Vai al contenuto

Avventura Fantasy


Stormbringer_

Messaggio consigliato

Alcuni giorni fa in una fredda notte autunnale nella locanda all'Orso Stufato...

Spoiler:  
955007-bigthumbnail.jpg

Il locale era gremito di avventori chiassosi quando la porta si aprì d'improvviso, zittendo tutti: entrò nella sala comune un piccolo gnomo vestito in maniera elegante tutto sudato ed ansimante. Lo gnomo si ricompose in pochi istanti quindi estrasse dall'interno della giacca una pergamena scrutando seriamente i volti straniti dei presenti, una marmaglia poco raccomandabile a prima vista ma tant'e'..

Spoiler:  
Garl_p70.jpg

Il basso individuo inizio' a leggere dopo una poderosa schiarita di voce, tutti si fecero oltremodo silenziosi ed attenti mentre ascoltavano incuriositi quello che il messaggero voleva comunicare:

Vengo dal grande regno del Sud! L'Immane Bestia si e' risvegliata! Ogni notte stermina decine di bestie ed animali e da poco ha iniziato a divorare persino contadini e viandanti! La malvagia creatura si nasconde nella Palude Melmosa, il generoso Re Volan ricompensera' con 2000 monete di platino chiunque portera' a palazzo il suo cuore! Buona fortuna a chiunque si cimentera' nell'ardua impresa!

Mostrò quindi il messaggio ai presenti, ove era ben visibile il sigillo reale. Non rispose ad alcuna domanda, spiegando di non essere autorizzato ad aggiungere altro e di avere molta fretta dovendo portare il messaggio alle altre genti del Nord.

In men che non si dica ripiegò la pergamena e la nascose sotto la giacca, salutando con un leggero inchino prima di uscire dalla porta lasciando tutti a bocca aperta, chi per lo sgomento, chi per l'eccitazione..

- - -

Circa mezz'ora piu' tardi un nano, un'elfa ed un halfling decisero (chi più chi meno, forse l'alcool ha avuto la meglio sul buonsenso) di cimentarsi in quell'assurda impresa, accordandosi per una spartizione equa del ricavato e suggellando l'accordo con un brindisi. Decisero che avrebbero accolto di buon grado nel gruppo chiunque altro fosse stato abbastanza competente e coraggioso da accompagnarli. Il giorno dopo partirono, diretti verso sud.

Lungo la strada che attraversava la foresta incontrarono un altro elfo accompagnato da un grosso lupo, una specie di mistico della natura. Questi accetto' di seguire l'insolito trio una volta conosciute le motivazioni che li spingeva a viaggiare verso sud.

@ Tutti (a parte aLexX)

Spoiler:  
se non l'avete gia' fatto potete leggere leggete le varie descrizioni dei personaggi QUI per capire come sono fisicamente e caratterialmente (da quel poco che avete potuto capire fin'ora).

Vi trovate sulla strada che porta a sud in una mattinata nuvolosa ed umida. Mancano ancora 3 giorni per giungere ai confini col regno di Re Volan. La via si snoda in buona parte tra le foreste pianeggianti della regione, ed e' coperta dagli strati di foglie secche che scivolano giù dagli alberi. Nonostante il rumore che producete avanzando e parlottando tra di voi vi rendete conto che la zona e' piuttosto silenziosa, a parte il lontano richiamo di qualche uccello. Sporadicamente vi supera qualche viandante o carovane di mercanti che viaggiano più veloci di voi. Da quel che sapete la regione non dovrebbe essere pericolosa.

Spoiler:  
boscoee3w2ew.jpg

@Tutti

Spoiler:  
Come vi avevo preannunciato ho saltato tutta la prima parte dei convenevoli sperando non vi dispiaccia troppo, come pure ho gia' fatto compiere alcune scelte ai vostri personaggi, vi prometto che non succedera' ancora, anzi siete liberi di interpretare quello che ho scritto fin'ora (cercando di non stravolgerne il senso ;) ) per improvvisare.

[prendo spunto da altri post, ringrazio l'autore]

---> Nel primo messaggio aggiungete tramite spoiler come state viaggiando (a piedi/a cavallo/armati/disarmati/ecc),se avete compagni e come li tenete, quali fonti di illuminazione portate, quali protezioni avete, se avete incantesimi/poteri/ecc attivi/preparati e quale posizione occupate rispetto al gruppo. Se in qualche momento intendete modificare uno di questi aspetti ricordate di scriverlo]

Mi sembra sia consuetudine l'uso di un sistema per la stesura dei topic:

parlato

azione

pensato

@ destinatari/o

Spoiler:  
Per tutto quello che riguarda solo alcuni (o il master) o per indicazioni esterne al gioco (ricordate che comunque c'e' sempre il topic di servizio a disposizione QUI )

Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta

Uff perchè sto viaggiando con questi.Un nano poi...ho capito che devo far tutto per la ricompensa,ma perchè...argh non mi devo scervellare troppo in simili inezie...

Silenziosa sono in groppa al mio mulo e proseguiamo lentamente per la nostra strada

@Tutti

Spoiler:  
Certo un'elfa con un nano ed un halfling :lol:.Comunque io sto alla groppa del mulo,tanto dobbiamo aspettarlo ;).

@DM

Spoiler:  
Un conoscenze locali(+15) per sapere cos'è questa bestia?
Link al commento
Condividi su altri siti

Metre esco dalla locanda e sistemo la mia ascia ed il mio scudo mi guardo a torno scorgendo cosi quelle brutte facce.

Che vergogna , lavorare con un elfa, come sono caduto in basso....chi me l'ha fatto fare di investire il mio denaro in quell'attività...che fallimento.

Dove sarà la mia pipa , almeno cosi mi distraggo un pò...

Voltandomi verso l'elfa : BUUUURP!!...quella birra avrebbe fatto schifo pure ad un orrido ,lercio orco.

Speriamo che la ricompensa valga questa tortura.

la bestia,la bestia , ma che bestia sarà mai, Speriamo un drago, un bel drago oppure un Balor....ricordo che ne vidi uno da bambino , stavo quasi per farmela nelle braghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano gruppo mi sono scelto.. penso, accigliato, camminando qualche metro in coda agli altri, standomene in disparte.

Anche se a dire il vero è stata più Kisha a sceglierli... Lo sguardo mi cade amorevole sulla grossa lupa bianca che cammina al mio fianco..

Chissà.. Forse il suo sesto senso è più affinato del mio.. Forse lei ha percepito che, per ritrovare Elendal ed Ahmik, il destino ci ha fatto incontrare questi strani compagni di viaggio... Mi stringo nelle spalle, pensieroso.

Guardo i miei compagni uno dopo l'altro. L'halfling sembra di buona compagnia e la ragazza è un'elfa come me.. Peccato per il nano...

Li seguo lungo il sentiero coperto dal folto fogliame rossiccio, ascoltando il tenue rumore della foresta, come se fosse una melodia ed, estraniandomi dai loro discorsi.

@Dm

Spoiler:  
Cammino a piedi, qualche metro in coda al gruppo. Il mio compagno animale, cammina tranquillamente a fianco a me. Lo tengo libero. Non impugno armi al momento. indosso l'armatura di cuoio e al braccio sinistro impugno lo scudo. la scimitarra è riposta nel fodero, ma, appena avverto un pericolo, come azione preparata, sono pronto ad estrarla.
Link al commento
Condividi su altri siti

non ci credo, non ci credo, NON CI CREEEEDOOOOO!!!,calma impavido CALMATI! non poteva cominciare nel migliore dei modi questo mio viaggio!!! Sono con un nano, cosi sembrererà di essere a casa! e poi con 2 elfi ed una lupona.. spero non abbia fame!!! Devo essere proprio il pupillo di Olidammara per avere tutte queste fortune, eh si! 500monete di platino tutte mie o almeno partirò da tale prezzo!

Cerco di camminare tra il nano e l'elfa e a debita distanza dalla lupa, che per quanto mi abbia rassicurato l'elfo, non mi fa sentire molto a mio agio.

"Allora giuovini, sempre che lo siate! come vi stavo dicendo pocanzi io vengo da una remota regione ad ovest, spero un giorno possiate venire con me! lì c'è una mia compagnia, sono molto famoso tra loro e vi accoglieranno sicuramente con i dovuti rispetti, d'altronde siete con L'IMPAVIDO!" gonfio il petto! sei sicuro Gunde?! "..ma forse è meglio di no...avrete sicuramente altre faccende importanti da fare dopo questa nostra piccola avventura, anzi la chiamarei piccola distrazione dai nostri affari.. perché cosi sarà vero!? Anche perché per quanto possa essere immane questa bestia per voi... ehm noi volevo dire, sarà un gioco da ragazzi staccargli la testa, vero!?" con leggero timore cerco risposte positive osservendoli uno ad uno..

@DM

Spoiler:  
allora cammino con la balestra legata alla cinta e il coltello dietro la schiena. Sono gia con l'armatura indossata e gioco con un quadrello mentre parlo. dovrei essere a piedi a meno che come cavalcatura posso avere un bel cane da galoppo :yes:..
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Delaiha

Spoiler:  

14+9=23

Cerchi di frugare a fondo nelle tue conoscenze relative a leggende, personalità, tradizioni di questa regione... Mentre procedi tranquillamente a dorso del mulo e l'halfling si aspetta una risposta inizi a fissare una larga foglia verdognola cadere dalla vecchia quercia lì vicino e per qualche strano motivo ti sovviene un pensiero. Devi aver letto una notizia da qualche parte, o forse ne hai sentito parlare, una leggenda quasi dimenticata della bestia che più di due secoli fa tormentava le regioni circostanti l'odierna Palude Melmosa; in quei tempi ciò che adesso e' il Regno di Re Volan era solo un piccolo borgo. Da quel poco che ricordi la leggenda narrava di un eroe di quell'insediamento che riuscì a battere la bestia e ricacciarla nel buco da cui era uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver pensato un pò e aver profondamente ignorato il nano,rivolgendomi anche all'halfling con :sta zitto chiaccherone non riesco a pensare.

Poi poco dopo,rivolgendomi a Berendraug,l'unico che mi pare non essere fastidioso:questa bestia...ho letto che era una storia narrata di più di 200 anni fa,mi sembra troppo per essere vera.Infatti questa storia è quando questo regno altro non era che un piccolo borgo e che un'eroe dii li riusci ad abbatterla e a farla tornare da dove era uscita.In effetti non so quanto potremmo essere all'altezza di un simile nemico se è effettivamente lui,non almeno con il gruppo che abbiamo qui...rivolgendosi sempre all'elfo avendo l'aria preoccupata di quei 2 impiastri che si portano addietro a noi

Link al commento
Condividi su altri siti

.."eh eh... nervosetta la nostra elfetta!"sporgendomi più verso di lei " non farei irritare il nano se fossi in te. Sono alquanto suscettibili". "Dicevo. Non sottovalutarci. Anche se credo che sia facile data la tua origine. Mi sa che stiamo partendo col piede sbagliato, si più fiduciosa. Gli faccio un occhiolino.

"Avevo sentito che gli elfi sono altezzosi ma non credevo cosi tanto. Spero che il nostro amico dietro sia più "amichevole". Si preannuncia una bella avventura. Spero che dovrò guardarmi solo dalla bestia e non da voi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tono abbastanza irritato per le parole dell'elfa, comincai a far uscire il "meglio" che un nano possa fare..Signora elfa , evidentemente le storie che narrano sull'altezzosità e sulla presunzione della vostra razza nei confronti delle altre,specialmente sulle piu basse di statura,sono veritiere. In primis lei non ci conosce , di conseguenza non le permetto di insinuare certe cose ...sarei capace di decapitare un gigante con un solo colpo d'ascia , ho affrontato guerre che lei nemmeno può immaginare!!! e con tono intimidatorio.. Perciò finiamola di dire corbellerie e continuiamo il viaggio!!!

@ DM

Spoiler:  
Per far indietreggiare o far cambiare attegiamento Delahia, eseguo una prova per intimidirla (intimidire +3)

Sono insopportabili gli elfi, ma come devo fare ,come farò per tutto il viaggio a sopportarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ancora ascoltando il dolce e tenue rumore della foresta, quando l'elfa, che si è presentata come Delahia si avvicina a me, raccontandomi una leggenda risalente a molti anni addietro. La guardo per un attimo con aria diffidente Non mi piacciono molto questi incantatori.. Il loro modo di controllare la magia è così innaturale... penso tra me e me. Poi, le sorrido appena. "I miti e le leggende sono tipici di voi gente di città.." dico, divertito, "..Vi raccontate delle storie che, passando di bocca in bocca, cambiano e si ingrandiscono!" concludo poi, sempre con sguardo gioviale. Accarezzo con la mano libera la testa del grosso lupo che cammina di fianco a me. Sento il nano rispondere a tono all'elfa, ma decido di non intervenire su queste questioni razziali, non sentendomi offeso dalle sue affermazioni sulla mia razza.

"Ad ogni modo..Non mi preoccuperei per ora.. Una volta giunti a destinazione valuteremo se sarà una sfida alla nostra altezza.." torno a dire, voltandomi nuovamente verso l'elfa al mio fianco. "Nessuno ci obbliga a intraprendere una sfida al di là delle nostre capacità.."

Detto questo, torno a camminare silenziosamente, ascoltando nuovamente i suoni della foresta intorno a noi, immerso nei miei pensieri.

Questa non è la mia causa.. Non me ne faccio molto della ricompensa in monete... E non rischierò di morire per un sovrano che nemmeno conosco.. Sono qui solo perchè qualcosa mi dice che è la strada per ritrovare Elendal... Ed Ahmik ovviamente.. Non voglio pensare che gli sia successo qualcosa di brutto... Un nodo mi si stringe alla gola, ma non lo dò a vedere ai miei compagni di viaggio.

@dm

Spoiler:  
LISTA INCANTESIMI PREPARATI:

0°: Luce - Purificare cibo e bevande - Resistenza

1°: Cura ferite leggero - Parlare con gli animali

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo divertito le parole dette dal nano.

"Compagno nano non ti irritare per parole dettate da nervosismo, forse la nostra compagna ha timore della bestia.. Conserva questo tuo ardore, sicuramente ci tornerà utile!"

Poi mi volto verso l'elfo. "Sagge parole. Questa tua calma mi ispira fiducia. Se non ti dispiace mi piacerebbe sapere molto di te, sempre se non ti reca disturbo. Questo tuo stile di vita mi incuriosisce, come mi incuriosisce molto il tuo rapporto con la lupona. A proposito come hai detto che si chiama non ricordo."

@DM

Spoiler:  
Se il tempo passa e cala sempre più l'oscurità io diventò molto più vigile e nel caso faccio prove di ascoltare ed osservare
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il piccolo halfling, che cammina pochi passi avanti a me.

"Si chiama Kisha.. La conosco da quando è nata.. Praticamente siamo cresciuti insieme.." gli rispondo, guardando, ora, con amore la grossa lupa al mio fianco.

"Ad ogni modo.. Questo tratto di foresta mi sembra alquanto silenzioso.. Lo hai notato? Si sente solo qualche uccello lontano.." dico, poi, guardando i grossi nuvoloni grigi sopra di noi.

@dm

Spoiler:  
prova di conoscenze(natura) +5 per capire se è normale che sia così silenziosa e, nel caso sia anormale, cosa possa aver provocato questo cambiamento.

Ad ogni modo, quando nei post precedenti dicevo che ascoltavo i rumori della foresta, intendevo che faccio pure io prove ad ascoltare mentre procediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la mia esplosione contro l'elfa , vengo colpito dall'accento familiare e dalle parole dell'Halfling....

Cercando di ritrovare compostezza ed educazione: Messere Gundemaro,il suo modo di parlare mi è molto familiare, per caso ci conosciamo gia? Abbiamo gia avuto occasione di incontrarci? Magari in uno dei miei innumerevoli viaggi...

Pensieroso penso e ripenso a quel tono a quelle cadenze di linguaggio "io a questo lo conosco in un modo o in un altro, magari un suo parente ...mah!"

Impavido non è che per caso lei fa parte degli Halfling delle profondità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passate alcune ore da quando siete partiti, non e' ancora mezzogiorno

@ Delahia e Khondar

Spoiler:  
Normalmente, e correggetemi se sbaglio, questo tipo di prove contrapposte tra pg giocanti non dovrebbe avere senso da lato regolistico (un po' come le prove di diplomazia) se non in termini "for fun", comunque Khondar 20 netto col dado e Delaiha 5; Delaiha: ciò non significa che ti "intimorisce" ma ti dimostra in modo grezzo e diretto che sa il fatto suo, puoi interpretarla come una sconfitta sul piano morale e giocartela di conseguenza come meglio ritieni. Khondar: hai mostrato di che pasta sei fatto [ma _forse_ un lontano dubbio ti viene anche, l'hai fatto nel modo più corretto...?].

@ Gundemaro

Spoiler:  
In ogni caso fin'ora non noti nulla di particolarmente strano nei dintorni durante il viaggio, anche i passanti occasionali sembrano nella norma, alcuni vi salutano. PM

@ Berendraugh

Spoiler:  
Conoscenze (natura) 5+5=10 ritieni che non ci sia troppo di cui preoccuparsi in questo periodo dell’anno, a volte la natura è mutevole come il vento. Fin'ora non noti nulla di particolarmente strano nei dintorni durante il viaggio, anche i passanti occasionali sembrano nella norma.

La lupa è tranquilla, ti segue fedele e risponde prontamente ai tuoi sguardi amorevoli.

Conoscenze (natura) 7+5=12 Sopravvivenza 6+7=13 La foresta molto probabilmente può offrire cibo, frutta (frutta secca,castagne, frutti di bosco o selvaggina) e con un po’ di fortuna anche qualche riparo, nel caso dovesse servire.

Tra i vari sporadici passanti notate ad un certo punto avvicinarsi qualcuno da sud (il primo da quella direzione), una piccola carrozza trainata da un paio di cavalli e guidata da un umano; a mano a mano che la carrozza si avvicina notate che l’umano è un individuo di mezza età e fisicamente un po’ magro, barba incolta e capelli radi e corti, vestito con buoni abiti. Vi scruta da lontano. La carrozza è piena di sacchi di vario tipo e ci sono anche un paio di bauli. Quando si trova a circa 15 metri di distanza vi saluta con un cenno della mano e ferma i cavalli. Mentre lo raggiungete l’umano è già salito sul carro ed inizia a tirare fuori alcuni prodotti dai sacchi, essenzialmente cibo di diverso genere a lunga conservazione, adatto per il trasporto. Ora notate che porta una spada al fianco.

Salute a voi viaggiatori, io mi chiamo Derep e sono un mercante a caccia di buoni affari, se vi servono provviste per il viaggio o qualche altro bene di prima necessità sono a vostra disposizione. Sorride E’ tutta roba buona presa nel regno di Re Volan sapete, il viaggio sara’ ancora molto lungo fin là, senza contare che voi state procedendo a piedi vi indica.

@tutti

Spoiler:  
Vi rendete conto un po' tutti che, nonostante questa zona sia piuttosto tranquilla e trafficata, viaggiare da soli con tanta merce non e' una scelta molto saggia.

Comunque vende un po’ di tutto di quello che trovate sotto "equipaggiamento d'avventura" a pag.128-129 del manuale del giocatore con abbondanza di razioni miste. I prezzi sono maggiorati di un 10%, se volete fare qualche altro acquisto scrivete una lista di quello che vi serve, al 30% non ce l'ha.

Vende anche una mappa della regione, a 10 monete d’oro. Se più di uno e’ interessato dovete gestirvela voi, ce n’e’ solo una :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllo nel mio zaino e vedo che dispongo ancora di una decina di razioni di cibo. "Credo che queste mi bastino fino a destinazione.. Inoltre in questo bosco posso trovare tutto ciò di cui ho bisogno per sopravvivere.." penso tra me e me, richiudendo lo zaino e riponendolo in groppa al mulo, che mi segue lentamente dall'inizio del viaggio.

Rialzo lo sguardo sul carretto dell'uomo. L'occhio mi cade su una strana mappa.

"Quella è la mappa dei territori a sud di qui?" chiedo con curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

..Ripensando al nome della lupa.. "Kisha, che simpatico nome. Spero sappia scindere nemici da amici in eventuali scontri... eh eh.." un sorriso al quanto forzato compare sulle mie labbra, mentre deglutisco, immaginando il mio esile corpo tra le fauci della lupa...

Vagando con la mente il nano cattura la mia attenzione. Il mio viso cambia completamente espressione, come se qualcosa mi avesse catturato la mente. Ma è solo un attimo... lo osservo attentamente, quasi come se lo studiassi... "Vengo da una regione dove i nani la facevano da padrone e infatti spesso ero tra loro a bere e cantare.. Per questo mi giovo, quando posso, della vostra compagnia! Comunque se devo essere sincero non credo ci siamo mai incontrati o quanto meno non ricordo il tuo viso. Forse in qualche locanda, chi può mai dirlo...." bene bene... cosa vedono i miei occhi.....

poi vedo sopraggiungere il fantomatico mercante..

"dannazione questo elfo ha l'occhio più lungo del mio... ma potrei approfittarne. "

@DM

Spoiler:  
Se vedo che Derep è preso dal discutere con Berendraug provo ad aggirare il carretto e osservo(+3) se c'è qualcosa di particolare.. in caso positivo , muoversi silenziosamente (+8), saltare sul carretto(+2) e rapidità di mano (+8).. esito negativo vado vicino a Berendraug e vedo cosa risponde riguardo la mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

"guarda sta arrivando un mercante ambulante....e se fosse uno di quei truffatori,mmmm....non mi fido molto di lui"

Guardo il venditore , sospettoso e pensieroso,non fidandomi, continuo a girargli attorno scrutando ogni oggetto e osservando lui e la sua mercanzia

"..effettivamente mi servirebbero alcune cose, dellla carne, del formaggio e un po di pane ...mi è rimansta solo una razione di cibo..forse è megli che comici a mangiare un po meno,dato che le finanze scarseggiano.."

Salute a lei mercante quanto verrebbero a costare dellla carne, del formaggio e un po di pane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vi fermate gli animali da soma ne approfittano per brucare quel po’ di erba che cresce nei dintorni mentre la lupa attende paziente e con sguardo attento a volte risponde alle occhiate nervose dell’halfling, fissandolo inespressiva.

Rivolgendosi a Berendraug con un largo sorriso sul volto Certamente elfo, include tutti i territori del circondario nel raggio di decine di chilometri, se non siete del posto vi sarà molto utile credetemi, ci sono alcuni bivi lungo la strada... nel frattempo inizia a tirare fuori alcuni sacchetti e aprendoli li mostra al nano: ognuno contiene un abbondante misto di carne e frutta secca di vario genere Razioni da viaggio, un sacchetto di questi può sostentarvi per una giornata intera, e durano parecchio tempo prima di deteriorarsi. Sei monete di rame per ogni razione, ne ho alcune decine. L’umano ha una buona parlantina ed è molto cordiale, non sembra un truffatore, almeno a prima vista.

@Gundemaro

Spoiler:  
[Percepire Intenzioni: 18+1=19] Derep sembra molto consumato nel suo mestiere, non è un novellino, noti appena che pur “recitando” bene la parte del mercante onesto e desideroso di esaudire le richieste dei suoi clienti cerca di tenervi d’occhio.. vi studia forse; del tutto comprensibile vista la sua situazione. Sai che noterebbe subito un tuo tentativo di “aggirarlo”, ma sai anche di avere talento per questo genere di cose.

Mentre il mercante fruga tra i sacchi per tirare fuori le razioni da dare al nano capisci che è il momento di agire.

Dei movimenti che diano poco nell’occhio [Raggirare:15+3=18 VS Percepire intenzioni di Derep] ti aiutano a distogliere l’attenzione…

Quindi una serie di manovre per nasconderti alla vista, aggirando il carro [Nasconderti: 20 pulito del dado (!) VS osservare di Derep]…

E cercando di non fare rumore [Muoversi silenziosamente 17+8] un bel salto sul carro [saltare+acrobazia 13+2/19+5] e giungere agilmente in un punto tra le merci, ben nascosto e pronto ad allungare le mani sul bottino!

[ho dovuto rendere un po’ piu’ articolata/realistica la manovra, comunque non ho mai visto una serie migliore di tiri in tanti anni di gioco… spero che http://www.wizards.com/dnd/dice/dice.htm non sia buggato]

Sei conscio di aver avuto una enorme fortuna… come sei conscio che fallire ora significherebbe il disastro completo, sei proprio sicuro di voler persistere? A portata di mano un bel forziere, apparentemente chiuso, e due sacchi,uno piccolo uno grande. Lì vicino Derep ti dà la schiena, mentre parla con i tuoi compagni, sai che potrebbe insospettirsi non vedendoti più… da un momento all’altro. E se invece avesse già capito tutto e stesse aspettando il momento giusto per beccarti!? Quella spada e' più minacciosa ora...

@tutti

Spoiler:  
Premio in px a chi ha una piccola intuizione.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Potrebbe farci comodo una mappa dei territori in cui stiamo andando.. Io e Kisha sappiamo adattarci bene nelle terre selvagge e abbiamo buon orientamento.. Tuttavia.. Un aiuto non sarebbe male.." penso, tra me e me..

<<Se siete tutti d'accordo potremmo prendere la mappa e dividerci le spese..>> propongo ai miei compagni di viaggio <<Conoscere meglio i luoghi in cui stiamo andando potrebbe tornarci utile..>>

Poi, mi volto nuovamente verso il commerciante <<A proposito, buon uomo, sa darci per caso qualche novità sui territori da cui proviene? E' il primo viandante che incontriamo che giunge da quella direzione..>> gli domando garbatamente <<..Non dovrebbero essere luoghi pericolosi se un mercante come lei può permettersi di viaggiare senza scorta... Dico bene?>> aggiungo, poi, con tono pacato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...