Vai al contenuto

Fate 3.0 Kickstarter


TartaRosso

Messaggio consigliato

http://www.kickstarter.com/projects/evilhat/fate-core?ref=live

Anche, in altri topic si è già parlato del Fate System e del kickstarter per la sua 3° versione, mi pare che non sia mai stato segnalato il link al kickstarter.

E allora ve lo posto io :) .

Rimangono ancora 26 giorni alla fine dellla raccolta fondi. L'obiettivo iniziale era 3.000$ (tremila). Attualmente sono a 216.199$ (duecentosedicimila e centonovantanove)!

Questo dimostra quanto questo sistema magari meno meno famoso di altri sia comunque molto apprezzato nei paesi anglofoni.

Una volta finito il kickstarter il gioco verrà comunque rilasciato, per quanto riguarda il solo pdf, con la forma pay what you want.

Contribuendo adesso con 1$ vi permetterà di vedere il sistema in anteprima e poter dire la ovstra durante la fase di sviluppo.

Contribuendo con 10$ avrete accesso a TUTTI i pdf di tutti i supplementi che sono stati messi in cantiere in base ai vari livelli raggiunti di raccolta fondi (e considerato che siamo sopra i 200.000$ di progetti che verranno fatti ce nen sono assai).

Con contributi superiori avrete ulteriori benefit (e potete vederli al link)

Ad esempio proprio adesso mi è arrivato l'update che verrà realizzata freeport per il fate (che se non sbaglio è una vecchi città piratesca/fantasy che era inizialmente un modulo per il d20 system).

Per quanto riguarda informazioni sul sistema le potete trovare qua: http://www.dragonslair.it/forum/threads/61522-FATE?p=1216781#post1216781

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Amministratore

http://www.kickstarter.com/projects/evilhat/fate-core?ref=live

Anche, in altri topic si è già parlato del Fate System e del kickstarter per la sua 3° versione, mi pare che non sia mai stato segnalato il link al kickstarter.

E allora ve lo posto io :) .

Rimangono ancora 26 giorni alla fine dellla raccolta fondi. L'obiettivo iniziale era 3.000$ (tremila). Attualmente sono a 216.199$ (duecentosedicimila e centonovantanove)!

Questo dimostra quanto questo sistema magari meno meno famoso di altri sia comunque molto apprezzato nei paesi anglofoni.

Una volta finito il kickstarter il gioco verrà comunque rilasciato, per quanto riguarda il solo pdf, con la forma pay what you want.

Contribuendo adesso con 1$ vi permetterà di vedere il sistema in anteprima e poter dire la ovstra durante la fase di sviluppo.

Contribuendo con 10$ avrete accesso a TUTTI i pdf di tutti i supplementi che sono stati messi in cantiere in base ai vari livelli raggiunti di raccolta fondi (e considerato che siamo sopra i 200.000$ di progetti che verranno fatti ce nen sono assai).

Con contributi superiori avrete ulteriori benefit (e potete vederli al link)

Ad esempio proprio adesso mi è arrivato l'update che verrà realizzata freeport per il fate (che se non sbaglio è una vecchi città piratesca/fantasy che era inizialmente un modulo per il d20 system).

Per quanto riguarda informazioni sul sistema le potete trovare qua: http://www.dragonslair.it/forum/threads/61522-FATE?p=1216781#post1216781

Uh, fico.

Hanno passato la soglia dei 215.000, quindi Fate Accelerated si fa. Bene.

Freeport era un setting piratesco teoricamente senza sistema ma che è stato adattato a vari giochi del periodo d20.

Questo è un grande Kickstarter. E EvilHat è riuscita a tirare dentro il progetto veramente chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sto leggendo il manuale e appena lo finisco vi darò le mie impressioni (che comunque al momento sono positive) poi appena riuscirò a giocarlo vi farò anche sapere com'è andata.

Comunque fino ad adesso non avevo avuto il tempo di guardare un po' nel dettaglio tutta la roba che ti danno con 10€.

Ci sono (tutto in versione pdf):

- Il manuale base (che sarà poi disponibile anche in versione creative commons dato che hanno raggiunto il goal)

- Il magic toolkit (già scaricabile)

- Un manuale su come gestire gli extras (in sostanza tendenzialmente dei gadget con effetti meccanici sul gioco)

- L'ambientazione di cui non ricordo il nome che da descrizione è battlestar galactica incontra la seconda guerra mondiale.

- Una ambientazione post apocalittica.

- Ragnarok un'ambientazione what if. Cose sarebbe successo se il century club non avesse salvato il mondo in una precedente avventura? Praticamente un pulp postapocalittico.

- Un manuale su come gestire gli ostacoli naturali (incendi e altro)

Un bel po' di avventure e alcuni racconti.

Insomma c'è veramente tnata roba. Sinceramente non credo la userò mai (almeno le ambientazioni) perché preferisco le home made ma comunque sono divertenti da leggere e utili per farsi un'idea delle meccaniche nel concreto.

Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Con 8 giorni alla chiusura e quasi 300.000 $ raccolti, vorrei esapndere un po' il post di Tartarosso con l'elenco di quello che si è sbloccato fino adesso (ovviamente si trova tutto sulla pagina del Kickstarter).

Al momento, Evil Hat ha in cantiere:

  • Fate Core: revisione del sistema, sarà disponibile in pdf e hardcover, e su licenza libera tipo Creative Commons (quando ho tempo scrivo una recensione);
  • Fate System Toolkit Book: un manuale di regole varianti/aggiuntive, tra cui un documento dettaglaito sulla gestione della magia;
  • Fate World Compilation Books: due manuali che conterranno una serie di ambientazioni già pronte per FATE. Doveva essere un libro solo ma hanno talmente tanto materiale che ne faranno due. I contenuti:

    • Tower of the serpents: un'avventura fantasy;
    • Kriegszeppelin Valkyrie: dirigibili contro robot nella I guerra mondiale;
    • Wild Blue: supereroi nel far west;
    • Court/Ship: Intrighi di corte e invasioni aliene nella Francia di Luigi XV;
    • Burn Shift: ambientazione post-apocalittica post-umana;
    • Fight Fire: un'espansione sui pompieri dall'autore di Fiasco;
    • No Exit: uno scenario di orrore psicologico alla Lost;
    • The Ellis Affair: Spy-story realistica negli anni '20M
    • CrimeWorld: Supplemento sulle truffe dall'autore dello show Leverage;
    • White Picket Witches: un setting sulle streghe di provincia;
    • Timeworks: Inception incontra i viaggi nel tempo;
    • Camelot Trigger: Saghe arturiane con i mech.
    • [*]Fate Accelerated: Versione semplificata del sistema in un documento di 32 pagine;

      [*]Shadow of the Century: l'ambientazione di Spirit of the Century prosegue nel 1984, dove l'Ombra sta vincendo. Uscita prevista 2014;

      [*]Do: Fate of the Flying Temple: Remake del gdr Do: Pilgrims of the Flying Temple, stavolta sarà basato su Fate Accelerated;

      [*]Freeport: Conversione a Fate Core dell'ambientazione cittadina Freeport, in collaborazione con Green Ronin;

      [*]Young Centurions: Versione Accelerated de Lo Spirito del Secolo, rivolta ad un pubblico più giovane;

      [*]The Day After Ragnarok: Era un'ambientazione post-apocalittica per Savage Worlds - Hitler scatena il Ragnarok, gli americani bombardano Jormungandr. Risultato: metà Europa è sotto il cadavere del Serpente del Mondo, metà America è una desolazione avvelenata, e mostri serpenteschi spuntano qua e là.

      [*]Sally Slick and the Steel Syndicate: Un romanzo per ragazzi sui Giovani Centurioni (EDIT: funded!).

Oltre a questi, c'è ancora uno stretch goal a 325.000 $ (Strange Tales of the Century, una sorta di enciclopedia del Pulp nonché supplemento per Lo Spirito del Secolo), e un ultimo stretch goal non ancora rivelato a 400.000$.

Con una donazione di 10$ si ha diritto a tutto questo in pdf; già adesso è possibile scaricare la beta del Core, del Magic Toolkit e di un po' dei mini-setting.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti io ho contribuito con 10$.

Sinceramente con poochi dollari ottenevi una caterva di ambientazioni e materiale extra.

Fra l'altro visto che leggo la maggior parte della roba in digitale è l'ideale per me.

Sulla recensione vediamo chi arriva prima :) .

Purtroppo il tempo per leggerlo è poco. L'impressione è decisamente positiva comunque almeno al momento.

Appena l'avrò letto farò una o due sessioni di prova e se mi convince con queste prove poi passo alla campagna.

Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono veramente a poco da 400.000 dollari.

Fra l'altro Dresden sta portando alla evil hat delle vendite non indifferenti. Tant'è che sono spesso dietro a d&d e pathfinder nelle classifiche di vendite. Se cercate online trovate anche i dettagli delle vendite.

È un po' un peccato che i romanzi di Dresden non vengano tradotti in italia. Ne ho sempre sentito parlare bene. E il fatto che il gdr di Dresden, edito da una piccola casa editrice, venda così (relativamente) tanto indica quanto sia popolare il personaggio nel mondo amglosassone.

Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo solo per dire che sono molto infastidito: sono tornato su DL dopo mesi, e ho letto di questo Kickstarter 5 giorni dopo la sua chiusura: se tornavo la settimana scorsa partecipavo sicuramente.

Detto questo, mentre ero assente sono diventato grande fan di FATE, in particolare nella declinazione "Dresden Files". Gran gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...