Vai al contenuto

Lovecraft New Wave


The Knight who say Ni

Messaggio consigliato

non capisco perchè viene data tanta importanza sulla scheda a "wealth" quando,

credo basterebbe dire "ho questo" e tirarlo fuori dallo zaino, per possederlo; interpretare un nobile ereditiero per possedere macchina e castello... a cosa serve la "ricchezza"

in un gioco di questo tipo?

Credo che l’idea originale fosse creare un meccanismo speculare a quello del baratto (barter) di Apocalypse World, gioco dal quale tremulus prende ispirazione per il sistema. Insomma è un modo non del tutto aleatorio, ma sufficientemente astratto per quantificare la ricchezza di un PG in termini laschi, senza però stare lì a “contare le monete una ad una”. Non so se mi spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Si si ti sei spiegato...

e ho notato pure io questa cosa... sia Barter che Wealth, nelle mie esperienze ad AW e Tremulus, non sono state utilizzate.

Ma se in AW "baratto" non stona più che tanto in Tremulus, non so perchè (forse solo perchè sulla scheda

è scritto in maiuscoletto), stride un pochino...

ad ogni modo "una serata di gran lusso in compagnia; una qualsiasi arma, equipaggiamento o abbigliamento non divalore né hi-tech;..." sono tutte cose che

delle quali dovrei disporre semplicemente affermandolo, o mi sbaglio?

oppure mi voui dire che se non ho "1 baratto/wealth" non posso avere "una qualsiasi arma" nello zaino? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...