Vai al contenuto

Avventura Fantasy


Stormbringer_

Messaggio consigliato


  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta

E' più importante chi sono o cosa potrei essere per voi? domando, in tono scherzoso. Alzandomi mi avvicino verso la lupa, e guardandola negli occhi, senza paura, avvicino la mano e la accarezzo, sorridendogli. Gli animali hanno un potere che noi non avremo mai, sono in grado di capire le persone anche meglio di chiunque. Se lei non sospetta di me, credo che le possiate credere, o sbaglio Elfo? Continuo sempre accarezzando la lupa Il mio nome è Hayato, figlio della terra. E passavo di qui. Poi, sentendo le grida da lontano e lo spaccone del mercante con la sua lama, mi sono avvicinato per sorridere un po guardando questo quadretto. Vi chiedo scusa, ma era veramente divertente!

@ Tutti

Spoiler:  
Non so se ho sbagliato a comportarmi così, ma ho intuito che la lupa non mi ha fatto nulla, anche perchè ha uno sguardo tanto dolse... Dalla descrizione che ne ha fatto me ne sono innamorato! Nel caso ditemelo e la prossima volta eviterò ;)

@ dm

Spoiler:  
Osservare +6 su di loro, ascoltare +4 sull'ambiente e ciò che ci circonda
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo l'uomo alzarsi e avvicinarsi a Kisha.. D'istinto mi irrigidisco appena, trattenendo il fiato per un istante.. Poi vedo che si china verso di lei e la accarezza.. I miei nervi si distendono immediatamente..

"Piace a Kisha.. Indubbiamente un punto a suo favore.. Credo sia un tipo di cui mi posso fidare, se lei si fida!" penso tra me e me, ascoltando le parole del nuovo arrivato.

Piacere di conoscerla Hayato, figlio della terra! Il mio nome è Berendraug.. E lei è la mia lupa Kisha! Quale motivo la porta verso il regno del Sud? gli dico cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricerca. Risposi, diventando subito rigido e freddo. Una ricerca molto importante... Preciso, abbozzando un sorriso e buttando un velo sulla fredda risposta che diedi. Voi? Dove siete diretti?

"... Mi son lasciato trasportare, non deve accadere mai più." Mi ammonisco silenziosamente... "Quindi tu sei Kisha eh? Spero tu possa sentire quanto amore io possa nutrire per animali come te..." Penso sorridendo e giocando con il muso di Kisha, mentre lei chiudi gli occhi ed emette piccoli versi...

Link al commento
Condividi su altri siti

"aspetta aspetta che ha detto!? cosa sono, chi sono.. Deve essere molto simpatico, è più burlone di me! Poche parole e già mi ha incasinato la mente...".. divertito mi avvicino al nuovo individuo..

"Salve Hayato, io sono Gundemaro L'Impavido." mi inchino in modo molto vistoso e rialzo lo testa con un ampio sorriso stampato sul viso. "è un vero piacere incrociare qualcuno dell'oriente. Non se ne vedono molti da queste parti. Che tipo di ricerche vi portano da noi!? che so... pietre preziose o altro?!. i miei occhi si illuminano desidoro della sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricchezze... Le uniche vere ricchezze sono le persone che ci son vicine... Le persone a cui teniamo. Risposi in tono pacato Comunque no, non sono alla ricerca di tesori. I miei unici averi sono questi indumenti, il mio bastone ed una piccola manciata di soldi per poter vivere e sfamarmi.

"... Meglio tener d'occhio questo tizio.. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio."

Link al commento
Condividi su altri siti

sono al quanto perplesso mentre lo ascolto, quasi incantato, e rimango a fissarlo a bocca aperta..."ehhh?!cavolo non ci capisco niente.. ha un'abile lingua... meglio stare attenti.. che sia un mago?! " deluso dalla risposta, all'improvviso un ricordo mi torna subito alla mente.. "ah vero, a momenti dimenticavo..manciata di soldi.. eccoti le mie monete Berengraud, meglio saldarli subito i debiti, non si sa mai..." gli porgo le mie 2monete d'oro e 5 d'argento..

saldato il debito mi giro verso tutti, e per quanto io possa guardarli tutti in volto, esclamo

allora miei cari compagni vogliamo stare qui ancora a chiacchierare?! o facciamo qualcosa di utile per la nostra causa?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si alza un leggero venticello e le fronde lasciano cadere qualche goccia d'acqua su di voi. Il lupo arruffa il pelo.

Il mercante sul suo carro ormai e' fuori dalla linea di vista.

@tutti

Spoiler:  
[ho aggiornato le monete d'oro dei paganti; la mappa e' nelle mani del druido, ha fisicamente il link dell'immagine]
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo divertito il rapido scambio di battute tra Gundamaro e Hayato. Devo ammettere che non mi farà male un pò di compagnia.. Ogni tanto è piacevole avere qualcuno con cui scambiare quattro parole. penso, sempre sorridendo.

Sento le prime gocce di pioggia cadere..

"Proporrei di riprendere il cammino se per voi va bene.. La strada per il regno del Sud è ancora lunga.. E qui sembra stia arrivando un temporale.." dico, osservando il cielo minaccioso e mostrando ai miei compagni la mappa appena comprata.

Spoiler:  
mappakt.jpg

Noi ci stiamo dirigendo a Sud..pare che Re Volan abbia offerto una ricompensa a chiunque ucciderà una strana creatura.. Che ha mietuto vittime tra bestiame e contadini nella periferia del regno.. Se anche lei è diretto a sud, potremmo fare un pezzo di strada insieme.. Se è d'accordo.. dico, poi, guardando Hayato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacere di conoscerti, scusa se non mi sono presentato, sono Khondar . "dai è simpatico almeno ci faremo due risate "

Guardando il cielo annerirsi , cominci a ripensare ai stessi cieli che ho visto durante i miei viaggi e lei mie guerre, ricordando amici ,compagni,fratelli che ho perso sotto questo stesso cielo. Sul mio volto si dipinge un manto scuro e triste ,una lacrima riga il mio viso ,per il tetro ricordo di questi momenti. "sono un nano, non devo piangere..." Nello stesso momento mi asciugo l'occhio sinistro e voltamdomi verso gli altri Dico sorridendo, Dai muoviamocci che abbiamo ancora tanta strada da fare. un falso sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro con uno sguardo minaccioso, e punto l'elfo... Non osare mai più darmi del lei. Si, ok, li porto male i miei anni, ma non sono così vecchio. Poi, però, scoppio a ridere non riuscendo a continuare la pagliacciata, ed aggiungo Si, mi farebbe molto piacere, si incontrano di rado persone così socievoli accompagnati da un'animale così incantevole! Poi, girandomi verso il nano, aggiungo, Piacere mio! Nei miei viaggi sono stato raramente con dei nani, il vostro popolo mi ha sempre incuriosito notevolmente. Spero di avere occasione, in futuro, di discutere sul tuo popolo e sentire le storie e miti che coltivate!

Sono contento di come si stà evolvendo la situazione e penso tra me e me "... Infondo credo che mi sbagliavo, sono brave persone visto che inseguono una così nobile causa... Sarebbe bello poter rimanere con loro, sopratutto con questo Halfling! E' veramente simpatico!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dando un'ultima carezza alla lupa, mi alzo, ascoltando il freddo delle prime lacrime del cielo cadermi in viso, e pensando "... Spero di sbagliarmi... Ma questo tempo non mi convince molto, ho un brutto presentimento..."

Alzando lo sguardo mi accorgo della mappa in possesso dell'elfo ed ascolto le sue parole, così mi avvicino per guardarla meglio e chiedo Questa è la mappa che avete acquistato tutti assieme? Se è così, vorrei poter pagare anche io una piccola quota dato che ne usufruirò anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino alla lupa per accarezzarla e darle un pezzetto di carne secca che tenevo con me

"Berendaug sai, un tempo anch'io avevo un lupo ,mi era stato donato da mio fratello Kirk il pirata,l'aveva trovato n uno dei suoi viaggi in mare per terre lontane,si è strano un nano per mare AHAHAH ...io e il mio lupo eravamo molto amici..mi manca molto sai?. Chinando lo sguardo e scuotendo la testa mi abbandono nel ricordo, immediatamente riprendo controllo di me e continuo il dialogo con il druido "Druido perdonami se ti ho recato offesa pocanzi,durante il mio contrasto con l'elfa...il mio terribile temperamento era dettato dalla birra , perciò quando bevo ignoratemi " scoppiando in una iena risata nanica "AHAHAHAH!!.....Senti per riprendere il discorso ,dato che tieni tu la mappa , quanto ci manca piu o meno? sarebbe conveniente accamparci e riprendere alle prime luci del giorno?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Kisha con amore. La osservo gustarsi le coccole dei miei nuovi compagni di viaggio. "Sono felice che Kisha piaccia tanto a tutti loro.. Non avrei mai potuto sopportare dei compagni di viaggio che non rispettassero la natura e gli animali..." penso.

Il monaco poi si alza improvvisamente, proponendomi di darmi dei soldi per la mappa.

Non è il caso.. Non sei obbligato a farlo.. gli rispondo, sorridendogli. Poi, mi volto verso il nano.

Non devi scusarti, messere nano, non mi sono sentito offeso dalle tue affermazioni di poco prima! Ad ogni modo.. Manca ancora parecchia strada per arrivare al regno del Sud.. Propongo di continuare a camminare il più possibile e portarci avanti.. Prima che cominci a piovere troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, insisto, ti prego. Non mi sentirei a mio agio ad usufruire di un bene a cui non ho partecipato per averlo. Rispondo, cercando di far capire la mia perplessità...

@Loki

Spoiler:  
Gioco da poco, ma mi è stato detto, da subito, di cercar di tenere fuori i metagame xD Non ho mai detto di essere un mocano <.<
Link al commento
Condividi su altri siti

lasciando il gruppetto attorno a Kisha mi avvicina a Gundemaro , sventolando il verde mantello , coi per liberare il braccio, poggio ma mano destra sulla spalla delL'Halfling

"Ben detto intrepido compagno, muoviamoci già siamo in ritardo sulla nostra tabella di marcia, strappiamo via questo dente il prima possibile dico giusto Gund? avvicinandomi cosi all'orecchio dell'Impavido ,così da sussurrargli parole che avrebberò acceso maggiormente l'interesse "Cosi possiamo dividerci la ricompensa il prima possibile, Dico bene Compagno?" ammiccando .

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando del più e del meno proseguite il viaggio, un passo dopo l'altro. L'elfa sembra pensierosa, in groppa al suo mulo, non sembra un individuo molto loquace. La lupa si guarda attorno a volte, la sua attenzione richiamata per brevi istanti dai piccoli rumori del sottobosco molti dei quali e' in grado di notare solo lei. Il tempo non accenna a migliorare e sebbene non inizi mai davvero a piovere, cadono rade e fine goccioline... purtroppo quanto basta per riempirvi gli abiti ed i capelli di umidità nel lungo periodo. Non e' molto freddo ma sicuramente la cosa inizia a dare un pò di fastidio, a chi più e a chi meno. Dopo una breve sosta per il pranzo, della quale approfittate per accendere un fuocherello (non essendoci pericoli in zona ed essendo necessario per asciugarvi e riscaldarvi un pò) riprendete il viaggio di buona lena, giù verso sud..

Il pomeriggio passa senza che accada nulla di strano, i passanti si susseguono sporadicamente, i più badano solo ai fatti loro e non si degnano/non hanno tempo nemmeno per un cenno di saluto. Verso sera il tempo sembra migliorare un pò, quantomeno lo stillicidio cessa ed anche il vento si placa. Resta da decidere dove accamparsi, avete viaggiato a sufficenza per oggi e lo stomaco brontola, manca ancora molto per giungere a destinazione.

Spoiler:  
bosco-di-notte-con-occhi-rossi-robert-johnson.jpg

@ Tutti:

Spoiler:  
Ho fatto un pò di tiri sparsi, niente di strano fin'ora. Dovete decidere cosa fare per passare la notte, esempio a caso: di fianco alla strada accendendo un fuoco di dimensione media con nessun turno di guardia.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' da pochi minuti iniziato ad essere più buio. Dietro i grigi nuvoloni, il sole dev'essere ormai calato all'orizzonte. Rallento l'andatura, stanco per la lunga camminata della giornata.

"Dobbiamo trovare un posto dove accamparci per la notte.. Prima che faccia troppo buio.. Forse è meglio addentrarsi un pò nel bosco.. Per evitare di rimanere sulla strada." penso, fermano il mulo, che mi segue da tutto il giorno. Kisha si ferma affianco a me, alzando il muso e guardandomi.

Bene ragazzi.. Credo sia il caso di fermarci per la notte.. Abbiamo camminato molto oggi.. Non so voi, ma io comincio ad essere stanco.. e non mi dispiacerebbe per niente, mangiare qualcosa di fianco a un bel fuoco caldo! ammetto, sorridendo ai miei compagni di viaggio.

Credo sia il caso di non rimanere troppo sulla strada.. Consiglio di addentrarci un poco nella foresta e trovare un luogo riparato. Il mercante di stamattina ci ha assicurato che queste strade sono ben protette e sicure.. Ma è sempre meglio non rischiare.. aggiungo, poi, osservando la foresta intorno a me.

@dm

Spoiler:  
Effettuo una prova ascoltare+7, osservare+7, conoscenze natura+5 per capire, guardandomi intorno, se la foresta qui intorno può offrirci qualche riparo sicuro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...