Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Secoli Bui (III gruppo)

Risposte in primo piano

Chi vuole l'ultimo goccio ?!?!
Ormai il mio bicchiere è vuoto.. Quando il generale ci ha minacciati di morte ho bevuto tutto l'idromele presente.. Senza dire una parola mi alzo dall'angolino vicino il capotavola e prendo direttamente la bottiglia dalle mani di Ketenay.. La scolo in pochi secondi macchiandomi la barba.. Mi avvicino poi verso la finestra per allontanarmi un po' dal gruppo.. Sento che parlano della missione e cose che ricollegano essa.. Sento comunque attentamente quello che hanno da dire.. Mi accingo ad appoggiarmi sul muro vicino la finestra che apro giusto per prendere un po' d'aria ma il mio corpo è rivolto all'intero gruppo.. Riaccendo la mia pipa e seguo quello che dicono quando ad un certo punto Darakan,Kurt,Oldelia e Lysander entrano in lite.. Li lascio fare.. Dopo la lezione di oggi non voglio intromettermi più in stupide situazioni che potrebbero uccidermi.. Tuttavia quando Darakan infine minaccia di morte Oldelia spezzo il mio silenzio durato fin da quando sono entrato alla locanda e dico: Ei Darakan? Perchè vorresti uccidere Oldelia? Cosa dimostreresti? Siamo tutti d'accordo che qui sei il cavaliere più forte e più brutale.. Lo vedo anch'io che sono arrivato da poco.. queste parole le dico in modo totalmente calmo e disteso con voce calda ma comunque rauca come un re dei nani.. detto ciò faccio un altro tiro di pipa..
  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 107,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

cosa è anche tu adesso ti metti a difendere il primo che capita Ghrell?, io non devo dimostrare niente a nessuno, non ho mai detto di essere il più forte ne il più brutale semplicemente non mi faccio portare per il Cul0 da chi ha il mio stesso grado,io penso che lei sia la spia e non sembro l'unico, e non provare a intrometterti. poi torno a guardare Oldelia allora perchè non dovrei ucciderti?

Mi stacco dal muro e questa volta mi avvicino verso il tavolo.. Verso Darakan.. Sempre in tono calmo e disinvolto dico: Vedi Darakan.. Puoi anche pensare che sia lei la spia.. Potresti anche ucciderla.. Ma cosa ricaveresti? Se non è lei la spia?? Pensa poi ai tuoi superiori.. Se succedesse qualcosa che il tuo capitano o peggio il tuo generale non vorrebbe che succede la tua testa sarà messa su una picca prima che tu veda l'alba.. non hai pensato a questo?

se non è la spia verrà riportata in vita e io prenderò la giusta punizione per i miei atti,tu non ti immischiare in discorsi che non ti riguardano!non stacco lo sguardo da Oldelia e aspetto ancora la sua risposta

@DM

Spoiler:  
intimidire su tutti +14 tranne Kurt sembra l'unico che avalli la mia ipotesi

Ormai sono a pochi centimetri da Darakan.. Perchè prendere una, come la chiami tu. 'giusta punizione'? non serve a nulla.. Non siamo noi adesso a decretare chi sia la spia.. e tu Darakan non hai il diritto di uccidere Oldelia.. (dico tutto sempre in modo rilassato e sciolto)

Mi volto ora verso Grhell Tu non dovresti defendere la nostra squadra? Abbiamo una probabile spia, ucciderla ora sarebbe avventato ma e' necessario indagare. Se si rivelasse colpevole la morte la attende. Bisogna far chiarezza... già due membri sono spariti in circostanze piuttosto misteriore e nonostante ci faccia comodo dire che siano loro le spie non ne possiamo essere certi e il pericolo continua, vogliamo anche non assicurarci di non essere più osservati e lasciare alla possibile spia campo libero? poi mi interrompo La nostra squadra si sta pian piano sfaldando e nuovi membri non risolvono certo il preblema, siamo inefficienti e sempre in conflitto... dobbiamo iniziare ad estinguere ogni dubbio e agire da squadra. Finchè vi saranno sospetti su qualcuno saremo sempre in pericolo. poi voltandomi verso Oldelia Come puoi dimostrare a tutti di non essere una spia?

Alzo un po' il tono di voce verso Kurt sta volta.. E' necessario indagare però!! Darakan fa sentenze senza nemmeno consultare il resto della squadra.. Fin a prova contraria siete a parità di grado.. Do un occhiata a tutti.. Tutti voi! Noto che tutti sono seduti in silenzio a guardare il susseguirsi delle vicende.. Volete giustiziare l'elfa nera!? Fate pure.. Ma non starò di certo qui a guardare questo schifo! Mi volto e vado verso la porta sbattendola alle mie spalle..

...

...

...

Vedo se c'è un bancone che serve da bere e chiedo una bottiglia dell'alcolico più forte che hanno.. Infondo sono solo un mercenario! Cosa ci faccio qui?

AHAHAHAHAH !!!! Siete patetici... Dico rivolta a Darakan e Kurt

...credete davvero che ucciderla servirà a rivelarci se è o meno la spia ?! AHAHAHAHAH !!!!

Non avevo mai sentito un idiozia come questa in tutta la mia vita...

E ho vissuto a lungo... e sempre in costante pericolo...

Poi smettendo di ridere mi alzo dalla sedia e aggiungo:

Esistono metodi più semplici... e meno idioti...

...so che esiste un Incantesimo in grado di costringere la gente a dire la verità...

Brrr... Maledetto incantesimo...

...quindi... possiamo benissimo sottoporre Oldelia a questo tipo di Incantesimo...

senza che due energumeni senza un briciolo di capacità mentali facciano una tremenda cazzata.

Detto questo mi avvicino ad un muro e mi ci appoggio con la schiena, aspettando una brillante risposta.

Darakan prova a smuovere Lysander, ma quest'ultimo oppone resistenza alla sua presa e continua a guardarlo: Non sembri molto intelligente Darakan..., come dice Oldelia tutti noi possiamo sospettare di qualcuno, ma nessuno di noi, oltre te, si è permesso di attaccare chi sospetta. Oldelia ha già dato risposta delle sue azioni, ma la tua mente chiusa non le ascolta! poi si gira verso Kurt Da quando sono arrivato qui, mi sembra che colui che stia mandando in disaccordo il gruppo siate solo voi due, che sembra abbiate deciso di giustiziarla oggi. dopo di ché osserva l'uscita in scena di Ghrell ma come, prima proteggi i tuoi compagni a costo della vita e adesso abbandoni la scena così? Bha...

@DM

Spoiler:  
faccio sia una prova sia di intimidire che di diplomazia su Darakan(per vedere se riesco a calmarlo). Poi mi oppongo alla sua spinta, di quando cerca di sorpassarmi quando mi sono interposto alla sua presa. Infine, se fa qualsiasi mossa di combattimento, estraggo la spada e cerco di difendere Oldelia.

dopo di ché osserva l'uscita in scena di Ghrell ma come' date=' prima proteggi i tuoi compagni a costo della vita e adesso abbandoni la scena così? Bha...[/b']

@Flashback: Prima di uscire vengo un attimo fermato dalle parole di Lysander.. Mi fermo un secondo.. E rispondo dandogli le spalle.. Se ti sta tanto a cuore hai una spada nel fodero.. Poi esco amareggiato e vado al bancone a bere..

• Autore

@???

Spoiler:  
Ekalim aspetta con calma che ti rivesti, poi uscite insieme dalla camera. Hai quasi l’impressione che Ekalim voleva prenderti per mano prima di uscire.

Raggiungete la taverna in cui ci sono i tuoi compagni all’interno, Ekalim apre la porta e ti fa accomodare per primo, ma poco prima di varcare la soglia, la capitanessa ti tira una pacca sulla scapola ustionata

@Tutti

Spoiler:  
Darakan intimidisce 14+15 = 29

Prova contrapposta;

Ketenay 13+18 = 31

Oldelia 14+11 = 25

Lysander 9+13 = 22

…….

Darakan TS su volontà contro suggestione

22+16 = 38 prova vinta

……

Darakan

Perc intenzioni 11+10 = 21 fallita

tutte queste prove potranno sembrarvi senza senso ma leggendo più avanti capirete tutto

Grhell esce dalla taverna.

Non appena Darakan avanza di un altro passo con fare minaccioso, il destriero dietro Oldelia sbuffa dalle narici le sua tipica nebbiolina grigia, rendendo invisibili Oldelia, Lysander e Ketenay.

Poco prima però, Lysander indica la porta sostenendo che il capitano stava entrando, Darakan si volta istintivamente e Lysander ne approfitta per colpirlo con l’elsa della spada sulla nuca …ma il guerriero diventa etereo poco prima di mettere a segno il colpo. Anche ketenay, mentre diventa eterea, prova a convincere Darakan delle sue, usando le sue demoniache qualità.

Spoiler:  
se Lysander e Ketenay non vogliono diventare eterei, devono superare un TS, CD = 20

Ketenay 10+8 = 18

Lysander 11+5 = 16

Proprio in questo istante, il capitano entra veramente nella taverna …ma non si tratta di Kaym, bensì di Ekalim.

La donna entra nella locanda insieme all’evocatore, ancora dolorante per il marchio sulla scapola.

Ekalim si blocca di colpo nel vedere voi che litigate, tentate di colpirvi, diventate evanescenti…. Per un istante, ha l’istinto di tornare fuori e chiudere la porta, poi però torna a vestire i panni del ruolo che gli compete e a denti stretti dice; cosa sta accadendo qui?

@Grhell

Spoiler:  
dove vai

e voi vi fate chiamare cavalieri di virtù siete soltanto dei deboli che hanno paura....dico questo mentre noto che diventano invisibili e mentre entra il capitano che chiede a tutti noi che cosa sta succedendo mi giro verso di lei e dico nulla capitano stavamo solo indagando su chi potesse essere la spia e a parer mio potrebbe essere Oldelia, semplicemente per il fatto che ci ha nascosto importanti informazioni durante l'ultima missione, potrei anche sbagliarmi ovviamente e rimango in attesa di una risposta del capitano il tono è quasi diveritito

@DM

Spoiler:  
Sono fuori la stanza dove il mio gruppo è riunito.. sono all'entrata della locanda al bancone..

Uscito dalla stanza dove il mio gruppo è riunito vedo arrivare Ekalim e l'Evocatore.. Mi scosto immediatamente per farli passare.. Un lieve cenno per Ekalim.. Capitano.. Poi guardo l'Evocatore con sguardo assente.. E pensare che ho dato la mia vita per lui.. qualche volta mi sembra il più sano di mente in questo gruppo.. mi limito a dirgli.. Spero che tu ora stia meglio.. Se vuoi ti offro un bel boccale di liquore distillato.. Riguardo sia il capitano che l'Evocatore e mi dirigo verso il bancone..

...

...

Chiedo all'oste una bottiglia di liquore.. Il migliore che avete in cantina presto.. Ho bisogno di bere! Sentire così tante stronz**e mi ha messo una sete tremenda.. Dico con fare da burbero..

Dopo esser diventata etera vedo che la capitanessa Ekalim è appena entrata nella stanza, ma non troppo tardi per notare che eravamo tutti in posizione di battaglia.

Appena la capitanessa domanda cosa è successo compargo e le rispondo

Capitanessa, quello che ha detto Darakan è vero, ma mi sembra che si sia dimenticato di qualcosa che è appena accaduto, eppure è strano..., visto che mi sembra che Darakan sia il primo a pensare che i cavalieri di virtù devono prendersi ogni loro responsabilità. Dunque, continuo a ripetere, Darakan, oltre a sospettare che io fossi la spia, si è avvicinato a me e ha intimato di uccidermi! Allora non ho potuto far altro che scomparire. Se non crede alle mie parole, mi aggancio a una cosa precedentemente detta da Ketenay, sono pronta a sottopormi ad un incantesimo che mi constringa a dire la verità, così dimostrerò realmente che Darakan ha detto: "dammi un buon motivo per non ucciderti!", sue parole.

@DM, Ketenay e Lysander

Spoiler:  
se volete anche voi due potete diventare visibili, con Ekalim dovrebbe essere tutto a posto.

@DM, Oldelia, Ketenay

Spoiler:  
d'accordo, per me va bene tornare visibile

Lysander, appena vede la capitanessa entrare, ritorna visibile. Sente quello che dice Darakan, e lo guarda negli occhi Io non ho paura di te Darakan! Semplicemente non attacco i miei stessi compagni di squadra. E ammettilo che volevi uccidere Oldelia come stavi per fare! Non hai detto tu stesso che se ti fossi mosso nel modo sbagliato avresti preso la tua giusta punizione?. Lo sguardo di Lysander diventa più pesante e serio. Mi perdoni capitano Ekalim, ma, come ha potuto ben vedere, qui stava per scoppiare uno scontro. Darakan si è avvicinato a Oldelia dicendo che voleva ucciderla, e io mi sono sentito in dovere, come nobile cavaliere di virtù, di interpormi. Ma, non ho capito come, sembra che il destriero di Oldelia abbia voluto bloccare tutto, facendoci diventare invisibili.

no non rimangio niente di quello che ho detto le parole sono state quelle capitano ho detto ad oldelia di darmi un buon motivo per non ucciderla, se qualche parola basta per essere punito sono il primo a non obbiettare sarò pronto ad affrontare la mia punizione,io non mi nascondo al contrario di qualcuno poi mi giro verso Korinojoo e dico bene se non hai paura affrontami invece di scomparire

Quando Ekalim entra nella locanda quasi mi viene da ridere

Ahahah... Tempismo quasi perfetto...

Ma qualcosa mi rende invisibile.

Ma che diamine ?!

@Oldelia & Lysander & DM:

Spoiler:  
Ma che ?! Sei stata tu Oldelia ?? Io non sono stata... e Lysander non mi sembra il tipo che riesce a fare queste cose...

Le mie parole vengono interrotte quando Darakan da una spiegazione parziale ai fatti e mettendosi in buona luce.

TU !!!!!!!!!!!!!!

CHE ESSERE ODIOSO !!! MA NON SELA CAVERA' TANTO A BUON MERCATO !!!

Poi sentendo Oldelia annuisco.

OK... torniamo sul Piano Materiale...

Una volta tornata visibile ascolto le parole di Oldelia, Lysander e Darakan per poi intervenire:

Capitanessa Ekalim, ciò che affermano Lysander e Oldelia è vero... Darakan e anche Kurt erano intenzionati ad eliminare Oldelia per trovare la fantomatica spia del gruppo... Darakan non ha voluto sentire ragioni, e per poco non arrivavamo alle mani.

Poi guardo Darakan e aggiungo:

Si ! Siamo Cavalieri di Virtù ! Il semplice fatto che non siamo propensi ad eliminare i nostri compagni per nulla non ci rende deboli... e evitare un inutile spargimento di sangue, ci rende sicuramente più forti di te... Darakan...

Quando poi Darakan sfida Lysander:

BASTA !!! DARAKAN !!! BASTA !!! IDIOTA !!! STA ZITTO !!! NON SO PER QUALE MOTIVO TU SIA ANCORA UN CAVALIERE DI VIRTU' !!! COME SI POTREBBE METTERE IN UN UNITA' DI CAVALIERI DI VIRTU' UN ESSERE COME TE !?!?!?!

CHI E' QUEL IDIOTA CHE HA FATTO CIO' ?!?!? CHI !?!?!

CHI CON UN PO' DI BUON SENSO FAREBBE UNA COSA DEL GENERE !?!?!?

Queste parole di Ketenay sono urlate con molta rabbia e enfasi, ma la cosa più terrificante e che non sentite una sola voce urlarle, ma una miriade di voci mescolate assieme mentre gli occhi di Ketenay si fanno di un Rosso brillante con la sclera del occhio che diventa completamente nera.

Capitanessa Ekalim... perdonatemi se scavalco la vostra posizione ma non intendo vedere una promettente unità di Cavalieri di Virtù finire nel baratro per colpa di un suo membro... avvertirò le alte sfere...

E con quest'ultima frase vedete Ketenay staccasi da terra e scomparire in una nuvola di fuoco.

@DM:

Spoiler:  
Uso "Teletrasporto Superiore" per dirigermi da mio padre.

Io conosco l'incantesimo di cui parla Oldelia e posso anche lanciarlo subito se desidera capitano. Solo preferirei non disturbare la mia divinità per chiedere i suoi poteri per le nostre futilezze terrene... Ciò non toglie che anche io sospetto di lei e con solo con le giuste domande possiamo chiarire la situazione, chiederei a questo punto che tutti fossimo sottoposti all'incantesimo! O almeno i vecchi membri, così da chiarirci una volta per tutte.

Edit:

Prima di agire, in silenzio, lascio sfogare Ketenay guardandola tra l'indifferenza per le sue parole rivolte quasi solo a Darakan e lo stupore per il suo fervore.

Quando poi Darakan sfida Lysander:

BASTA !!! DARAKAN !!! BASTA !!! IDIOTA !!! STA ZITTO !!! NON SO PER QUALE MOTIVO TU SIA ANCORA UN CAVALIERE DI VIRTU' !!! COME SI POTREBBE METTERE IN UN UNITA' DI CAVALIERI DI VIRTU' UN ESSERE COME TE !?!?!?!

CHI E' QUEL IDIOTA CHE HA FATTO CIO' ?!?!? CHI !?!?!

CHI CON UN PO' DI BUON SENSO FAREBBE UNA COSA DEL GENERE !?!?!?

Queste parole di Ketenay sono urlate con molta rabbia e enfasi, ma la cosa più terrificante e che non sentite una sola voce urlarle, ma una miriade di voci mescolate

Anche Ketenay torna visibile, e, inaspettatamente, scatena tutta la sua furia su Darakan. Le sue parole sono ripetute da un coro di mille voci. Anche se è il suo discorso è contro Darakan, ne esco anch'io spaventata. Per poi osservarla sparire nel fuoco

Mai visto tanto odio..., deve essersi davvero incazzata..., la sua voce continua a rimbombarmi nella testa.

Io conosco l'incantesimo di cui parla Oldelia e posso anche lanciarlo subito se desidera capitano. ... Ciò non toglie che anche io sospetto di lei e con solo con le giuste domande possiamo chiarire la situazione, chiederei a questo punto che tutti fossimo sottoposti all'incantesimo! O almeno i vecchi membri, così da chiarirci una volta per tutte.

Sai Kurt anch'io conosco quell'incantesimo, ma dato che sembri d'accordo con Darakan, non ne possiamo sapere nulla se tu utilizzeresti le cose che diciamo a tuo vantaggio, magari accusando me di essere la spia sebbene ti stia dicendo delle cose vere. Non ti accuso di nulla Kurt, ma, in questi casi, è meglio affidarsi ad altri sacerdoti di Korank.

aspetto una risposta della capitanessa

Ehi, ma che???... Aah, in effetti non ha torto...

Entro nella stanza massaggiandomi il marchio sulla scapola, con una espressione di dolore in volto, ma infinitamente più leggero di quando mi è stato impresso a fuoco il simbolo.

ciao ragazzi, scusate il rit...

Rimango immobile guardando tutta la scena di battaglia, che tra colpi, insulti e etereizzazioni sembra un piccolo teatrino di un combattimento tra incantatori dementi. In tutto questo i miei compagni continuano a discutere e... Ekalim comincia ad irritarsi... Una cosa che non avrei voluto vedere appena dopo essermi ristabilito.

La prima cosa che faccio però è "sgridare" i miei compagni

Uff... Sto via qualche ora e già vi scannate tra di voi... Si vede che devo intervenire per risolvere la situazione... Sempre se me lo permette Capitano Ekalim...

Aspetto un poco per poi rivolgermi a tutti i miei compagni

siamo un po' di fretta in questo momento per altri motivi, quindi sarò prolisso:

Ghrell... No, ma grazie per la premura

Darakan... Capisco i tuoi intenti e le tue motivazioni: anche io ho sospettato di lei... Ma usando solo la violenza molto probabilmente la colpa ricadrebbe su di te e nel migliore dei casi ti schiafferebbero nel peggior buco fangoso che questo stato ha da proporti pur di non averti nei paraggi...

Oldelia... Sai bene come è fatto Darakan, ma hai preferito ribattere piuttosto che rispondere alle sue domande... Quantomeno sospetto a parer mio, e questo è innegabile...

Questo vale in generale: se stiamo parlando di gente che non ha detto tutto subito stiamo parlando anche di me... E allora? La situazione lo richiedeva, e per altri motivi l'ho detto solo a Euryale... Se devo dire il vero avrei voluto fare rapporto direttamente al Generale Nohzgon per non avere problemi di spie varie...

Questo invece vale per TUTTI:... Se eravate così in ansia per la spia da voler adottare la magia bastava dirlo, non chiedevo una occasione migliore!!!

Tiro fuori il mio borsello con dentro i soldi e comincio a contare

uhm... Non so se mi bastano...

In ogni caso ora non abbiamo tempo, ma appena possiamo... E se siete TUTTI d'accordo, andrò a comprare delle pergamene con sopra vergato un incantesimo... Uno di quelli potenti, non come la tanto decantata "zona di verità" che al massimo fa confessare ad un marmocchio di aver rubato una mela al mercato... Io parlo del crudele "Sondare i Pensieri"... E per farvi stare più tranquilli mi sottoporrò pure io, tanto... Tortura più tortura meno... Dopo il bacio poco altro potrà impressionarmi...

Faccio un passo di lato per far passare Ekalim

visto che è lei in comando è giusto che sia lei a leggere il comunicato...

Sembrò calmo ma in realtà prego perche non mi linci nessuno. La situazione però comincia ad aggravarsi e Ketenay presa da un attacco nervoso tenta di teletrasportarsi

no, aspetta!!! Abbiamo una missione urgente!!!

@DM

Spoiler:  
posso dispellare l'incantesimo di Ketenay? Nel qual caso ci provo.

Comunque l'incantesimo di cui parlavo è questo: http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Probe_Thoughts

EDIT per Ketenay (inserito nel discorso verso tutti): Ketenay... Mi perdoni, ma in molti... Moltissimi casi la nostra vita è stata salva solo grazie alla forza e alla totale assenza di pietà di Darakan... È inutile negarlo... Quello è il suo compito, e quello è il compito che sa svolgere meglio.

Non ho paura di dire che questa intera organizzazione è ricolma di soggetti ben peggiori del nostro compagno, molto meno comprensivi, e soprattutto molto più assetati di sangue, per non scendere in caratteristiche meno "nobili"... Lei che è figlia di un generale lo sa meglio di chiunque altro la risposta alla sua domanda: lui è qui perché ci serve, ed è un ottimo elemento bellico... Per dirla in termini spicci è un plotone di fanteria mentre noi, plotoni di arcieri e maghi stiamo nelle retrovie... Ed è solo grazie alla fanteria che le retrovie non vengono annichilite...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.