maestro esangue... che ne dite? sono del liber mortis...

Premetto che non conosco il maestro del sudario. Ma il maestro esangue lo ho usato spesso e, aprte la perdita di un livello da incantatore al primo, a me piace molto, tutto sta al se vuoi castare tanto o ti limiti all'evocazione di non morti.

comunque da bonus molto carini

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille dell'aiuto :-)

ho trovato anche il maestro del sudario e il maestro esangue... che ne dite? sono del liber mortis...

Il maestro del sudario è un'ottima cdp... perdi un Cl ma evochi non morti INCORPOREI!!! Non l'ho ancora giocata ma se dovessi fare un chierico nuovo a breve sicuramente prenderei questa cdp ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...però difficile andare in giro con un esercito di non morti in un gruppo tendenzialmente buono...

difficile, non impossibile...in ogni caso mi aggrego al gruppo degli scettici sul giocare un Evocatore di non-morti in un gruppo buono, che a meno di partire a giocare nel Karrnath, non la trovo una scelta molto saggia, dato che andresti a creare contrasti fin da subito con il gruppo...ma se il tuo intento è fare il solista fai pure XD

Link al commento
Condividi su altri siti

E Dio salvi chi gli darà torto.

GENESIS!

Se vuoi giocare un evocatore di non morti in un gruppo di buoni il mio consiglio è uno: adatta il maestro del sudario e la serie degli evoca non-morti per trasformarli in evoca senzamorte (sono in pratica i non morti buoni, li trovi descritti in Eberron Campaign Setting dove ne trovi alcuni). Purtroppo i senzamorte sono poco supportati, quindi dovresti crearteli tu a mano, cosa un po' sbattosa, anche se potresti di fatto basarti sui non-morti e modificarli leggermente in base alle caratteristiche dei deathless. Altrimenti giochi un neutrale, ma gli altri del gruppo penso non saranno felicissimi, essendo buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...