Vai al contenuto

Mazzo Izzet


Szadek

Messaggio consigliato


  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

in un mazzo izzet si gioca la combo di solito ma io non lo faccio perchè amo fare di testa mia con i mazzi:-D

toglierei le asce di lava...io nel mio izzet come spari ho 4 fulmini,4 shock e 4 getti di lava...consiglio di mettere 4 gelectrode e 4 dragonauti,un po di counter come gli indebolimenti magici,il niv mizzet che va in combo con curiosità(e questa è una cosa originale perchè vedo poca gente che lo gioca così...)

infine se vuoi fare un mazzo potente ma secondo me non molto divertente puoi fare un mazzo solo con counter e peschini che non faccia giocare l'avversario e vince con la combo...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

Gioco a MTG da pochi mesi e ho impostato il mio gioco (dopo vari tentativi) sul "rompere le balle" all'avversario..

Questo è il mio mazzo, che attende consigli sinceri:

CREATURE

[DRAGONAUTI IN MINIATURA] 4x

[GELETTRODO] 3x

[ORNITTOTTERO] 1x (non ridete, è utile contro gli 1/1 ed è a costo 0 :D)

[NIV-MIZZET, IL MENTEFIAMMA] 1x

[GENIO MAHAMOTI] 1x

[GENIO ILLUMINATO] 1x

ISTANTANEI

[sCISMOTIVATORE] 4x

[ELETTROLISI] 4x

[sHOCK] 4x

[FIAMME DELLA MANO INFUOCATA] 1x

[FULMINE] 4x

[iNDEBOLIMENTO MAGICO] 4x

[CONTROEVOCAZIONE] 2x

[bOOMERANG] 2x

[RIFARE] 1x

STREGONERIE

[MARTELLO VULCANICO] 4x

[FIAMMATA] 2x

[FURIA URLANTE] 1x

[iNDICE] 2x

INCANTESIMI

[sIGILLO DEL FUOCO] 2x

[PLAX DIFENSIVO] 1x

[FORZA DEL GIGANTE] 1x

TERRE

[iSOLE] 9x

[MONTAGNE] 9x

[EBOLLITORI] 2x

[bARRIERA DI SHIV] 1x

[NIVIX, NIDO DEL MENTEFIAMMA] 1x

il mazzo per girare gira, statisticamente vinco 8 partite su 10 con oppo principalmente Orzhov e Golgari.

il mio alla fine è pur sempre un mazzo 4 fun, ma se vinco è meglio :D

Aspetto utili suggerimenti! Grazie a tutti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, premesso che come "quasi ultimo arrivato" sono il meno adatto a dare suggerimenti, direi che per iniziare, toglierei tutto quello che è in 1x, pertanto:

ORNITTOTTERO, NIV-MIZZET, IL MENTEFIAMMA, GENIO MAHAMOTI, GENIO ILLUMINATO, RIFARE, FURIA URLANTE, PLAX DIFENSIVO, FORZA DEL GIGANTE

Non so darto consigli su cosa mettere al posto di queste carte, perché alcune non le conosco, però aggiungerei un'altro gelettrodo e metterei le carte (fra quelle sopra) che ritieni più importanti a 3 o 4x.

Poi sostituirei le controevocazioni e rifare con rimandare ed aggiungerei il counter da 1 di discordia, che all'inizio è molto comodo.

Infine toglierei gli ebollitori ed il nido del mentefiamma, aggiungendo altre 2 barriere di shiv e mantenendo il numero di terre a 22.

Ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincerei col togliere i due geni e i dragonauti mettendo al loro posto un altro gelettrodo e altri 2 Niv-mizzet. Aggiungerei anche 3 maghi della gilda izzet.

Cambia le due controevocazioni con altri due boomerang e gli scismotivatori con 4 contromagia.

Eliminerei tutte le stregonerie e le sostituirei con carte che ti facciano pescare come ad esmpio curiosità, pugnale di argento vivo, brainstorm...ecc

Sostituirei infine i due ebollitori, la barriera e Nivix con 4 fumarie di vapore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza d'accordo sui commenti precedenti...in particolare Ornitottero è un'ottima creatura in un mazzo con il nero o il bianco con forza sacra\forza diabolica...qui non lo vedo con un perchè...quello che hai detto tu è verissimo ma non basta per inserirlo nel mazzo...i geni sono molto forti,ma solo in un mazzo con gli acceleratori e i peschini per giocarli presto...contro un mazzo simile al tuo altrimenti sono inutili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli il genio mahamoti, l' ornitottero e 2 dragonauti in miniatura.Metti un altro genio illuminato e 4 getto di lava.Togli il plax, la forza del gigante, fiamme della mano inf. e furia urlante e metti 4 riti della fiamma.Via l' indice e dentro 2 fiammata con 2 velocizzare.Via i boomerang e dentro 2 controevocazione.Via gli scismotivatore e metti 4 eplosione soffocante.Aggiungi se vuoi 1 niv-mizzet con curiosità in combo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao!! ringrazio (in stra-ritardo) chi mi ha risposto e comunico che ho modificato il mazzettinen in questo modo:

CREATURE

[DRAGONAUTI IN MINIATURA] 4x

[MAGO DELLA GILDA IZZET] 4x

[GELETTRODO] 4x

[NIV-MIZZET, IL MENTEFIAMMA] 1x

[GENIO ILLUMINATO] 1x

ISTANTANEI

[ELETTROLISI] 4x

[sHOCK] 4x

[FIAMME DELLA MANO INFUOCATA] 2x

[FULMINE] 4x

[iNDEBOLIMENTO MAGICO] 4x

[CONTROEVOCAZIONE] 4x

[FURIA PSICOTICA] 4x

[FUOCO/GHIACCIO] 2x

[GIGASONNO] 4x

STREGONERIE

le ho tolte tutte.

INCANTESIMI

[PLAX DIFENSIVO] 4x

TERRE

[iSOLE] 9x

[MONTAGNE] 9x

[EBOLLITORI] 2x

[bARRIERA DI SHIV] 1x

sto pensando che effettivamente potrei sostuire il plax con 4 veste di specchi oppure con 4 immunità diplomatica.. purtroppo appena metto in gioco il gelettrodo, il niv mizzet e/o i dragonauti, fanno a gara a chi me li secca prima (tra esplosioni oscure draggabili e bianchi rompi maroni è inevitabile il tutelarsi un minimo :P).. appena posso mi compro un altro niv mizzet e le fumarie di vapore.. l'indebolimento magico potrei sostituirlo con intralciare, dissipare o ancora meglio con contromagia.. vero?

ricordandovi che è sempre il mio mazzo divertimento, che ne dite?

grassie raga! :-D

buona serata! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va gia abbastanza bene ma io metterei comunque 2 curiosità che con niv-mizzet fa una chiusura secondaria.E poi ti consiglio rito della fiamma in 4x che replica shock col genio ill. facendo una badilata di danni,se hai gia 3 riti usati nel cimitero ti becchi 5 mana rossi a costo 1!

Link al commento
Condividi su altri siti

O anche piromantici.Consiglio caldamente 2 linea di pensiero che negli stalli velocizzano, l' ho provato personalmente.Le fiamme della mano infuocata sono carine ma in questo mazzo scendono con troppo e i plax li calerei a 2 per mettere 2 gioco di prestigio che fanno control e 2 fiammata per i momenti di mana eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

Vi posto il mio mazzo izzet.L'ho fatto velocemente mettendo le carte che avevo.Gira abbastanza bene così ho deciso di farlo diventare più competitivo.

CREATURE

3 dragonauti in miniatura

3 gelettrodo

1 genio illuminato

1 tibor e lumia

1 uyo profeta silente

ALTRE

2 gioco di prestigio

3 ricerca compulsiva

2 rito della fiamma

2 piromantici

3 linea di pensiero

3 gigasonno

2 escludere

2 rifare

2 fiammata

TERRE

11 isola

9 montagna

2 fumarie di vapore

Che ne dite?:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...