Vai al contenuto

mazzo zombie mononero


Iabbax

Messaggio consigliato

Ciao a tutti mi è venuta voglia di ricrearmi un mazzo di magic...un mio amico mi ha consigliato di farne uno modern.

Pensavo ad un mazzo zombie mononero basato sulla quantità di creature in campo e su alcune che puntavano a dare loro dei potenziamenti, pensavo di inserire anche alcune carte che vanno a ridurre il più possibile le creature avversarie e comunque le sue difese per preparare l'attacco finale.

Dico subito che è il mio primo zombie e non sono a conoscenza di eventuali limitazioni, avevo pensato di inserire queste carte nel mazzo(se avete consigli anche sulla quantità mi fate un grosso favore, sono un po arruginito in materia magic):

creature

- messaggero di geralf

-schiavista del terrore

-zombie master

-zombie trailblaster

-lord of zombie

-death baron

-undead warchief

-gempalm puller

-mietitore dei cimiteri

-ghoul del cimitero di guerra

-striscianti del sepolcro(non possono bloccare purtroppo)

istantanei/ stregonerie:

-grimorio dei morti

-call to grave

-tutore demoniaco

-smembrare

-dark ritual

-zombie infestation

-rituale di esumazione

-grave pact

-dissanguare

-lama del fato/mirare alla gola

pensavo di inserire 2 unholy grotto e circa 20 terre

se avete qualsiasi tipo di critica o consiglio sono tutte ben accette :)

iabbax

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il modern va da 8° in poi, quindi carte come Dark Ritual o Gempalm Polluter non si possono utilizzare =D converrebbe che ci dicessi anche quanto intendi spendere: tanto per dirne una, il Messaggero di Geralf costa 10 € a copia.

Per il tuo mazzo, userei un approccio alla Merfolk: qualche zombie piccolo e veloce, una dozzina di lord, Fiala Eterea e poi qualche rimozione... una cosa così insomma:

TERRE (20)

12x Palude

4x Acquitrino (queste costicchiano, se non puoi permettertele ci si arrangia in altro modo)

4x Catacombe Verdeggianti (idem come sopra)

CREATURE (24)

4x Strisciante del Sepolcro

4x Ghoul del Cimitero di Guerra

4x Messaggero di Geralf

4x Barone della Morte

4x Mietitore dei Cimiteri

4x Signore dei Non Morti

ALTRE (16)

4x Fiala Eterea

4x Omicidio

4x Lama del Fato

4x Indagini di Kozilek

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...grazie per i tuoi utilissimi consigli :) per quanto riguarda il costo è un mazzo che intendo fare con calma quindi non dovrei aver problemi(logicamente non ho troppa voglia di spendere 2000 euro xD)

Non capisco bene come sfruttare acquitrino o catacombe...tappando, pagando un punto vita e sacrificandolo prendo una terra e la gioco..non sarebbe quindi la stessa cosa metterci una terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquitrino e catacombe sono carte molto importanti per il corretto funzionamento del mazzo.

In una partita di magic in genere si vogliono vedere terre a inizio partita e incantesimi a partita avanzata, in genere(ci sono alcune eccezioni) pescare una terra all'ottavo turno per esempio è considerata pescata morta. Per risolvere questo problema come si può fare? E' ovvio che per vedere molte terre all'inizio bisogna metterne molte nel mazzo ma per vederne poche alla fine bisogna metterne poche, 2 cose che sembrano incompatibili tra loro.

Questo problema è risolto egregiamente da carte come acquitrino e catacombe: queste carte ti permettono infatti di giocare con molte possibilità di pescare terra all'inizio ma ogni volta che le usi è come se tu dal mazzo avessi tolto 2 terre: l'acquitrino/catacomba stessa e quella che vai a cercare. Quindi ti troverai a partita avanzata con meno terre nel mazzo rispetto a quando giochi terre normali e quindi avrai meno possibilità di pescarne.

Spero di essere stato chiaro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah anche io ho un mazzo Zombie ma al contrario degli altri giocatori io gioco For Fun ovvero senza restrizioni di Espansioni e Set come dovrebbe essere per un gioco come Magic perchè secondo me è una c.... imporre queste restrizioni. Comunque a modo mio avevo messo tanta roba interessante però non penso che nel formato modern si possano giocare. Una cosa che ti posso dire però e di prenderti tutti i lord che ti andranno ad aumentare l'attacco e la difesa di tutte le altre creature e attaccare ogni turno poi qualche spacca creatura e qualcosa per riportare in vita gli zombie. Alcune creature che ho messo io sono il Signore dei non-morti, lo strisciante del sepolcro, l'orda senza respiro, il conduttore non morto secondo me indispensabile e come altre magie incantesimo, istantaneo ecc ci potresti mettere dissotterrare, patto sepolcrale e lame del fato sempre se sono giocabili in quel formato. Spero di esserti stato d'aiuto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè queste restrizioni diciamoci la verità le mettono perchè ci vogliono guadagnare perchè grazie ad esse i tornei vengono giocati solo con queste restrizioni e per poterci partecipare alla fine dovresti comprare ogni 4-5 mesi le carte nuove per farti il mazzo adatto ai tornei

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè queste restrizioni diciamoci la verità le mettono perchè ci vogliono guadagnare perchè grazie ad esse i tornei vengono giocati solo con queste restrizioni e per poterci partecipare alla fine dovresti comprare ogni 4-5 mesi le carte nuove per farti il mazzo adatto ai tornei

Ma se Magic non fosse anche questo, la Wizzy non guadagnerebbe più niente e chiuderebbe i battenti ad istant.

Tra le tante cose, credo che anche i giocatori si stuferebbero a vedere per anni sempre gli stessi mazzi, a meno che non si voglia fare come Yu-gi-oh con banned list indiscriminate e stampe di carte sempre più potenti.

Fine OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per concludere penso che tu abbia ragione però guadagnerebbe lo stesso secondo me, forse un po' di meno ma facendo sempre nuove carte si andrebbero a creare nuovi mazzi e potenziali modifiche ai propri e quindi il guadagno ci sarebbe lo stesso. Togliete le restrizioni ad alcuni tornei però se no la gente si stufa anche per questo e non tutti sono dotati di grandi disponibilità economiche. Però questa è solo la mia opinione che potete condividere o meno XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Lone Wolf e Ricky Vee, Magic è bello proprio perchè ci sono diversi formati a cui ogni singolo giocatore si può adattare a seconda delle sue evenienze e del suo budget economico, è chiaro che i giocatori alle prime armi che non hanno accesso, (per conoscenze delle carte e per budget alle vecchie carte) a Time walk, Power9, ancestral recall ecc, non giocheranno nel formato T1 o Vintage come lo si vuol chiamare e lo stesso vale per il Legacy (T1,5), non credo che un principiante che non ha assimilato al meglio le regole del gioco, voglia spendere 200€ per il 4x delle FoW oppure spenderne più del doppio nelle Underground Sea, Bayou, Tropic Island e via dicendo, quindi è chiaro che inizierà con il formato T2 oppure For Fun, ma sempre con le carte delle nuove espansioni, poi se il gioco piace, (come a me :D), si creerà un Legacy, spendendo molti soldi o addirittura un Vintage e allora lì sì, che la spesa è esorbitante! aha,hahahah comunque chiudendo questa breve parentesi e passando alla vera ragione della discussione, volevo dirti che le due fetch (Acquitrino e Catacombe Verdeggianti) le trovi entrambe a 9-10€ l'una, forse anche a 8€, così che il 4x di ciascuna ti viene a costare sui 30€

Link al commento
Condividi su altri siti

I Messaggeri di Geralf li trovi anche sui 7-8€ e gli Striscianti del sepolcro hanno lievitato il proprio costo, adesso sono intorno ai 6€, prima con 3-4€ li acquistavi, il Mietitore con 2€ ti compri il 4x, mentre il Barone è sulle 4€ l'una, quindi sui 16€ per il 4x, il signore dei non morti va sui 2-3€ l'una, un'altra carta abbastanza costosa, ma utilissima è la fiala eterea, giocata anche in Legacy (Goblin e Merfolks) e precisamente non so quanto costa, ma penso sulle 10-12€, mentre le altre magie compresi i Ghoul del cimitero di guerra te le tirano letteralmente dietro! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima cosa riguardo alla discussione secondaria che si è venuta a creare....io non ho detto che è una ********* fare uscire le nuove espansioni anzi tutto il contrario la cosa che mi fa incazzare è il fatto di mettere le restrizioni ai tornei, stop chiuso il discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

gege sono a stato a lucca il questi giorni e purtroppo i costi eran ben diversi, molto più lievitati, le face fan veramente paura, 15 euro anche..fiala eterea prima di trovare prezzi decenti mi son sentito dire un 25 euro xD comunque per provare il mazzo e per evitare di spendrci soldi inutili, per ora ho stampato le carte...il mazzo sarebbe così:

12x paludi

4x catacombe

4x acquitrini

4xmessaggero di geralf

4xstrisciante

4xbarone della morte

4x signore dei non morti

4x ghoul del cimitero di guerra

4xmietitore dei cimiteri

3xlama del fato

3xomicidio

2xcall to the grave

2xgrave pact

4xfiala eterea

io lo gioco in un modo abbastanza elementare credo ma che se gira abbastanza porta a buoni risultati, cerco di attaccare tutti i turni e e far andar giù l'altro e nel frattempo mi preparo per l'attacco finale...appunto questa parte vorrei migliorare se possibile...vorrei arrivare prima ad avere abbastanza creature alla forza necessaria (grazie ai potenziamenti dei vari mietitori, lord e baroni) per non lasciar scampo all'altro...

vi chiedo dunque qualche consiglio per velocizare un po il mazzo.. grazie ancora per i vostri consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...