Vai al contenuto

Mazzo Izzet


Szadek

Messaggio consigliato


  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

A disposizione tengo un altro bel po di carte tipo incenerire, contro magia, eliminare , guizzo di fiamma, furia psicopatica ecc. comunque il formato e t1.5 e non penso di spenderci molto su dimmi tu una buona lista in base alla carte che ti ho detto io come te lo giocheresti ?

EDIT MOD: Il linguaggio da SMS è vitato dal Regolamento del Forum, così come i doppi post! - Ren!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, ho fatto in tempo a buttare giù una lista veloce, la carta più costosa è Cryptic Command ma il mazzo non è proprio leggerissimo...

// Lands

4 [AP] Shivan Reef

1 [uG] Mountain

5 [uNH] Island

4 [RAV] Watery Grave

2 [M11] Dragonskull Summit

4 [M11] Drowned Catacomb

4 [GP] Steam Vents

// Creatures

2 [OD] Shadowmage Infiltrator

2 [TSP] Teferi, Mage of Zhalfir

2 [sOK] Sakashima the Impostor

2 [GP] Niv-Mizzet, the Firemind

// Spells

3 [GP] Repeal

2 [TSP] Mystical Teachings

4 [TSP] Ancestral Vision

4 [AP] Fire/Ice

4 [GP] Electrolyze

4 [TE] Counterspell

4 [LRW] Cryptic Command

4 [RAV] Remand

@Ren!: Lo so che avrei potuto editare ma se editavo non lo avrebbe mai visto il mazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona pero dicevo una lista in base alle carte che tengo io a disposizione =)

Era per questo che ti chiedevo quanto hai a disposizione da poter spendere, con e tue carte non viene un granchè ma soprattutto non so nemmeno quante copie hai di ogni carta...

Edit:

Ad ogni modo possiamo risparmiare sulle terre facendolo diventare solo RU senza B.

Ecco:

// Lands

4 [GP] Steam Vents

4 [AP] Shivan Reef

12 [uNH] Island

4 [uG] Mountain

// Creatures

2 [TSP] Teferi, Mage of Zhalfir

2 [GP] Niv-Mizzet, the Firemind

2 [sOK] Sakashima the Impostor

// Spells

4 [RAV] Remand

4 [LRW] Cryptic Command

4 [TE] Counterspell

4 [GP] Electrolyze

4 [AP] Fire/Ice

4 [TSP] Ancestral Vision

3 [GP] Repeal

4 [iA] Brainstorm

2.62 Mana per Card

Type 1(.5)

168.35 €

140.85 $

E penso sia anche competitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo aiuto per una lista che in realtà sarebbe l'evoluzione del mazzo da me postato in questa sede. Volevo spostarlo molto di più sul lato combo del mazzo, di modo da portarlo a chiudere di secondo turno.

La pensata era più o meno la seguente

creature:

4x mastini della fornace(la base della nostra combo)

terre:

16 e qui pensavo a tipo 12 fetch e 4 isole vulcaniche, è un mazzo che con una terra in gioco ha già fatto il suo lavoro.

Altro:

qui entra in gioco il vero dilemma e anche il problma della possibile riuscita del mazzo.

shadow rift a assault strobe sono pezzi essenziali della combo, anche se in realtà anche solo l'ultimo sarebbe abbastanza.

muddle the mixture, mystical tutor ed eventualmente brainstorm per cercare i pezzi della combo.

Ora, come protezioni direi di affidarci a daze, mental misstep ed eventualemente spell snare così da riuscire ad andare sopra a praticamente tutte le rimozioni e poter castare gatis qualche spell per poter pompare i mastini. Nota: comunque se il mazzo non chiude nei primissimi turni perde tutta la sua efficacia che sta nell'esplosività.

mox chromo come accelerazione per riuscire come già detto a chiudere di secondo

gunshot e lavadart come ricordo di quello che era un izzet, anche se pensandoci non li vedo indispensabili.

Crimson Wisps in qualche copia perchè se non riusciamo ad avere ciò che ci serve e in fretta possiamo comunque tentare di chiudere subito, solo per il lategame.

Cosa ne pensate? Potrebbe funzionare? Come aggiustereste le proporzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ok, stavo cercando di provare a fare un mazzo Rosso/Blu control.Naturalmente for fun e non vorrei spenderci molto.

Ho gia provato a costruirlo su MWS e questa è una possibile lista:

TERRE:

montagne 8

isole 8

CREATURE:

Niv mizzet il mentefiamma 4

Looter il Kor 4

MAGIE:

lightning bolt 4

Jace beleren 3

mana leak 4

jace's erasure 3

lightning axe 3

cancel 4

brainstorm 4

boomerang 4

thunderbolt 4

jace's ingenuity 3

La tattica principale sarebbe quella controllare l'avversario con spari e counter e contemporaneamente fare dei danni con le pescate grazie all'effetto del mentefiamma.

Cercavo qualche carta per chiudere.

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Nonostante l'ultimo post sia di più di un anno fa, io spero in qualche risposta :)

Questa è la lista di un mazzo izzet, sulla quale chiedo consigli per migliorarla. Formato T 1.5, budget illimitato. Lo dovrei portare ad un torneo cittadino.

Terre (20)

6x Isola

6x Montagna

4x Fumarie di Vapore

4x Sulfur Falls

Creature (16)

2x Niv-Mizzet, il Mentefiamma

2x Gelettrodo

4x Guttersnipe

4x Dragonauti in Miniatura

2x Goblin Electromancer

2x Scopritore di Segreti

Magie (26)

4x Curiosità

4x Contromagia

3x Furia Psicotica

3x Controbilanciare

3x Cappa delle Profezie del Sensei

3x Fulmine

2x Scettro Isocrono

2x Blustersquall

2x Ciclonic Rift

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un negoziante mio amico voleva organizzare un Lega T2, così ho deciso di costruire un mazzo: vedendo cosa mi è venuto fuori da qualche sbustaggio, e dal Draft, ho messo insieme un lista:

Terre(23)

x12 Isola

x9 Montagna

x2 Cancello della gilda Izzet

Creature(8)

4xCecchino

4xGoblin Eletromante

Incantesimi(4)

4xCuriosità

Istantanei stregonerie(24)

3xControevocazione

4xNegare

3xDisperdere l'essenza

3xEliminare

3xRestringere

2xDivinazione

2xIntuizione

2xlancia infuocate

1xFiamme del tizzone Ardente

1xScossa Stradale

Planeswalker(1)

1xJace, Architetto dei pensieri

Side(5)

3xReazione dell'essenza

2xRimuovere dalla Realtà

Note1: L'deia del mazzo è semplice: sfruttare la combinazione Cecchino+ curiosità per fare danni all'avversario e vantaggio carte:

Quella che vedete è la lista attuale, anche se stavo ancora valutando alcune modifiche: gli spari sono ancora un poco confusionari, stavo valutando 2 opzioni: lancia4x, oppure lancia 2x e scossa 2x: da un lato la scosa rischia di diventare pesante, dall'altro mi permette di fari danni distribuiti ed inoltre potrebbe essere la mia unica risposta efficace contro Un certo elefante.

Controevocazione l'ho inserita visto che ci sono in giro le rimozioni incouterabili, in questo modo le posso usare per rallentere l'oppo o per fare rimbalzo difensivo e salvare una ia creatura...

La side l'ho pensata in questo modo: le reazioni le metto se il mio avversario usa mucche in abbondanza, i rimuovere se usano molte rimozioni, in modo da poter con un colpo rallentare l'oppo e salvare un delle mie creature:

per la side non sapevo cosa altro inserire, Immaginavo ad un 2/3x di Tavola delle gilde Per contrastare mazzi molto aggressivi, ma non mi convince appieno, dato cha sarebbe dispersiva per il resto della strategia.

Stavo pensando anche a caterPillar of flame, per stendere lupetti e geist delle radici e messaggeri...

Nota2: il mazzo è un mezzo for fun: qualsiasi consiglio/critica è ben accetto, ma diciamo che vorrei la massimo spendere ancora una decina di euro per migliorare il mazzo, quindi se mi volete consigliare di inserire altri Jace, o Snapcaster, o cascate/fumarie, sappiate che so bene che starebbero bene in questo mazzo, semplicemente non stanno nel budget che mi sono prefissato...

Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi che ne pensate di questo mazzo izzet :)

terre x20

x4 cancello della gilda izzet ( quando ci saranno più fondi prenderò le fumarie di vapore ora solo per quelle dal mio negozio mi partOno 40 euro e francamente non ne ho voglia...)

x8 isole

x8 montagne

creature x 16

X4cecchino

x4 elettromante goblin

x2 niv-mizzet dracogenio

x4 drago ipersonico

magie x24

x4 talismano izzet

x4 pilastro di fiamma

x4mizzium mortas

x4 turbinante

x4 lancia infuocata

x4 eliminare

allora secondo voi come si può migliorare ? io avrei sbustato un jace architetto del pensiero ma non so se stà bene in questo mazzo ... dovrei mettere il delver ? o aggiungere più counter o altre modifiche?

GRAZIE MILLE A TUTTI :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...