Vai al contenuto

Incantesimi divini,questi sconosciuti


Aldebaran82

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi,sono un nuovo utente e mi piacerebbe avere una vostra opinione riguardo l'uso degli incantesimi divini,poichè nel mio party siamo abbasta confusi sulla metodologia del loro utilizzo,ma mi spiego meglio:In base cosa il chierco sceglie i domini per i suoi incantesimi?Ha libero accesso a tutti gli incantesimi divini indipendentemente dall'allineamento?Nel manuale abbiamo trovato solo una piccola clausola che impone al chierico di scegliere gli incantesimi bonus fra 2 domini (scelti in base alla divinità ed allineamento),ma per quelli non bonus come funziona?Li può usare tutti o c'è qualche limitazione?Nel caso dovesse esserci,in quale pagina del manuale viene spiegato?:confused::banghead:

Grazie a tutti,ciao!!:-p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao e benvenuto!

In base cosa il chierco sceglie i domini per i suoi incantesimi?

In base al portfolio della sua divinità e alla sua inclinazione personale.

Ha libero accesso a tutti gli incantesimi divini indipendentemente dall'allineamento?

Ni. Non ricordo a livello di regole, ma quantomeno ci sono alcune restrizioni "logiche" per quanto riguarda, ad esempio, incantesimi malvagi fatti da chierici buoni... almeno nel mio gruppo, il DM di solito interviene (con qualche brutto sogno o incontro "celestiale") se un chierico buono utilizza incantesimi malvagi senza un minimo di ponderazione.

Nel manuale abbiamo trovato solo una piccola clausola che impone al chierico di scegliere gli incantesimi bonus fra 2 domini (scelti in base alla divinità ed allineamento),ma per quelli non bonus come funziona?Li può usare tutti o c'è qualche limitazione?Nel caso dovesse esserci,in quale pagina del manuale viene spiegato?:confused::banghead:

Non capisco cosa intendi con "quelli non bonus"... comunque sul manuale del giocatore trovi spiegato tutto per filo e per segno. Se ci capisci d'inglese, eccoti un link utile: http://srd.plush.org/divineSpells.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ciao a tutti ragazzi,sono un nuovo utente e mi piacerebbe avere una vostra opinione riguardo l'uso degli incantesimi divini,poichè nel mio party siamo abbasta confusi sulla metodologia del loro utilizzo,ma mi spiego meglio:In base cosa il chierco sceglie i domini per i suoi incantesimi?Ha libero accesso a tutti gli incantesimi divini indipendentemente dall'allineamento?Nel manuale abbiamo trovato solo una piccola clausola che impone al chierico di scegliere gli incantesimi bonus fra 2 domini (scelti in base alla divinità ed allineamento),ma per quelli non bonus come funziona?Li può usare tutti o c'è qualche limitazione?Nel caso dovesse esserci,in quale pagina del manuale viene spiegato?:confused::banghead:

Grazie a tutti,ciao!!:-p

Riformulo la spiegazione di Shar: Un chierico ha ogni giorno un tot di incantesimi al giorno, quelli della tabella più eventuali incantesimi bonus per la Saggezza, +1 di dominio. Quelli generici possono essere scelti tra tutti gli incantesimi della lista del chierico, con la limitazione che un chierico non può usare incantesimi di allineamenti opposti al suo. Oltre a questi, ha un incantesimo per livello di dominio, da scegliere tra i due incantesimi di dominio di quel livello. I domini si scelgono alla creazione del chierico tra quelli resi accessibili dalla divinità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...