Jump to content

Ladro magico


Kafe

Recommended Posts

Ciao!

Avrei bisogno di alcune delucidazioni sul funzionamento della classe e su altri dubbi!

  1. Se la creatura bersaglio dell'attacco normalmente fosse immune ai danni extra da furtivo potrei comunque rubare quello che "potrei" se riuscissi a qualificarmi per il furtivo?
  2. Possono essere rubati anche incantesimi divini?
  3. Nel caso in cui facessi un biclasse con il monaco potrei accedere ai talenti "Mago Ascetico" e "ladro Ascetico"?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

2. Sì, a meno di aggiornamenti che non conosco (non l'ho mai usato molto, quindi potrei sbagliarmi).

3. Sì, però non ne beneficeresti completamente. I prerequisiti parlano di capacità che il Ladro Magico ottiene, ma nel testo si fa (perlomeno per alcuni privilegi) riferimento ad una classe nello specifico. Ad esempio, Mago Ascetico permette di "sommare livelli da monaco e stregone per determinare il bonus alla CA" (quindi questo non vale per un Ladro Magico), mentre potresti avere il Carisma alla CA al posto della Saggezza perché in quella parte non c'è alcun riferimento allo stregone. Lo stesso discorso vale per Ladro Ascetico. In pratica i talenti funzionano comunque (e danno qualche beneficio), ma se presi da un ladro o da uno stregone sono più forti.

Link to comment
Share on other sites

È una tua interpretazione o c'è una FAQ (oppure direttamente un pezzo di testo del manuale)?

Siamo sicuri che si possano "sacrificare" dadi di furtivo se non si ha alcun dado di furtivo da infliggere?

Se leggi proprio la descrizione dell'effetto in inglese c'è scritto che il ladro può decidere se infliggere il danno oppure rubare la magia.Dunque è un effetto antecedente,dal momento che il furtivo viene annullato al momento del danno ^^

Link to comment
Share on other sites

Se leggi proprio la descrizione dell'effetto in inglese c'è scritto che il ladro può decidere se infliggere il danno oppure rubare la magia.Dunque è un effetto antecedente,dal momento che il furtivo viene annullato al momento del danno ^^

Perdonami, ma non sono del tutto sicuro. Anche perchè per poter rubare la magia se ricordo bene devi poter fare un furtivo. E se la creatura è immune, tu NON puoi fare il furtivo.

Link to comment
Share on other sites

Perdonami, ma non sono del tutto sicuro. Anche perchè per poter rubare la magia se ricordo bene devi poter fare un furtivo. E se la creatura è immune, tu NON puoi fare il furtivo.

Il privilegio dice che "con un furtivo andato a segno" si può rubare un incantesimo. A livello di regole, "andato a segno" vuol dire che dev'essere efficace, sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Il privilegio dice che "con un furtivo andato a segno" si può rubare un incantesimo. A livello di regole, "andato a segno" vuol dire che dev'essere efficace, sbaglio?

Allora ho visto l'srd.In pratica per rispondere alla domanda:

se è immune solo ai danni ma non all'attacco furtivo puoi farlo,altrimenti se è immune al furtivo non puoi(a mò di regole,non puoi nemmeno tentare quindi sbagliavo)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...