Aleph Inviata 16 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviata 16 Ottobre 2012 salve a tutti! per necessità di ambientazione, ho bisogno di creare un paio di razze che sono comparse in D&D (3.5 e 4). la prima è l'hengeyokai, una sorta di umano che ha la capacità di mutarsi in un singolo animale piccolo, o in una forma ibrida tra questo animale e l'uomo, a volontà. il secondo è il thri-kreen, un umanoide insettoide. ora, vorrei crearli un po' a modino, avete qualche consiglio interessante? per il secondo ci sta che non avrò problemi a crearlo con il monster builder, però per il primo non ho idea di come raccapezzarmi. il fatto di mutarsi dovrebbe essere solo una questione di utilità, non di combattimento, e la forma ibrida non dovrebbe dare grandi bonus.. potete aiutarmi? o conoscete razze simili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumeko Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Hm.. io guarderei alla razza kitsune che non mi sembra un concetto così distante da quel che cerchi, anche se normalmente sono di forma ibrida, possono trasformarsi in una forma specifica con alter self.. e trasformarsi in volpe è un semplice talento. http://www.d20pfsrd.com/races/other-races/uncommon-races/arg-kitsune Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demian Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Il Thri-Kreen c'è in 3.5 se ti serve per pathfinder. Mi pare si trovi in un manuale dei mostri, o in alternativa come razza nel manuale adattato per Dark Sun (li è un MdL +2 con 2 livelli da mostro), non dovrebbe essere difficile adattarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 il kitsune come punto di partenza non è male, il problema è che questa razza dovrebbe potersi trasformare in una creatura minuscola (un pettirosso, un granchio, una carpa...), mentre qui manca proprio questo punto. non ho idea di come trattare la situazione (come beast shape III, ma mi sembra un tantinellino esagerato.. mi servirebbe una cosa del genere, ma senza bonus alle caratteristiche) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumeko Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Beh, basta dire che la capacità non conferisce anche i bonus che l'incantesimo darebbe, no..? Anche se non stiamo parlando della loro forma animale, l'alter self da kitsune non da bonus alle caratteristiche. Change Shape (Su) A kitsune can assume the appearance of a specific single human form of the same sex. The kitsune always takes this specific form when she uses this ability. A kitsune in human form cannot use her bite attack, but gains a +10 racial bonus on Disguise checks made to appear human. Changing shape is a standard action. This ability otherwise functions as alter self, except that the kitsune does not adjust her ability scores. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 mmmh però il cambio di taglia non da bonus/malus alle caratteristiche? quello ci potrebbe stare, in realtà. diventano piccini picciò... diciamo diminutive, da medio quanto cambiano i bonus? ad ogni modo, non potrebbe effettuare alcun attacco (da regola). l'equipaggiamento si fonde con se. dici che un semplice beast shape senza bonus andrebbe bene? insomma, in definitiva il tratto raziale come verrebbe? tipo: Aspetto naturale: un hengeiokay può assumere tre distinte forme: umano, animale o ibrido. ciascuna di queste forme è una specifica ed unica. quando assume le sembianze di un essere umano o animale, è impossibile determinare la sua vera natura, mentre la forma ibrida lo rivela immediatamente. la forma animale deve essere un animale diminutive (come è tradotto?), e quando il personaggio è in questa forma non può attaccare ne lanciare incantesimi in alcun modo. ottiene tuttavia la modalità di movimento specifica di quella creatura, come mostrato in tabella. (segue tabella con le varie velocità). in forma ibrida, il personaggio guadagna (qualcosa che devo ancora decidere). come ti sembra? pensavo di dare anche un bonus ad una o due skill in base all'animale scelto (bonus permanente, anche in forma umana, tipo +2 a nuotare per la forma di carpa). in effetti, potrei fare una tabella con le varie capacità ottenute quando si ha la forma ibrida (tipo scent, respirare sott'acqua, scurovisione, e tutte le altre cose relative all'animale scelto..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumeko Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 In italiano la taglia è minuta.. Sarebbe +4 destrezza -6 alla forza. Io la vedo bene come abilità, tanto mi sembra difficile abusare della forma animale se non si può nè attaccare nè usare incantesimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 17 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 appunto, in teoria nella mia ambientazione vennero creati come assaltatori d'elite, ovvero gruppi d'assalto del'esercito in grado di entrare all'interno delle fortificazioni nemiche in forma animale. col passare degli anni (e la fine delle guerre maggiori) hanno preso il ruolo di spie (non si può stare tranquilli un momento, è pieno di piccioni...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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