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Mazzo Soldato


Fabrix

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Salve a tutti. Sono un iniziato del circolo di magic e ho scoperto una passione per il colore bianco, quindi ora come ora sono indirizzato su un mazzo mono colore, bianco per l'appunto. Avrei pensato ad un bel mazzetto soldati che ne dite? Potreste darmi qualche consiglio su come strutturarlo e magari anche i diversi modi di giocarlo (per esempio evoca pedine, esaltato oppure pochi ma forti ecc..)? Possibilmente anche i nomi delle carte principali, che non devono mancare. Se avete altri mazzi che vi possano sembrare interessanti proponeteli pure. Grazie a tutti.

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Tanto per cominciare, domanda di rito: Formato?

Intanto comincio:

Se vuoi giocare modern, le carte che non possono mancare in un mazzo soldato sono lo Stendardiere di Bullyrush, il maresciallo di campo e l'avanguardia d'elitè.

http://magiccards.info/mt/it/1.html

http://magiccards.info/10e/it/15.html

http://magiccards.info/m12/it/15.html

Altre carte interessanti, possono essere:

Capitano della guardia http://magiccards.info/m13/it/8.html (ma attenzion el costo di mana elevato)

Comandante di benalia http://magiccards.info/query?q=comandante+di+benalia&v=card&s=cname

Capitano del distretto http://magiccards.info/query?q=capitano+del+distretto&v=card&s=cname.

Carta che poi può servire, punr non essendo un soldato, è L'L'eroina del rifugio delle lame.

Per le non cretura, sicurmanete ci vuole Onore dei puri

Se invece sei orientato sul legacy, abbiamo una carta che è immensamente superiore a tutte quelle gia citate: il condottiero Daru...

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Ok capito, ma di carte evoca pedine tipo dare l'allarme ne devo mettere secondo te? Capitano della guardia ne avevo intenzione di metterne 2 e non di più, onore dei puri a stecca, stendardiere maresciallo e avanguardia ne dovrei mettere 4 secondo te?

E che ne pensi di:

Coorte di Ballynock: http://magiccards.info/query?q=coorte+di+Ballynock&v=card&s=cname

Odric, grande stratega: http://magiccards.info/query?q=odric%2C+grande+stratega&v=card&s=cname

Ricordo di akroma: http://magiccards.info/query?q=ricordo+di+akroma&v=card&s=cname

Crociata dei catari: http://magiccards.info/query?q=crociata+dei+catari&v=card&s=cname

secondo me crociata pur costando molto il suo effetto diventa bestiale combinato con l'eroina del rifugio e comandante di benalia più qualche dare l'allarme, onore dei puri e se riesci anche ricordo di akroma (anche se difficile) ti tiri su un esercito mostruoso...

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Allora: stendardiere, maresciallo e avanguardia decisamente in 4x...

Quanto alle carte che hai postato ora, direi:

Coorte non mi piace molto, ma può funzionare...

Odric può avere un senso, ma non più di 2/3x, costa molto ed è leggendario.

Ricordo di Akroma lo eviterei come la peste, costa troppo...

la crociata, direi 2/3x costa comunque tanto...

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altre creature interessanti possono essere:

http://magiccards.info/query?q=Elite+di+Fortelama&v=card&s=cname

http://magiccards.info/query?q=sentinella+fidata&v=card&s=cname

lui volendo si potenzia da solo con il gioco avversario:

http://magiccards.info/query?q=Vendicatore+di+Gideon&v=card&s=cname

incantesimo...un po' legno però può essere utile

http://magiccards.info/query?q=mobilitazione&v=card&s=cname

http://magiccards.info/query?q=Dare+l%27Allarme&v=card&s=cname

questa per rallentare i mazzi avversari che non si basano sulle creature:

http://magiccards.info/dka/it/24.html

questa carta invece può essere molto carina se si verificano entrambi requisiti si ottiene entrambi gli effetti:

http://magiccards.info/query?q=Rinforzi+Tempestivi&v=card&s=cname

spero di esserti stato un po' utile

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Comunque guardando in generale le creature soldato quasi nessuna ha volare.... Se vado contro un mazzo volare sono spacciato.... Cosigli?

http://magiccards.info/query?q=Zefirnauta+Kithkin&v=card&s=cname

http://magiccards.info/query?q=Cavalleria+Solcanubi&v=card&s=cname

http://magiccards.info/query?q=caccia+anime&v=card&s=cname

in alternativa puoi mettere creature con raggiungere

http://magiccards.info/query?q=Arciere+dall%27Arco+Lung&v=card&s=cname

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  • 4 mesi dopo...

Anche io sto montando un mazzo soldato e ho alcune difficoltà...sono anche indeciso se farlo equip ma il costo salirebbe troppo quindi lo tengo bianco puro.

3x emeria rovina del cielo

21 pianure

4x sentinella fidata o avanguardia d'alite

4x capitano del distretto

4x guardiano degli squarci aviano

4x maresciallo di campo

2x mikaeus

2x maestro di catapulta

4x eroina rifugio delle lame

altre magie

3x onore dei puri

3x prigione spettrale

4x dare allarme

Cosa ne pensate? in futuro volevo sostituire le sentinelle con campione del popopo poi non so se cambiare l'eroina -.- e magari aggiungere un planeswalker

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Anche io sto montando un mazzo soldato e ho alcune difficoltà...sono anche indeciso se farlo equip ma il costo salirebbe troppo quindi lo tengo bianco puro.

3x emeria rovina del cielo

21 pianure

4x sentinella fidata o avanguardia d'alite

4x capitano del distretto

4x guardiano degli squarci aviano

4x maresciallo di campo

2x mikaeus

2x maestro di catapulta

4x eroina rifugio delle lame

altre magie

3x onore dei puri

3x prigione spettrale

4x dare allarme

Cosa ne pensate? in futuro volevo sostituire le sentinelle con campione del popopo poi non so se cambiare l'eroina -.- e magari aggiungere un planeswalker

Gideon? È fondamentale! !

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Anche io sto montando un mazzo soldato e ho alcune difficoltà...sono anche indeciso se farlo equip ma il costo salirebbe troppo quindi lo tengo bianco puro.

3x emeria rovina del cielo

21 pianure

4x sentinella fidata o avanguardia d'alite

4x capitano del distretto

4x guardiano degli squarci aviano

4x maresciallo di campo

2x mikaeus

2x maestro di catapulta

4x eroina rifugio delle lame

altre magie

3x onore dei puri

3x prigione spettrale

4x dare allarme

Cosa ne pensate? in futuro volevo sostituire le sentinelle con campione del popopo poi non so se cambiare l'eroina -.- e magari aggiungere un planeswalker

Non vedo perché giocare 3 copie di onore dei puri, è la carta che si vuole vedere sempre e comunque.

Perchè Prigione spettrale? In un mazzo come questo, se l'avversario ti attacca vuo dire che è riuscito a lasciarti senza creature, quindi hai perso in ogni caso: sono carte da controllo...

Invece dei Maestri della catapulta e delle Prigioni, dovresti metterci dei Sentiero dell'esilio/ Da spade a spighe, in modo da rimuovere bloccanti molesti...

Oltre ad essere una creatura dalla dubbia utilità, il maestro della catapulta alza da solo la curva del mana...

Poi sicuramente i campioni del popolo sono un ottima scelta, però secondo me potresti inserirli al posto dei guardiani degli squarci, per arrivare ad 8 creature giocabili di primo turno: 4 avanguardie e 4 campioni...

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si in effetti lo scopo è di chiudere subito ma non sapevo che carte inserire perchè il mazzo soldato mi lascia alcuni dubbi il guardiano degli squarci l'ho inserito per il momento ma volevo toglierlo sto solo aspettando che mi arrivino i campioni del popolo ;) per pompare oltre a maresciallo di campo onore dei puri che come da consiglio la porto in 4x e mikaeus che in 2x può bastare o al massimo lo porto a 3 voi che mi consigliate? o magari basta così?

Poi al posto della prigione metto dei sentieri dell'esilio!

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si in effetti lo scopo è di chiudere subito ma non sapevo che carte inserire perchè il mazzo soldato mi lascia alcuni dubbi il guardiano degli squarci l'ho inserito per il momento ma volevo toglierlo sto solo aspettando che mi arrivino i campioni del popolo ;) per pompare oltre a maresciallo di campo onore dei puri che come da consiglio la porto in 4x e mikaeus che in 2x può bastare o al massimo lo porto a 3 voi che mi consigliate? o magari basta così?

Poi al posto della prigione metto dei sentieri dell'esilio!

Mah, allora, Mikaelus è una creatura piuttosto lenta, ci mette un bel pezzo a creare un vantaggio sensibile, e non è protetto in alcun modo, direi che può andare in 2x...

L'eroe rinato non mi convince, ci sono dei 2/2 cautela anche a costo 2, e la sua abilità di resurrezione dipende dalla soglia...

Come protezione per il tuo mazzo, potresti valutare un 3x di Thalia guardiana di Thraben: rallenterebbe anche i tuoi onore dei puri, è vero, però per un mazzo come questo rallentare di 1 turno il Mass removal dell'avversario può essere determinante...

Togliere le eroine, assolutamente no, sono semplicemente fenomenali, al limite potresti ridurle a di numero, nel caso volessi abbassare la curva del mana, ed il numero di terre di conseguenza...

Tra l'altro, anche se non sono soldati, lo sono le pedine che mettono in gioco attaccano, che quindi vengono potenziate dal maresciallo, oltre che dall'onore dei puri...

Poi, anche se hai detto di non voler fare un mazzo equipaggiamneti, potresti comunque valutare un 2-3-4 x dei fenomenali schinieri dei fulmini, che danno Rapidità e velo ad un creatura...

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Si mikaeus in effetti è lento ma l'ho inserita perchè umano e perchè non mi veniva in mente di meglio al momento :) thalia può essere veramente ottima e ci sto facendo un serio pensierino.

L'eroina forse in effetti in 4 per è troppo magari in tre ma poi è sempre una carta devastante che entra con 4 che in fondo è pochissimo :0

Per quanto riguarda gli schinieri sono un'ottima scelta magari per proteggere l'eroina e/o il maresciallo.

per quanto riguarda le terre io ho inserito emeria, la rovina del cielo...ma io spererei di vincere la partita prima di arrivare a 7 pianure poi soprattutto entra in campo tappata e può dare uno svantaggio...avete terre da consigliare?

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Si mikaeus in effetti è lento ma l'ho inserita perchè umano e perchè non mi veniva in mente di meglio al momento :) thalia può essere veramente ottima e ci sto facendo un serio pensierino.

L'eroina forse in effetti in 4 per è troppo magari in tre ma poi è sempre una carta devastante che entra con 4 che in fondo è pochissimo :0

Per quanto riguarda gli schinieri sono un'ottima scelta magari per proteggere l'eroina e/o il maresciallo.

per quanto riguarda le terre io ho inserito emeria, la rovina del cielo...ma io spererei di vincere la partita prima di arrivare a 7 pianure poi soprattutto entra in campo tappata e può dare uno svantaggio...avete terre da consigliare?

Potresti valutare l'accampamento daru, niente di eccezionale, ma in 1-2 copie può essere di qualche utilità....

Le emeria sinceramente puoi eliminarle, oppure lasciarne 1, da vedere nel caso la partita andasse per le lunghe.... nel caso, però metti solo pianure....

@The lord: Fetch in monocolore? Bleah.....

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