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Aleon

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  • Compleanno 04/09/1992

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Punti Esperienza

  1. Aleon

    mazzo B/R/G spaccaterre

    Purtroppo Saccheggio pure è fuori dal modern comunque il nero non vorrei eliminarlo in quanto mi permette di sfruttare appieno lo Sciamano, e Ballo di Devastazione rimane pur sempre l'unico spaccaterre istant (e oltretutto mi può rimuovere creature scomode). oltretutto da un punto di vista di terre non mi limita in alcun modo avendo solo 4 terre che producono nero ma anche gli altri due colori. La lanterna effettivamente devo sostituirla (rimanendo con il tricolore in testa) con il quarto sciamano in fondo lo messa per riempire un buco...e anche vero che lo sciamano posso mantenerlo nel mazzo e se serve mana nero per la sua abilità ho pur sempre gli uccelli del paradiso o un altro sciamano...effettivamente fulmine potrebbe essere funzionale così come la muffa. Grazie mille lo proverò
  2. Aleon

    mazzo B/R/G spaccaterre

    grazie per il consiglio, ma come si legge nel titolo del post, si tratta di un mazzo modern
  3. Ciao a tutti. Ho montato da poco questo mazzo vorrei qualche consiglio per renderlo più competitivo, possibilmente senza spendere troppo... TERRE Gola di Linea Ramata x2 Sorgenti Sulfuree x2 Gola Furente x2 Distese di Llanowar x2 Dirupo delle Radici x4 Montagna x5 Foresta x5 lo so, Distese di Llanowar e Sorgenti Sulfuree non sono proprio il massimo, ma almeno entrano stappate sempre. CREATURE Uccelli del Paradiso x4 Elfi di Llanowar x4 Sciamano Letalmago x3 (3 poteri funzionali al mazzo, svuota i cimiteri, la costituzione a 2 è utile contro chi di primo turno cala un 1/1. Da portare a x4) Melma Acida x4 Dio delle Calamità x4 Parassita Invasore x2 (come Melma Acida entra è elimina terra e oltretutto fa male all'avversario. Un bel problema contro i monocolore) PLANESWALKER Garruk Lingua Selvaggia x2 (accelera, difende e finisce) ARTEFATTI Lanterna Cromatica x1 (entrata nel mazzo al posto del quarto Sciamano Letalmago, che purtroppo non ho trovato, però essendo un tricolore si è rivelata molto utile) MAGIE Pioggia di Metallo Fuso x4 Ballo di Devastazione x3 (istantaneo) Pioggia di Pietre x4 Annientamento/Esplosione x3 (spaccaterre costo 2 e nell'evenienza spacca tutto) SIDE Ultimatum Violento x1 Ordine Incendiario x4 Seminare Sale x4 Pioggia di Lacrime x3 Seminare la Distruzione x3 indubbiamente è lento, soprattutto se mi vengono distrutti gli acceleratori, ma una volta che inizio a distruggere le terre all'avversario (normalmente di secondo turno) difficilmente riesce a calare qualcosa che mi preoccupi. Qualche consiglio o parere?
  4. Grazie per i consigli comunque ciò che mi "impedisce" è che prima di tutto sono due carte fondamentali minare perchè countera e mi carica l'ascensione e il monile perchè è istantaneo a costo 1. Ora sto facendo varie prove ma senza grossi risultati... stavo pensando di mettere qualcosa che mi permettesse di rallentare drasticamente l'avversario tipo il ponte intrappolante che gli impedirebbe di attaccarmi lasciandomi il tempo di agire indisturbato oppure potrei provare con proliferare per accelerare la carica ma rimane il problema che devo pur sempre fare 2 danni...oppure una dannazione... in tutto ho otto slot liberi più eventuali modifiche...
  5. Salve a tutti qualche tempo fa ho montato questo mazzo che mi sta dando discreti risultati solo che mi piacerebbe portarlo da legacy a modern solo che non ci riesco... TERRE Acquedotto Dimir x2 Catacombe Allagate x4 Isola x5 Palude x7 CREATURE Circu, Lobotomista Dimir x2 Avatar della Disperazione x2 ARTEFATTI Trivellamente x4 Scettro Isocrono x3 INCANTESIMI Ascensione del Capo Sanguinario x4 ISTANANEI Trappola d'archivio x2 Distorsione Onirica x4 Controbufera x4 Minare x4 (T1.5) Monile della Disperazione x2 (T1.5) Tenebre x3 STREGONERIE Ripulire i Tomi x4 Rumori nella Notte x4 SIDE Mirare alla Gola x4 Il Finale della Vita x1 Lavare memoria x3 Trappola Vorace x4 Leyline del Nulla x1 Monile della disperazione x2 (T1.5) Il mazzo non è modern per due carte che però finora mi sono risultate fondamentali. Le strategie sono molteplici e ci sono molteplici combo interessanti tra le quali quella di chiusura (Ascensione e Trivellamente). Come posso migliorarlo?
  6. Salve a tutti ho costruito questo mazzo e vorrei sapere come sarebbe possibile migliorarlo: TERRE Isola x8 Palude x8 Catacombe Allagate x4 MAGIE Ascensione del Capo Sanguinario x4 Monile della Disperazione x4 Rumori nella Notte x4 Controbufera x4 Fine Orrenda x2 Trappola d'Archivio x2 Funerale Mentale x4 Ripulire Tomi x4 Distorsione Onirica x4 Lavare Memoria x4 ARTEFATTI Trivellamente x4 SIDE Trappola Vorace x4 Il mazzo chiude in più modi: 1) caricare la quest e finire l'avversario con i macina (un sempllice distorsione onirica con l'ascensione carica infligge 6 danni) portandolo a 0 punti vita; 2) il Trivellamente in campo permette di far macinare anche con le magie nere di danno portando il grimorio avversario a 0; 3) naturalmente la combo Ascensione del Capo Sanguinario/Trivellamente; 4) infine semplicemente macinare il mazzo avversario con tutto ciò che mi capita in mano visto i costi di mana bassi. Al mazzo manca sicuramente Cogliere l'Inconcepibile, però non la trovo indispensabile, visto che normalmente vinco azzerando i punti vita, e visto il prezzo la prenderei in x2 da alternare con la trappola d'Archivio indispensabile contro un qualsiasi mazzo che cerca nel grimorio con una certa costanza. Il side è incompleto ma la trappola vorace mi permette la vittora anche contro chi gioca creature o magie dal cimitero. Questo è tutto credo ogni consiglio è gradito grazie in anticipo
  7. Aleon

    Mazzo illusione

    Grazie mille ora è tutto molto più chiaro XD ora lo provo ti ringrazio ancora
  8. Aleon

    Mazzo illusione

    grazie mille dei consigli ponderare soprattutto sarebbe una gran cosa pero ti vorrei chiedere senza i rimbalzini cosa posso utilizzare a parte i counter per difendermi i primi turni? comunque finora le terre non mi sono mai mancate soprattutto visto che i costi massimi sono i draghi fantasmi che costano 2UU gli artefatti infatti li gioco sfruttando i grandi architetti:) cosa altro potresti consigliarmi?
  9. Aleon

    Mazzo illusione

    Salve a tutti ho acquistato il mazzo da evento m12 potere illusorio e sto cercando di modificarlo leggermente togliendo ciò che è inutile rendendolo più competitivo. ad ora questo è il mazzo: orso fantasma x4 immagine fantasma x4 drago fantasma x4 signore dell'irreale x4 grande architetto x 4 domina mente x2 nibbio infernale d'acciao x1 (penso di eliminarlo per un altro automa adattivo anche se il suo potere costo x puo essere abbastanza sgravo soprattutto col grande architetto in campo) predecessore golem x1 (penso di eliminarlo per un altro automa adattivo) automa adattivo x2 vapori insidiosi x4 controevocazione x4 indebolimento magico x4 rifiuto stoico x4 isole x14 avamposto scintillante x4 cosa ne pensate la chiusura consiste nel copiare il signore dell'irreale con l'immagine fantasma rendendo così imbersagliabili tutte le mie creature e potenziandole (Drago fantasma di quinto turno puo essere tranquillamente un 7/7 volare antimalocchio) e una volta fatto ciò ripulire il campo di battaglia con i rimbalzini e sfondare le difese avversarie ogni consiglio è gradito :)il budget non è molto alto purtroppo...grazie in anticipo a tutti
  10. Grazie del consiglio e anche per il regolamento comunque l'intenzione era di giocare in T1.x e tra amici, infatti mi sono accorto che devo eliminare il falco, che non rientra nei canoni ' in quanto alla mia esperienza sono abbastanza esperto, magari mi esprimo male (non uso i termini specifici), ma penso di cavarmela Tornando al mazzo, non ho bisogno, almeno per ora, di terre speciali: i costi sono tutti bassi. Normalmente di primo turno inizio già a giocare e solitamente nessun turno passa a vuoto. Inoltre essendo tante e di costo di mana basso difficilmente rimango a corto di difese. Il budget è basso...molto basso XD Devo sicuramente cambiare 4x Falco astrocoda, 2x Guardia risoluta (anche lei, purtroppo, non va bene per T1.x ) e rimangono le due incognite già citate Comunque grazie mille lo stesso per i consigli
  11. Salve a tutti volevo chiedere consigli e pareri riguardo questo mazzo Aura che ho costruito da poco 18 TERRE: 9x pianure; 9x foreste. 22 CREATURE; 4x Danzatrice spirituale kor; 4x Gnarlid dell'aura; 4x Leone d'argilla (a costo 1 è un 2\3); 4x Falco astrocoda (a costo 1 è un volante che poi viene pompato); 2x Guardia risoluta; 2x Spriggan affamato (carino perchè è un travolgere a costo basso e può dare fastidio se pompato, ma si può mettere di meglio); 2x Lupo sacro (una volta incantato può diventare praticamente indistruttibile, soprattutto contro chi non ha creature particolarmente forti con cui bloccarlo). 20 INCANTESIMI AURA 4x Pacifismo (generalmente utile, ma si discosta dalla strategia del mazzo che punta più sul potenziare che sul controllare); 4x Essenza della iena; 4x Favore di Asha; 2x Forza sacra; 2x Protezione dalle fronde (non so se metterla in 4x); 2x Essenza del ragno; 2x Essenza dell'orso (giocata questa calo tutta la mano). I miei dubbi riguardano soprattutto 2x Spriggan affamato e 4x Pacifismo, per il resto mi piace molto come gioca. Pensavo di inserire 2x Manto Celestiale per sia per il +3\+3 che per i punti vita, ma resta pur sempre un costo 6. La chiusura è data da un continuo potenziamento e dalla difficoltà di bloccare le creature (molte creature sono volanti o lo diventano, e lo Gnarlid una volta potenziato a dovere è quasi imbloccabile), però potrei avere bisogno di una chiusura un po più immediata. Questo è tutto Grazie in anticipo a tutti
  12. Aleon

    Il Judge Risponde x3!

    Cercando tra le mie carte ho trovato la carta "Venerazione". E' un incantesimo il cui potere è: "Le creature con forza pari o inferiore a 2 non possono attaccarti." Mi è sorto un dubbio... per forza intende quella stampata sulla carta? Mi spiego con un esempio: Condottiero Non Morto Creatura — Zombie 1/1, 2BB (4) Le magie Zombie che giochi costano {1} in meno per essere giocate. Gli Zombie che controlli prendono +2/+1. Come potete vedere questa creatura ha forza 1 pero essa stessa è potenziata dal proprio potere arrivando quindi a forza 3... questa creatura può attaccare con Venerazione in campo? Stesso discorso vale per le creature con modulare e solarizzazione che sono dei 0/0 con segnalini +1/+1... possono ho devo considerare la forza stampata sulla carta? Grazie mille
  13. Aleon

    Mazzo Samurai

    Volevo un parere più esperto del mio su questo mazzo samurai bianco con un accenno di nero che vorrei fare. Sto utilizzando carte solo ed esclusivamente del blocco kamigawa. seguace devoto x4 cavalca falene di araba x4 mano dell'onore x4 konda, lord of eiganjo x2 maestro di spada kitsune x4 takeno, generale dei samurai x2 toshiro umezawa x2 hattamoto di konda x4 ombra di kiku x4 caligine eterea x4 chiamata alla gloria x4 soffio benedetto x4 lacerare la carne x4 calcolando 20 terre se non erro arriverei a 66 carte che tanto posso portare a 60 tranquillamente. Come vi sembra? grazie mille
  14. Aleon

    Mazzo Penta

    grazie mille comunque vorrei basarlo di più sui bestioni. Finora mi sono sempre basato sulla fortuna. Comunque per utilizzare il frutteto non avrei bisogno delle terre base?
  15. Aleon

    Mazzo Penta

    Salve a tutti vorrei dei consigli per migliorare il mio mazzo penta colore. E' strutturato in modo tale che possa evocare delle creature molto potenti in pochi turni grazie all'utilizzo di acceleratori di mana. Il problema è che non ha una vera e propria strategia punta perlopiù sul giocare la creatura potente di turno. 4x ziggurat ancestrale 4x cuspide spaccata 4x foresta 3x montagna 3x pianura 2x isola 2x palude 4x viaggio della scoperta 4x incanalare i soli 1x presagio prismatico 1x convergenza dei frammenti 2x prisma pentavalente 1x calice di pureacqua 1x ammazzamaghi 1x bastone della dominazione 1x obelisco di alara 1x porta sul nulla 1x golem composito 1x uccello del paradiso 1x portatore dell'alba verde 1x portatore dell'alba rossa 1x portatore dell'alba bianca 1x portatore dell'alba blu 1x portatore dell'alba nera 1x kannushi del santuario vuoto 1x esemplare dell'amesha 1x cavaliere dell'anima di drago 1x fenice del cuore del mondo 1x oppressore spietato 1x assassino reale 1x profeti dell'occhio al cielo 1x tiranno sanguinario 1x numot il devastatore 1x vorosh il cacciatore 1x teneb il mietitore 1x intet la sognatrice 1x oros il vendicatore 1x mistico della vite intrecciata 1x thoctar lanuto 1x arcangelo del maelstrom vorrei dei consigli su come migliorarlo tenendo presente che voglio lasciarlo un penta mantenendo i 5 portatori, i 5 draghi e l'arcangelo. Non vorrei spenderci cifre esagerate massimo 150 euro. Grazie mille in anticipo.
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