Pubblicato 22 Novembre 201212 anni comment_785954 Il dubbio è questo, abbastanza stupido..tra i giocatori c'è un cavaliere che cavalca un ippogrifo, la domanda è questa: La carica deve essere effettuata in linea retta, ma dopo aver effettuato la carica il cavaliere può continuare con il movimento che gli resta verso l'alto sfruttando il talento [Virare] dell'ippogrifo?Fin'ora gli è stato permesso, però cosi facendo si mette fuori la portata di tutti i mostri che attaccano in corpo a corpo e mi sembra un vantaggio enorme.Attendo delucidazioni. grazie a tutti
22 Novembre 201212 anni comment_786007 Senza altri talenti o capacità questa situazione è illegale: la carica è un'azione di round completo, non ci si può muovere dopo. Tra l'altro nella descrizione di 'virare' c'è scritto che non può guadagnare altitudine nel turno in cui esegue una virata, quindi comunque non potrebbe tornare in alto. edit- Con il talento 'attacco in sella' può muoversi dopo la carica (come è solito fare), ma non può comunque cambiare direzione (quindi andrebbe a schiantarsi per terra).
23 Novembre 201212 anni comment_786277 però volendo esistono talenti (o trick) che consentono di modificare la propria direzione durante una carica. certo, estenderli al movimento compiuto dopo la carica grazie ad attacco in sella sarebbe una forzatura delle regole. tuttavia mi verrebbe da dire che se raw non è supportata, rai potrebbe starci.
Crea un account o accedi per commentare