Vai al contenuto

Torneo Pokémon Online


Messaggio consigliato

Il 100% delle persone a cui l'ho chiesto hanno espresso un parere favorevole, quindi espongo la cosa anche a voi: che ne dite di mettere in piedi un torneo di Pokémon Online?

Per chi non lo conoscesse, è un programma che permette di fare degli scontri di Pokémon come accadeva (e ancora accade) nei sempreverdi giochi che tutti ricordiamo. Fare la propria squadra è facilissimo e veloce (si scelgono i sei pokémon e si assegnano ad ognuno le quattro mosse) e una partita non porta via molto tempo (2 minuti? 3?), quindi sbrigare le fasi del torneo dovrebbe essere piuttosto semplice e indolore.

Ci sono interessati? Ovviamente si può giocare con le diverse generazioni (solo rosso/blu, fino a oro/argento, fino a rubino/zaffiro o anche tutte le altre), basta mettersi d'accordo.

Avanti! Lottate per ottenere il titolo di più grande allenatore di tutta la Tana dei Draghi!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io propongo di organizzare diverse sezioni del torneo a cui partecipare tutti (tanto a fare una partita non ci vuole veramente niente). Si potrebbero organizzare tornei per:

- 1° generazione

- 1° e 2° generazione

- Tutte le generazioni

- Solo pokémon non evoluti o, ancora meglio, solo pokémon non evoluti che possiedono almeno due evoluzioni (quindi si eliminerebbero i pokémon già forti di loro, come Magmar o Aerodactyl)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari anche senza leggendari..? Comunque non riesco a scaricare il programma, non mi parte il download, sigh D:

Prova ad andare qui e a scendere fino in fondo al primo post. Da lì scegli in base al tuo sistema operativo (controlla di aver disattivato il controllo di pop-up), a me così ha funzionato. ;)

P.S.: Niente leggendari è basilare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa: sei pessimo. Seconda cosa: io ci sto, ma non conosco nulla oltre la prima generazione (in realtà di una conosco qualcosa ma non ho la più pallida idea di che numero sia, quella con piplup se il nome è giusto). Terza: master, se leggi il messaggio sto lavorando al BG, ho avuto un pomeriggio impegnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sto a partecipare (da ex top 100 mondiale soprattutto :D NJC intenda).

Ad ogni modo fate voi per generazioni, tier e quant'altro io partecipo comunque

Io mi chiamo fuori dal girone con Alonewolf, in ogni caso! :D

Comunque io mi limito a dire una cosa, poi per me si può giocare con qualunque generazione/tier: immagino che ci siano molti che, come me, si siano persi (o, comunque, le abbiano viste solo di sfuggita) le ultime generazione e il funzionamento di diverse meccaniche (abilità e capacità speciali varie), quindi credo che sarebbe meglio iniziare con un torneo semplice semplice di prima generazione in un formato che permetta di usare i pokémon che ci piacciono senza troppi patemi d'animo.

Magari si potrebbe giocare con gli OU, oppure stabilire che si prendano 2 OU, 2 UU e 2 LU. Sarebbe fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vada per la prima, anche se probabilmente rosicherò.

oppure stabilire che si prendano 2 OU, 2 UU e 2 LU. Sarebbe fattibile?

Non avevo mai pensato di fare così, ci può stare! Solo nella prima generazione non ci sono molte tier né molti pokemon (pochi OU e tutti gli altri sono UU). Forse è meglio farlo solo per generazioni successive (se si farà).

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ci sono, tempistiche permettendo!

Per le generazioni è indifferente, mi van bene tutte (si parla solo di combattere, sono numeri, non pokémon da allenare e amare).

Magari si potrebbe giocare con gli OU, oppure stabilire che si prendano 2 OU, 2 UU e 2 LU. Sarebbe fattibile?

Così ad occhio, il primo che ammazza gli OU dell'altro ha vinto per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ci sono, tempistiche permettendo!

Per le generazioni è indifferente, mi van bene tutte (si parla solo di combattere, sono numeri, non pokémon da allenare e amare).

Così ad occhio, il primo che ammazza gli OU dell'altro ha vinto per forza.

Alakazam: OU.

Farfetch'd: NU.

Trai le tue conclusioni. Traile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...