Vai al contenuto

[For Fun] Mazzo vampiro mononero


Roy

Messaggio consigliato

Ciao, ho recentemente ripreso in mano il mio vampiro ed ho deciso di modificarlo un pò, questo è il risultato:

Terre: 20

16x palude

4x palude dei piranha

Creature: 20

4x cacciatore di battiti

4x vampira di guul draz

2x custode di malakir

4x vampiro falco notturno

2x vampiro seducente

2x vampiro notturno

2x strega sanguinaria di malakir

Magie: 20

4x tentacoli della corruzione

4x infrangere speranze

4x banchetto di sangue

2x estorsione temporale

2x firmare col sangue

2x rito oscuro

1x necropotenza

1x sorin markov

Non ho ancora avuto modo di testarlo né, credo, potrò farlo la prossima settimana.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Secondo me, va benissimo così, per giocare for fun è un buon mazzo e secondo me, è anche molto divertente, hai un reparto magie che ti permette di avere un gran controllo sulla partita e anche sul tuo avversario, magari porterei a 4x i Rito oscuro e Firmare col sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

metterei

4 nocturnus (non 2)

4 seducing vampire (pompa +1/+1, fa sempre comodo in 4 copie).

4 strega sanguinaria (non 2)

4 gatekeeper (non 2)

per quanto riguarda banchetti di sangue, etc. come ammazzino userei i sacrifichini: 4 editto e 4 verdetto di geth. sono istantanei con costo 2.

4 rito oscuro e no n2, se ce li hai ovviamente.

per i peschini... 4 copie. scegli tu che tipo, ma ... arena di pirexia, necropotenza, bargain... preferirei ancient craving se è for fun. costa un barile, ma è una stregoneria controllabile, arena invece se sei sotto con i p.f. a volte rompe. gli incantesimi te li disincantano. per il resto eliminerei estorsione temporale, firmare con il sangue e sorin. (mi ricorda troppo underworld come nome).

p.s.: 4 spaccaterre?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Grazie mille per le risposte e scusate se mi faccio vivo dopo così tanto tempo.

Non ho ancora avuto nemmeno il tempo di testarlo purtroppo, quindi non potrei nemmeno dire se giocando mostri lacune particolari purtroppo.

@Gege anche a me piacerebbe ma non saprei quali carte togliere! forse un paio di tentacoli di corruzione per un paio di firmare col sangue, che magari per il vampiro notturno possono essere importanti!

@Dr Randazzo quelle creature mi piacciono molto ma ho paura di salire troppo con la curva di mana: ho messo vampiro notturno e seducente in 2x con l'idea di avere un bonus in 4x e di avere un'eventuale alternativa quando mi trovo in cima al mazzo una terra (oltre poi alla necropotenza ed i firmare col sangue).

Se devo essere sincero i peschini in questo mazzo non mi sembrano fondamentali, la necro è lì -oltre che per la sua potenza- perchè è la mia carta preferita ed i firmare col sangue per il vampiro notturno e per la possibilità all'occorrenza di usarli come sparini (magari per portare l'avversario a 10 ed avere il bonus alle vampire di Guul Draz).

Estorsione Temporale è là principalmente per la possibilità di portare l'avversario a 10 (e l'altra possibilità non è per nulla male).

Sorin non è male, ma come la Necropotenza, è là per il motivo sbagliato! principalmente lo metto perchè il mazzo vampiro senza il planeswalker vampiro mi sembrerebbe incompleto (e poi Underworld non è così male, Twilight è peggio ahahah!).

Spaccaterre tipo? non ne ho mai giocati onestamente, mi dà l'impressione di una classe di carte che avrebbe bisogno di un mazzo più orientato verso il controllo per poter essere davvero utile, cioè così a pelle mi verrebbe da pensare che per fare davvero male avrei bisogno di almeno 6-8 carte nel mazzo capaci di affossare una (o più) terre avversarie ma magari sbaglio!

Secondo te dovrei sostituire le distorsioni temporali per metterle oppure secondo te è il caso di sostituire con altro?

Grazie ancora per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...