Vai al contenuto

Nuovo incantesimo: Schermo Difensivo


Drimos

Messaggio consigliato


E' il fatto che sia immediato a causare problemi, non tanto l'effetto in sé...

L'effetto in sé è più debole di quello di altre capacità equivalenti (santuario e vigore, come già detto), per cui è giusto che in cambio ottenga un vantaggio, in questo caso l'essere immediato.

Non mi sembra niente di che. Quanto ai pf, mi sembra sensato che ne abbia almeno a sufficienza da poter resistere a un attacco ben piazzato (spadone + poderoso) o a due attacchi separati; in caso contrario per un mago di 1° livello sarebbe più conveniente armatura magica o un incantesimo per darsi pf temporanei (mi pare che quello di 1° desse 5 pf temporanei). Vero che non sono azioni immediate, ma mi consentono di lanciare incantesimi o attaccare mentre sono in atto, e io saprei cosa sceglierei fra le due opzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente più conveniente armatura magica, perchè è un incantesimo standard e non immediato o veloce, e lo stesso vale per santuario e vigore... Se vuoi davvero fare un paragone, considera gli incantesimi veloci o immediati di 1° livello, come Caduta Morbida o simili...

Perfino i Celerity, che sono di medio e alto livello, durano solo per il tempo di un'azione e poi fanno perfino perdere un intero turno...

Il vantaggio di questo incantesimo rispetto agli altri immediati è che il suo effetto incrementa col livello, mentre di solito si tratta di effetti fissi, e che al tuo turno potrai scegliere se mantenerlo o lasciarlo cadere e castare altro, mentre spesso gli effetti immediati o veloci durano un solo round o anche meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Comunque ho pensato che questo incantesimo potrebbe rivelarsi un po' troppo utile per bloccare tutti quegli incantesimi che non fanno danno, ma hanno una componente fisica (come raggio di indebolimento). Direi che anche questi incantesimi, eccezionalmente, potrebbero infliggere danni alla sfera, in ragione di 1d6 per ogni due livelli dell'incantatore. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho pensato che questo incantesimo potrebbe rivelarsi un po' troppo utile per bloccare tutti quegli incantesimi che non fanno danno, ma hanno una componente fisica (come raggio di indebolimento). Direi che anche questi incantesimi, eccezionalmente, potrebbero infliggere danni alla sfera, in ragione di 1d6 per ogni due livelli dell'incantatore. Che ne dite?

Sì, ma come si giustifica un danno da una fonte che non fa danno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...