Vai al contenuto

Mazzo Izzet


Szadek

Messaggio consigliato

  • 5 settimane dopo...

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ciao sono nuovo del forum... ho 1 mazzo izzet che gira piuttosto bene ma vorrei qualche suggerimento per migliorarlo... in teoria dovrebe essere una specie di aggro con tanti infliggi danno e quanlche carta che fa pescare...

TERRE:

2X ebollitori izzet

8X isole

10X montagna

CREATURE:

4X dragonauti in miniatura

3X gelettrodo

2X mago della gilda izzet

1X magnivoro

1X genio illuminato

1X niv-mizzet

ALTRO:

4X martello vulcanico

4X linea di pensiero

3X sigillo del fuoco

3X elettrolisi

2X fiammata

2X ascia da lava

2X tattiche di guerriglia

2X conflagrazione

1X invocare il mentefiamma

1X salva fiammeggiante

1X occhio d' ofide

1X fiamme della mano infuocata

1X ardere

1X piaga da lava

so che di alcune carte in 1X ci vorrebbero più copie ma onestamente non ho intenzione di spenderci su troppi soldi anke perchè gioco particamente solo for fun... ma se riusciste a consigliarmi qualche combo o carta da inserire mi fareste 1 grande favore... grazie 1000 in anticipo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Dopo che mi hanno reindirizzato qui provo a postare una lista:

Terre:

4x steam vents

4x scalding tarn

2x Halimar Depths

4x montagne

4x isole

2x smoldering spires

Creature:

4x gelectrode

4x wee dragonauts

4x kiln fiend

Spell:

2x brainstorm

2x ponder

3x fire/ice

4x lava dart

4x lightning bolt

3x counterspell

4x rune snag

3x shadow rift

2x double cleave

2x fling

Ora, 20 terre di solito son poche ma credo che possano anche bastare; giochiamo tutto a costo basso, il massimo è 3, e con le pescanti dovremmo essere a posto. Il reparto creature lo vedo perfetto, della serie che non aggiungerei, al massimo toglierei. Molte liste usanoSurrakar Spellblade ma nonostante la sua indubbia potenza non mi piace, danno secco senza rimpianti. Il reparto spell invece, il corpo del mazzo, è quello che mi lascia più perplesso. Io non ho rimbalzi e questo forse è male ma spero di supplire con tutto il resto, altri azzerano le counter per essere più attivi ma io credo che quelle 12 creature vadano difese in qualche modo. Per il resto:

ponder e brainstorm li ho preferiti così per due motivi. Il primo è che 4 pescanti seri ci vogliono (in realtà sono 10) il secondo è che un qualcosa che rimescolasse il mazzo mi da una sicurezza in più che la sfiga non metta lo zampino. Per gli spari; Fire/ice l'ho preferito a Electrolyze sostanzialmente perchè costa meno e fa in un certo senso di più..ho anche pensato (probabilmente erroneamente) che supplisca un pò alla mancanza di rimbalzi tanto per salvarsi il turno anche se ovviamente il rimbalzo è troppo meglio nel 70% delle occasioni. Lava dart è semplicemente troppo forte n questo mazzo e non credo si debba spiegare come fulmine che è una cosa abbastanza solita per il mazzo rosso. Il reparto counter ha 7 elementi per salvarci le chiappe. Probabilmente non sono le scelte migliori per questo mazzo, troppo pesanti e molti usano qualcosa a costo 1 che però secondo me lascia il tempo che trova; anche se il mazzo teoricamente può chiudere di terzo e allora saremmo a posto ma in late.. Shadow rift è il nostro lasciapassare e anche se per il Rebound molti usano Distortion strike questo pela ed è istant! Gli ultimi sono sostanzialmente dei finalizer; forse meglio in 4x son sicuro ma nel mio meta ci son troppe Nebbie, Darkness, Giorni sacri ecc.. ciò nonostante resta una carta da provare e Fling invece me lo devono counterare per forza e non mi serve ingegnarmi per colpire. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo e chiedo scusa al mod per non aver chiesto direttamente qui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vero anche quello ma per esempio quello che ho postato io è un mazzo che "teoricamente" può vincere di terzo e sinceramente a me diverte perchè è un abbastanza attivo.

Altri sfruttano i guildmage con terreni d'addestramento e manamorphse o simili e danni infiniti via copie. Le possibilità sono tante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Proviamo a chiedere qualche consiglio sulla side..Il mazzo è stato modificato ma con tale leggerezza che non sto a ripostarlo..per la side ho più problemi. Spero in uqalche consiglio..

le idee erano:

Cave-In contro mazzi aggro

Banishing Knack da mettere sul gelettrodo mi pare performante e un rimalzo del genere può fare molto comodo in alcune situazioni..Altre scelte potevano essere sigil of sleep che ho scartato perchè rimbalza solo creature o basilisk collar per lo stesso motivo. Della serie rimbalzare incantesimi potrebbe avere un certo fascino.

Everasting Torment per ovvie ragioni e probabilmente preferibile a Unstable Footing.

Pulverize Artefatti non ne abbiamo e il costo è attraente

pithing needle ...

Tormod's Crypt per i cimiteri

Ensnaring Bridge per difenderci dai bestioni troppo ingombranti

Veil of secrecy forse superfluo in un mazzo del genere..ma nel mio meta si giocano moltissime rimozioni.

Ovviamente le carte sono troppe..Come lo posso montare?consigli su altre carte?grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensi di mettere "punto di rottura" oppure "pioggia di lapilli" al posto di "cave-in"??

Breaking point già sembra carino ma cave-in è un lancio a costo 0..Forse c'è da considerare il fatto che se sono arrivato al punto di dover castare qualcosa del genere, farlo a costo 0 può non portare chissà che benefici edit:anche firestorm potrebbe avere un senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di Cave-In è che da svantaggio carte in mano, cosa che non deve succedere con un Izzet! L'Izzet dovrebbe giocare tutto il prima possibile, e rimuovere uno sparo dalla mano implica che fari all'oppo meno danni del normale!

Pioggia di Lapilli è forte perché è incounterabile, mentre Breaking Point è carina per la distruzione delle creature, al massimo l'oppo subisce 6 danni.

Firestorm non ha proprio nessun senso: Sei costetto a scartare minimo 3 carte per avere un buon effetto, quindi la tua mano (3 carte da scartare + Firestorm), e potresti non avere così tante carte da scartare...

Io Ti consiglio la Pioggia, oppure al massimo il Breaking Point.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di Cave-In è che da svantaggio carte in mano, cosa che non deve succedere con un Izzet! L'Izzet dovrebbe giocare tutto il prima possibile, e rimuovere uno sparo dalla mano implica che fari all'oppo meno danni del normale!

Pioggia di Lapilli è forte perché è incounterabile, mentre Breaking Point è carina per la distruzione delle creature, al massimo l'oppo subisce 6 danni.

Firestorm non ha proprio nessun senso: Sei costetto a scartare minimo 3 carte per avere un buon effetto, quindi la tua mano (3 carte da scartare + Firestorm), e potresti non avere così tante carte da scartare...

Io Ti consiglio la Pioggia, oppure al massimo il Breaking Point.

Bye byez :bye:

Credo tu abbia ragione..la pioggia dopotutto era anche tra le mie prime scelte. Ma per il resto?

Gioco contro ogni tipologia possibile di mazzo e so che proteggersi da tutto è impossibile ma come lo monto?

Incinerate potrebbe avere un senso..risolverebbe un sacco di problemi nelle mie partite..side o in 3x nel mazzo togliendo 1 da ogni sparo?

ps quanto dico tutto, dico veramente di tutto:pikula, sciame verde, zombie, goblin, alleati, landstill, lanfall, scartacarte, elfi, myr, pedine, monoU control, un BW guadagnavita, scettro isocrono/orim, silvantropo, elementale, uno strano BG basato su rimozioni e mortivoro, un altro izzet ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Io mi vorrei fare un mazzo blu rosso che sia competitivo! e lo volevo fare per concludere in bellezza con un mazzo che per tirarlo giù bisogna sudare ma allo stesso tempo io mi diverto!

Il problema sono i soldi.... quindi vorrei carte che non costano tanto ma alla fine ho in mano un bel mazzo!

Io volevo iniziare col postare una mia lista che c'è da mettere a punto per far si che il mazzo diventi competitivo!!

Quindi chiedo a voi di darmi una mano a mettere a posto questo mazzo anche perchè sarà l'ultimo!!!

Accetto critichee tutto quello che viene!!

Il formato for fun perchè lo uso con i miei amici.....

ecco la lista!!!

terre 18

10 montagne

8 isole

creature

4 dragonauti in miniatura

spell

4 counterspell

4 fulmini

4 manaleak

3 piroclasmi

4 elettrolisi

4 getto di lava

4 shock

4 incenerire

4 ponderare

3 bomerang

Avevo pensato anche di mettere dentro il gelettrodo, siccome ci ho giocato contro e mi ha dato fastidio!

Oppure qualche creatura che mi proteggesse per un paio di turni fino a smontare l'avversario! ditemi voi cosa mettere e cosa togliere! SARO' TUTTO ORECCHI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

mi sto costruendo un mazzo tematico blu e rosso e vi chiedi di consigliarmi qualche carta in modo tale da potenziarlo

10 isole

10 montagne

1 niv-mizzet, il mentefiamma

4 dragonauti

4 gelettodi

3 guardiani zelanti

1 libero dalla realtà(combo con gelettrodo e niv mizzet)

2 rimedio tempestivo

3 gigasonno

4 fulmine

4 shock

3 linee di pensiero

2 ricerche compulsive

1 sviluppo

1 invocare il Mentefiamma

4 contromagie

2 eliminare

ditemi quello che ne pensate e come è strutturato...

se avete qualche carta da consigliarmi accolgo con piacere i vostri suggerimenti

grazie leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao leonarduz, Benarrivato

Ti dico subito leggi bene i Link presenti nella mia firma così da farti una panoramica di come muoversi per il sito, detto questo non ti rispondo con 1 post ma bensì con un intero topic che parla del mazzo che ti piace, un'attimo che unisco i due topic ed il gioco è fatto... però la prossima volta usa la funzione cerca...

P.s. come mazzo ormai è brutto dirlo ma è diventato un'eternal, cioè o Legacy o Vintage...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

io il mio mazzo ce l ho così:

TERRE:

4 laghetto bollente

1 ebollitore izzet

8 isole

7 montagne

CREATURE:

4 gelettrodo

ARTEFATTI:

4 scettro isocrono

3 cappa delle profezie del sensei

2 ponte intrappolante

INCANTESIMI:

2 punto morto

ISTANTANEI:

4 fulmine

4 elettrolisi

2 scioccare

3 fuoco/ghiaccio

4 contromagia

4 strapparune

4 incenerire

SIDE: (da ottimizzare)

2 propaganda

2 reazione a catena

3 cunning wish

1 canto di orim

1 ira di urza

2 piroclasma

3 tormento eterno

3 punto di rottura

la strategia si basa sul gelettrodo,ma in assenza di esso il mazzo chiude lo stesso con gli spari e lo scettro isocrono che non danno un attimo di tragua all'oppo.Ho inserito ponte intrappolante per rallentare ulteriormente l'avversario dato che in molti casi le carte nella mia mano sono molte poche. L'unico problema che ho riscontrato è contro un altro mazzo dello stesso genere o un counter...di qui la side con cunning wish che mi permette di prendere il canto di orim dalla side da imprimere allo scettro. Avevo pensato di inserire anche un spirale temporale ma non ne sono molto convinto...

che consigli potreste darmi?sarebbe abbastanza competitivo un mazzo del genere in un torneo?ditemi voi e un mille grazie anticipato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io il mio mazzo ce l ho così:

TERRE:

4 laghetto bollente

1 ebollitore izzet

8 isole

7 montagne

CREATURE:

4 gelettrodo

ARTEFATTI:

4 scettro isocrono

3 cappa delle profezie del sensei

2 ponte intrappolante

INCANTESIMI:

2 punto morto

ISTANTANEI:

4 fulmine

4 elettrolisi

2 scioccare

3 fuoco/ghiaccio

4 contromagia

4 strapparune

4 incenerire

SIDE: (da ottimizzare)

2 propaganda

2 reazione a catena

3 cunning wish

1 canto di orim

1 ira di urza

2 piroclasma

3 tormento eterno

3 punto di rottura

la strategia si basa sul gelettrodo,ma in assenza di esso il mazzo chiude lo stesso con gli spari e lo scettro isocrono che non danno un attimo di tragua all'oppo.Ho inserito ponte intrappolante per rallentare ulteriormente l'avversario dato che in molti casi le carte nella mia mano sono molte poche. L'unico problema che ho riscontrato è contro un altro mazzo dello stesso genere o un counter...di qui la side con cunning wish che mi permette di prendere il canto di orim dalla side da imprimere allo scettro. Avevo pensato di inserire anche un spirale temporale ma non ne sono molto convinto...

che consigli potreste darmi?sarebbe abbastanza competitivo un mazzo del genere in un torneo?ditemi voi e un mille grazie anticipato!!!

L'ho modificato sostituendo gli strapparune con gli escludere che mi fanno anche pescare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!

Volevo sapere cosa ne pensate di questa combo: Pulce Fastidiosa + Gemellare.

Secondo voi si riesce a costruirci su un mazzo da esteso competitivo o va bene solo per il for fun?? il budget è illimitato quindi nn fatevi problemi.. però io preferirei se restasse esteso il mazzo non andadno quindi sotto TS.

Proponete pure delle liste perchè sinceramente io non saprei proprio come farlo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che nel vecchio esteso c'era il T&N che giocava Ussaro + Kiki-Jiki!

Poi con l'uscita di Pestermite venne sostituito ad Ussaro. Ora con l'uscita di Kiki (nell'altro senso), credo che possa prendere il suo posto, alla fine si gioca anche con meno la combo (all'epoca c'era T&N, quindi non era un problema!).

Una lista in EXT non saprei fartela, perché il formato è ancora poco delineato e comunque sarebbe da testare per molto tempo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tt sono nuovo del forum e volevo sapere se questo mazzo izzet puo essere buono vi metto la lista:

Terre 23

X11 isole

X9 montagne

X2 ebbolittori izzet

X1 Nivix, nido del mentifiamma

Creature 10

X1 Niv-Mizzet, il mentifiamma

X1 Gelettrodo

X3 Dragonauti in miniatura

X3 Cronarco izzet

X2 Mago della gilda izzet

Istantanei e stregonerie

X4 Shock

X4 Piromatici

X4 Rimandare

X4 Contorcere

X2 Logorare

X2 Linea di pensiero

X2 Flusso di idee

X2 Rimuovere dalla realta

X2 Elettrolisi

X1 Vortice celebrale

Fatemi sapere cosa ne pensate a presto =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...