Vai al contenuto

Pg furtivo, agile, con incantesimi, ingannevole e tenebroso


Messaggio consigliato

Apro questa discussione sperando che già non esista... Salve, gioco a d&d 3.5 da anni e devo ammettere che non sono mai riuscito a creare un pg che mi piacesse veramente. Parto col dire che la mia razza preferita è l' elfo, per interpretazione e destrezza, e in quanto alla classe, la discussione ha per tema proprio questo; vorrei dei consigli da coloro che sono più esperti di me (immagino parecchi) per creare un pg efficiente. Allora, io adoro i pg furtivi, che utilizzano lame leggere, o comunque armi con il maggior danno possibile che possano essere utilizzate con la destrezza sia per il tiro per colpire che per i danni, eventualmente degli incantesimi oscuri legati alle ombre o incantesimi di varie scuole vista la potenza di molti di essi (soprattutto illusione) e che riesca ad avere un ruolo di spia o di assassino (non necessariamente la classe) e allo stesso tempo la facoltà di colpire gli avversari senza essere individuato facilmente, senza per forza fare troppi danni ( possibilmente neanche pochi) ma in grado di indebolire gli avversari sotto diversi aspetti e possedere qualche asso nella manica come difesa. Esiste una classe, o più probabilmente una costruzione di una o più classi con eventualmente l' aggiunta di classi di prestigio che corrisponda alle mie esigenze? Io non ne ho trovate. Comunque Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi in questa faticosa (almeno per me) impresa. Ci tengo ad aggiungere che una delle classi di prestigio del mio ultimo pg è il mimetista (nephandum, manuale base) la cui capacità di nascondersi in piena vista è secondo me eccellente e vorrei evitare di sostituirla, insieme a questa stessa classe, anche ai fini della trama che hanno visto il mio utilizzo di questa capacità e la possibilità di cambiare aspetto del mimetista al centro di quasi ogni mia azione. spero che qualcuno possa aiutarmi, e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Tralasciando la parte di combattimento e mettendo come primari gli incantesimi ci sarebbe il beguiler sul manuale del giocatoreII che è perfetto. Qui c'è la guida

Unendo combattimento e magia ma tralasciando le abilità sociali ci sarebbe il ranger con la variante ranger mistico e il talento sword of the arcane order,se vuoi anche le abilità sociali mettici un livello da ladro all'inizio e il talento abile allievo(razze del destino),se vuoi i danni su des prendi un livello da swordsage(tome of battle) e prendi il talento shadow blade.

Per avere un buon connubio di tutto quello che ti serve c'è il bardo che ha abilità,incantesimi e una discreta abilià in combattimento(vale il consiglio di sopra se vuoi des ai danni) ma non ha nascondersi in piena vista e non ha il look dark che mi pare ti interessi(ma le sostituzioni vengono in aiuto). Qui c'è la guida

Tralasciando il lato incantesimi un semplice ladro/assassino(o l'avenger che è uguale come capacità ma ha un bg diverso) ha tutto quello che ti serve e i suoi pochi incantesimi possono fornirti un sacco di assi nella manica(porta dimensionale,alterare se stessi,colpo del wraith per citare i migliori).

Come oggetti magici ti consiglio il giaco di maglia di foschia mithral sul perfetto arcanista che per 7 volte al giorno crea una nebbiolina nel tuo quadretto che ti da occultamento(20% di essere mancato) e 1 volta al giorno forma gassosa(ti lascio immaginare gli usi) e il cappello del camuffamento(camuffare se stessi a volontà) sul manuale del master.

Spero di essere stato utile;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Credo che la CdP perfetta per il tuo caso sia il Telflammar Shadowlord su Irraggiungibile Est, uno dei manuali accessori dell'ambientazione dei Forgotten Realms.

Abbinato a qualche livello da swordsage con una attenzione particolare alla scuola Shadow Blade dovresti essere in grado di creare un personaggio di tutto rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un semplice Ladro/Mago/Mistificatore Arcano?

anche il Beguiler si adatta molto bene, da considerare sia da solo(con eventuali CdP)m

a anche al posto del Mago, facendo Ladro/Beguiler/Misitficatore Arcano

ps:razza ci vedo molto bene un Cangiante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...