Vai al contenuto

Silent Hill


Messaggio consigliato

Se non mi sbaglio la storia è ispirata al primo Silent Hill. Ma non mi spiego perchè invece del papà della bambina ci hanno messo la madre...:mmm2:

Credo sia per dare più l'idea della povera fanciulla sperduta... ci avessero messo Boromir, invece, tutti si sarebbero aspettati di vedergli spuntare in mano una spada lunga e di vederlo soffiare in un corno... ;-)

E poi se il film tira possono sempre fare il seguito con Boromir come supereroe... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Credo sia per dare più l'idea della povera fanciulla sperduta... ci avessero messo Boromir, invece, tutti si sarebbero aspettati di vedergli spuntare in mano una spada lunga e di vederlo soffiare in un corno... ;-)

E poi se il film tira possono sempre fare il seguito con Boromir come supereroe... ;-)

LOL

comunque noto che anumentano sempre più i film tratti da videogiochi...anche se IMHO spesso risultano un po' pacchiani....anche se un horror come SH potrebbe risultare interessante....certo se diventa una cosa come the house of living dead.... (per chi non l'ha visto lo consiglio...uno spasso c'è da pisciarsi addosso dal ridere e dalla pena)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Torno or ora dal cinema...il film è molto carino, la città è realizzata in maniera SUPERBA! Atmosfere splendide, eccezionale la fotografia, la sceneggiatura non è eccessivamente elaborata con molti spunti, come già detto in precedenza, tratti dai primi 2 episodi della serie videoludica...finale, forse, un po' scontato.

Direi comunque un film da vedere, soprattutto per gli appassionati del videogame.

Voto 7,5. :cool:

Il tutto, ovviamente, imho ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa : non ho mai giocato a nessuno dei Silent hill...ad essere onesto ho saputo che era tratto da un videogame solo mentre facevo la fila per il biglietto.

Il film però l'ho trovato mooolto gradevole, ha un bel "clima" e c'è una colonna sonora spettacolissima.Ho solo un paio di ( piccole ) critiche, che cosiglio di non leggere a chi è interessato a vedere il film senza sapere troppo sul finale.

Dunque:

Concordo pienamente col saggio Borgil Bohr sulla prevedibilità del finale...che in realtà è prevedibile già dai primi dieci minuti, ma dirò di più: che stè bambine che si devono vendicare di qualche ca**o che gli è andato storto hanno un pò rotto le bolle! Purtroppo non so se è stata presa dal videogioco, ma st'idea della bimba ( che poi non è lei, che lei è nel letto tutta struppiata, che la bimba è il male/demonio/spiritovendicativo.... ma sempre na bimba è!) ormai sta in tanti di quei film che ha dato la noia.

Inoltre, e lo so che è una critica stupida nel caso di un film che deve creare tensione ma non me ne vogliate, mi chiedo chi, dopo aver visto tutte quelle cose continua ostinatamente ad abbandonare l'unica tipa con un arma da fuoco fuggendo ( con le manette ) verso il più crudele dei massacri. Che mamma *****!

La cosa più bella? Primo ingresso della mamma in un edificio, tensione al massimo, scale buie che scendono, silenzio nel cinema, primi passi su una scalinata che si perde nell'oscurità, il silenzio rotto da una sirena, buio totale, la madre che si chiede cosa stia accadendo, nella sala ricecheggia: "autogol di Zaccardo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetendo che non ho mai giocato ai vari silent hill, ma ci ho visto giocare più e più volte, ecco le mie considerazioni.

La prima metà del film è fatta molto bene, Piramid head incluso.

da un certo punto (spoilero? spoilero)

Spoiler:  

cioè da quando la tipa e la poliziotta trovano la chiesa con tutta la gente che va a chiudersi al riparo dall'oscurità...

in poi il film da psycotrillerhorror diventa splatter puro: sangue a gogò e l'interpretazione dei personaggi che scade sempre di più.

inoltre, come ho già detto, certe scene sembrano fatte dal coreografo di justin timberlake.... il che è tutto un dire.

per quanto riguarda il finale:

Spoiler:  

carina l'idea della madre e della figlia che alla fine sono morte.. resta il dubbio di COME sonpo morte..se nell'incidente o camminando in giro per la città coi vapori del *****.. cioè, boromir ad un certo punto sente il profumo della moglie... ok dimensioni parallele etc etc... però mi sembra una forzatura eccessiva che il profumo possa passare da una dimensione all'altra....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

L'ho visto l'altro giorno con un amico, al buio e alle due di notte.

Ho visto una volta giocare al video gioco ed è stato tutto abbastanza tranquillo....ma il film......

per dincibacco!! quando il mio amico si muoveva, (eravamo entrambi seduti per terra uno di fianco all'altro) mi faceva prendere certi spaghetti.....

Spoiler:  
ogni volta che suonava la sirena iniziavo ad imprecare. Terribili le infermiere! col cavolo che io ci sarei passata in mezzo. ma col cavolo che io sarei andata a silent hill!!

a parer mio fatto benissimo. ho ritrovato la mi aadorata bambina che ho gustato su tideland di terry gilliam, brava, davvero molto brava!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto solo ora questo topic e non posso andarmene senza lasciare un commento

Premessa:

Sono un fan sfegatato del primo episodio, un pò meno del secondo, ma dal terzo in poi...:banghead:

I primi due capitoli li ho fatti con la tensione a mille e il "terrore" è la sensazione che provavo e che ho provato solo con questo videogame(dobbiamo anche considerare che avevo 10anni:-D)

Film

Prima parte del film perfetta! Avrei preferito un uomo come protagonista e l'avrei anche chiamato Harry;-) (la scelta del personaggio femminile, letto in una rivista di cui non ricordo il nome, è stata imposta dal produttore che voleva una donna indifesa come protagonista, ma siccome Sean Bean era stato scritturato l'hanno utilizzato per il personaggio del marito preoccupato:-()

Seconda parte troppo splatter e anche molto forzata, la trama si intreccia con fare quasi confusionario e conclude, secondo me,

Spoiler:  
con l'intrappolamento di madre e figlia nella dimensione parallela, visto che la bambina cattiva si è fusa con la bambina buona

Tutto sommato è ben fatto.

Film è praticamente inutile senza aver giocato il primo capitolo! Visto che alcuni misteri della storia ti vengono spiegati e che la trama bene o male segue il filone del primo gioco di casa Konami. Insomma una specie di episodio conclusivo.

VOTO 8 (conoscendo il gioco)

VOTO 6,5 (sconoscendo il gioco)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non è piaciuto per niente, ho adorato silent hill ( il primo) come videogioco per il fatto di essere l'unico ad avermi realmente terrorizzato ( l'ospedale alchemilla è davvero un incubo, quando ci giocavo di notte ero veramente teso come una corda di violino)

la prima parte del film è fatta bne, ma poi dopo un pò inizia a perdere fino a diventare ridicolo.........

troppo esasperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto in DVD. Nulla di speciale, la fine un po' enigmatica... mi sono piaciute le maschere e costumi, ma gli effetti speciali non sono il massimo.

Spoiler:  
Le infemiere con gli occhi cuciti e i bambini bruciati che camminano però erano intrippanti... :-p

Voto totale: 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...