Vai al contenuto

mazzo B/R/G spaccaterre


Aleon

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Ho montato da poco questo mazzo vorrei qualche consiglio per renderlo più competitivo, possibilmente senza spendere troppo...

TERRE

Gola di Linea Ramata x2

Sorgenti Sulfuree x2

Gola Furente x2

Distese di Llanowar x2

Dirupo delle Radici x4

Montagna x5

Foresta x5

lo so, Distese di Llanowar e Sorgenti Sulfuree non sono proprio il massimo, ma almeno entrano stappate sempre.

CREATURE

Uccelli del Paradiso x4

Elfi di Llanowar x4

Sciamano Letalmago x3 (3 poteri funzionali al mazzo, svuota i cimiteri, la costituzione a 2 è utile contro chi di primo turno cala un 1/1. Da portare a x4)

Melma Acida x4

Dio delle Calamità x4

Parassita Invasore x2 (come Melma Acida entra è elimina terra e oltretutto fa male all'avversario. Un bel problema contro i monocolore)

PLANESWALKER

Garruk Lingua Selvaggia x2 (accelera, difende e finisce)

ARTEFATTI

Lanterna Cromatica x1 (entrata nel mazzo al posto del quarto Sciamano Letalmago, che purtroppo non ho trovato, però essendo un tricolore si è rivelata molto utile)

MAGIE

Pioggia di Metallo Fuso x4

Ballo di Devastazione x3 (istantaneo)

Pioggia di Pietre x4

Annientamento/Esplosione x3 (spaccaterre costo 2 e nell'evenienza spacca tutto)

SIDE

Ultimatum Violento x1

Ordine Incendiario x4

Seminare Sale x4

Pioggia di Lacrime x3

Seminare la Distruzione x3

indubbiamente è lento, soprattutto se mi vengono distrutti gli acceleratori, ma una volta che inizio a distruggere le terre all'avversario (normalmente di secondo turno) difficilmente riesce a calare qualcosa che mi preoccupi. Qualche consiglio o parere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

4 sink hole

4 icequake

4 icetorm

Ehm, il formato è Modern, non puà giocare quelle carte

@Aleon

Ti rimando ad un altro topic dove di sicuro troverai spunti preziosi per il tuo mazzo spacca-terre! QUI

Non è proprio un mazzo tricolor ma carte come il Mago Fulminatore ecc potrebbero tornarti utili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho montato da poco questo mazzo vorrei qualche consiglio per renderlo più competitivo, possibilmente senza spendere troppo...

TERRE

Gola di Linea Ramata x2

Sorgenti Sulfuree x2

Gola Furente x2

Distese di Llanowar x2

Dirupo delle Radici x4

Montagna x5

Foresta x5

lo so, Distese di Llanowar e Sorgenti Sulfuree non sono proprio il massimo, ma almeno entrano stappate sempre.

CREATURE

Uccelli del Paradiso x4

Elfi di Llanowar x4

Sciamano Letalmago x3 (3 poteri funzionali al mazzo, svuota i cimiteri, la costituzione a 2 è utile contro chi di primo turno cala un 1/1. Da portare a x4)

Melma Acida x4

Dio delle Calamità x4

Parassita Invasore x2 (come Melma Acida entra è elimina terra e oltretutto fa male all'avversario. Un bel problema contro i monocolore)

PLANESWALKER

Garruk Lingua Selvaggia x2 (accelera, difende e finisce)

ARTEFATTI

Lanterna Cromatica x1 (entrata nel mazzo al posto del quarto Sciamano Letalmago, che purtroppo non ho trovato, però essendo un tricolore si è rivelata molto utile)

MAGIE

Pioggia di Metallo Fuso x4

Ballo di Devastazione x3 (istantaneo)

Pioggia di Pietre x4

Annientamento/Esplosione x3 (spaccaterre costo 2 e nell'evenienza spacca tutto)

SIDE

Ultimatum Violento x1

Ordine Incendiario x4

Seminare Sale x4

Pioggia di Lacrime x3

Seminare la Distruzione x3

indubbiamente è lento, soprattutto se mi vengono distrutti gli acceleratori, ma una volta che inizio a distruggere le terre all'avversario (normalmente di secondo turno) difficilmente riesce a calare qualcosa che mi preoccupi. Qualche consiglio o parere?

Sinceramente la prima cosa che mi viene in mente di dirti è questa: leva il nero. Lo usi, se non mi sono perso quacosa, solo per ballo di devastazione, che è comunque non è il massimo come carta....

Io ti consiglierei quindi fortemente di fissarti solo sul R/G, il che dovrebbe esserti utile, dato che vedo molti costi doppi...

A quel punto ti direi via la lanterna: bella carta, ma sincermante stai benissimo senza...

Tra gli spaccaterra competitivi, che non hai mi vengono in mente: Saccheggio e Muffa insidiosa che costa 4 ma spacca un po di tutto...

Magari potresti valutare Fulmine se l'avversario riesce a mettere giu qualche creatura in grado di inpensierirti

Ah, noto solo ora che il nero ti serve anche per Ultimatum violento in side: lasialo perdere, ha un costo semplicemente ridicolo, e non è manco un istantaneo...

Anche pioggia di lacrime, via, in ogni caso, potrebbe esserti difficile avere il doppio nero senza lanterna, e poi è peggio di pioggia di pietre (che ha un costo più elastico) e di Pioggia di metallo fuso (che almeno ha un effetto ulteriore...)

Per la side, invece, valuterei una carta come: Cadere a picco perchè anche qualche piccolo volate puo darti fastidio...

4 sink hole

4 icequake

4 icetorm

Non voglio sembrare puntiglioso, ma se mi chiedono come migliorare un mazzo senza spendere troppo, non consiglio una carta che sta tranquilamente a 30 euri... (Sink Hole, e anche Icestorm sta sui 10-12 l'una, mi pare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Saccheggio pure è fuori dal modern :( comunque il nero non vorrei eliminarlo in quanto mi permette di sfruttare appieno lo Sciamano, e Ballo di Devastazione rimane pur sempre l'unico spaccaterre istant (e oltretutto mi può rimuovere creature scomode). oltretutto da un punto di vista di terre non mi limita in alcun modo avendo solo 4 terre che producono nero ma anche gli altri due colori. La lanterna effettivamente devo sostituirla (rimanendo con il tricolore in testa) con il quarto sciamano in fondo lo messa per riempire un buco...e anche vero che lo sciamano posso mantenerlo nel mazzo e se serve mana nero per la sua abilità ho pur sempre gli uccelli del paradiso o un altro sciamano...effettivamente fulmine potrebbe essere funzionale così come la muffa. Grazie mille lo proverò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Saccheggio pure è fuori dal modern :( comunque il nero non vorrei eliminarlo in quanto mi permette di sfruttare appieno lo Sciamano, e Ballo di Devastazione rimane pur sempre l'unico spaccaterre istant (e oltretutto mi può rimuovere creature scomode). oltretutto da un punto di vista di terre non mi limita in alcun modo avendo solo 4 terre che producono nero ma anche gli altri due colori. La lanterna effettivamente devo sostituirla (rimanendo con il tricolore in testa) con il quarto sciamano in fondo lo messa per riempire un buco...e anche vero che lo sciamano posso mantenerlo nel mazzo e se serve mana nero per la sua abilità ho pur sempre gli uccelli del paradiso o un altro sciamano...effettivamente fulmine potrebbe essere funzionale così come la muffa. Grazie mille lo proverò :)

Dopo il Mago Fulminatore che ti è stato già Consigliato aggiungo: Urborg, Tomba di Yawgmoth in combo con Alghe Prolifere, la tomba sta "ora" una decina o poco più (sinceramente non so' perché), le alghe stanno a 1,00€ tutte quante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...