Vai al contenuto

I GDR Coyote a Lucca!


TartaRosso

Messaggio consigliato

l'Associazione Culturale Coyote Press sarà presente a Lucca, per portare nuovi giochi di ruolo. Saremo allo stand A403 di fronte allo stand DaVinci.

I giochi che porterà Coyote Press a Lucca sono i seguenti:

- 21 Guns http://coyotepress.blogspot.it/2012/09/pubblicazioni-per-lucca-games-2012-21.html

- L'Amore al Tempo della guerra http://coyotepress.blogspot.it/2012/10/lamore-al-tempo-della-guerra.html

- Cold Soldier http://coyotepress.blogspot.it/2012/10/cold-soldier.html

- Girl X Boy http://coyotepress.blogspot.it/2012/10/girl-x-boy.html

Suggerisco inoltre a tutti di dare un occhio al nuovo piano editoriale che adotterà Coyote Press a partire da Lucca 2012

http://coyotepress.blogspot.it/2012/10/il-nuovo-piano-editoriale.html

Come buona tradizione Coyote Press partecipa, anzi anima, l'Indie GDR Palace, un luogo ameno, dove potete venire a provare i giochi che Coyote Press produce. L'Indie GDR Palace si trova in una sala riservata di un Hotel, è fuori dal marasma che trovereste in giro per Lucca e nel padiglione Games e offre anche un aperitivo a tutti coloro i quali vogliono partecipare. Potete trovare maggiori informazioni qui: http://coyotepress.blogspot.it/2012/10/programma-eventi-per-lucca.html.

Alle dimostrazioni in programma al Palace è sufficiente presentarsi all'Hotel, ma se volete essere sicuri di voler provare un gioco consiglio di prenotarsi online attraverso questo sito: http://www.webinprogress.it/organiCon/ oppure di farcelo sapere attraverso la pagina ufficiale dell'evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/447279958650891/

Tra gli eventi dell'Indie GDR Palace, oltre alle varie demo, suggerisco a tutti la presenza per l'Incontro con gli autori de l'Amore al Tempo della Guerra, Mario Bolzoni e Luca Veluttini. Ci parleranno del loro lavoro per creare e pubblicare ATG, come è venuta l'idea, il processo di creazione, playtest e scrittura, i rapporti con l'editore e i loro piani futuri, sul gioco e su di loro. Non perdetelo! Potrete anche farvi firmare i manuali.

Coyote Press collaborerà con Alephtar Games (il cui responsabile è Paolo Guccione).

Alephtar condividerà lo stand con noi, dando spazio a Nameless Street e ad Aegis (due titoli di autori italiani molto interessanti, a nostro parere).

Inoltre avrà a disposizione un tavolo all'Indie GDR Palace, dove potrete provare direttamente Aegis (e incontrare il suo autore, Alberto Tronchi)

Sempre all'Indie Palace, Coyote Press ha deciso di dare spazio anche ad altre realtà italiane dedicandogli spazi.

Un tavolo sarà infatti occupato da Davide Losito, un autore rappresentativo per Coyote Press e con molti progetti interessanti in ballo.

Sarà l'occasione per provare i suoi Elar, Dawn of a New Tomorrow e Knights of Twilight, oltre che fare qualche playtest di altre sue novità.

Un altro tavolo invece sarà reso disponibile ai partecipanti del forum Creatori di Sogni (di cui qualcuno è presente qui).

Se ne parla qui: http://www.creatoridisogni.net/forum-2/?mingleforumaction=viewtopic&t=61.3

La speranza è che giovani autori (come lo siamo stati io, Davide, Mario e Luca) possano avere spazio per presentare i loro giochi e fare playtest, all'interno di una cornice (l'Indie GDR Palace) che è sempre risultata molto ricettiva.

Ci sarà anche spazio per un piccolo concorso, chiamato '21 Towers':

Durante la manifestazione, precisamente Domenica 4 Novembre alle ore 15.30 in sala Ingellis ci sarà una conferenza sul tema: Stephen King e la Torre nera: un viaggio nel* fantasy postapocalittico.

(il programma può essere rintracciato qui: http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/games/programma-e-non-finisce-qui/sala-ingellis/1634/)

Esso è il tema principale per uno dei giochi di Coyote Press novità di quest'anno, 21 Guns.

Pertanto Coyote Press regalerà una copia di 21 Guns alla persona che durante lo spazio lasciato disponibile al pubblico si alzerà e farà sapere ai presenti dell'esistenza del gioco, novità della manifestazione, tenendo in evidenza una copia del manuale (che sarà fornita da Coyote Press) e cercando eventualmente di fornire altre informazioni (come il prezzo e il luogo dove comprarlo e il fatto che è un gioco di ruolo).

Ovviamente sarà necessaria la presenza di testimoni per confermare l'effettiva pubblicità.

Ultima informazione, anche se i dettagli non sono ancora stati raggiunti, è che molto probabilmente Coyote Press avrà a disposizione i manuali di Janus Design e potranno essere comprati presso il nostro stand. Si farà in modo che essi siano esposti sia nel nostro stand sia alla vetrina presente all'Indie GDR Palace.

Eventuali conferme o novità su questo argomento saranno fornite successivamente.

Speriamo di avervi fatto venire una voglia matta di presenziare a Lucca!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Grazie Ragazzi, noi ci impegnamo a portare giochi sempre nuovi e di qualità, magari poco conosciuti, ma che davvero si fanno apprezzare una volta giocati. E cerchiamo sempre di tenere prezzi a portata di tutti e a portata di crisi.

Hot War è davvero la punta di diamante di una serie di giochi tutta da scoprire :-)

grazie davvero a tutti per entusiasmo e fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/games/best-of-show/nomination-e-i-side-award-del-best-of-show-di-lucca-games-2012/1863/

Segnalo anche qua che 'L'amore al tempo della guerra" di Luca Veluttini e Mario Bolzoni ha vinto il side award del best of show di Lucca per la miglior meccanica.

Inoltre fra i tre finalisti per il miglior gdr c'è anche Hot War.

Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...