Vai al contenuto

anima mage


tharoim

Messaggio consigliato

ciao a tutti...stavo leggendo l'anima mage del tome of magic...quesito 1) l'abilità vestigial awarness dice che ogni volta che faccio un buon patto guadagno +2 a iniziativa...a un certo punto si hanno più patti contemporaneamente...significa che i bonus sono cumulativi? quesito 2) in un'eventuale progressione epica ogni quanti livelli aumenterebbero le vestigia contemporanee? perchè sul binder tra 1 e 2 ci corrono 8 livelli ma le successive aumentano ogni 6...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dovresti cercarti la progressione epica delle vestigia sui Dragon Magazine, non mi ricordo in quale si trovi però.

Per la domanda su Vestigial Awareness, la risposta è si, in ogni caso solo quelle con cui fai il patto con successo ti danno il +2.

Da notare che il Talento Improved Binding del Binder ti permette di entrare nella CdP con due livelli di anticipo ed è generalmente utile ai Binder. Quindi se fai le cose per bene ci entri al 5° al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che i bonus con lo stesso nome non si sommano salvo scritto il contrario....e le vestige non fanno eccezione(vuoi un pg con millemila a iniziativa?:lol:).

Per la progressione,per arrivare fino al livello max di incantesimi e vestige prima del 20,ti consiglio di fare 2 cose:

1)la piu forte,senza MAD,coboldo dragonworught con Loredrake divinità e greater draconic rite che ti danno 3 livelli effettivi da stregone.poi prendi il talento improved binding e vai praticamente come stregone 1/binder 1/Anima mage 10.Poi vai di champion of legacy e agli epici fai la versione epica di Anima mage :).

2)forte ma con MAD,un illumian:applichi il sigillo che ti fa entrare nel multiclasse al primo livello e poi improved binding,ed entri mago 1/Binder 1/Anima mage 10 e prosegui come prima.

3)fai come vuoi la progressione.In ogni caso arriveresti al 20 anche con,ad esempio mago 3/binder 1.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vestigial Awareness da un bonus senza nome.

Penso che sarebbe assimilabile ad un Bonus Cognitivo, ma da RAW non ne parla, per questo gli ho risposto che la cosa è possibile.

Immagino si tratti di un errore, ma ho controllato anche le Errata e non se ne fa menzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che i bonus con lo stesso nome non si sommano salvo scritto il contrario....e le vestige non fanno eccezione(vuoi un pg con millemila a iniziativa?:lol:).

Per la progressione,per arrivare fino al livello max di incantesimi e vestige prima del 20,ti consiglio di fare 2 cose:

1)la piu forte,senza MAD,coboldo dragonworught con Loredrake divinità e greater draconic rite che ti danno 3 livelli effettivi da stregone.poi prendi il talento improved binding e vai praticamente come stregone 1/binder 1/Anima mage 10.Poi vai di champion of legacy e agli epici fai la versione epica di Anima mage :).

2)forte ma con MAD,un illumian:applichi il sigillo che ti fa entrare nel multiclasse al primo livello e poi improved binding,ed entri mago 1/Binder 1/Anima mage 10 e prosegui come prima.

3)fai come vuoi la progressione.In ogni caso arriveresti al 20 anche con,ad esempio mago 3/binder 1.

Ciao

la prima sarebbe ottima se non fosse che non conosco la metà delle cose che hai detto...dove trovo le cose sul coboldo e sul champions legacy?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non fa riferimento a un manuale? che significa che non ha senso?

Perchè è una cosa puramente RAW.Insomma è ovvio che sia per draghi veri,ma RAW può essere presa anche dai coboldi dragonworught.

Per i manuali:Greater draconic rite è un Web enchantments(quindi un aggiunta di internet) per il manuale races of dragon.Invece loredrake si trova su dragons of ebberon

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia il sigillo krau,che ti considera,ai fini del multiclasse,il livello di caster come 2 livelli superiore,ergo invece di mago 3 fai mago 1(o con qualsiasi altra classe castante arcana)

Mah...

+1 bonus to caster level for all spells and spell-like abilities (up to a maximum value equal to the illumian's character level).

Credo sia da interpretare nel senso che gli incantesimi sono lanciati come se l'Illumian fosse di un livello d'incantatore superiore (di 2 livelli superiore se lo prende al primo livello e da quando raggiunge il 2°).

Insomma, al secondo lanci dardo incantato come fossi di 4° (se hai 2 livelli in qualcos'altro dato che il tetto massimo del caster level rimane comunque il livello complessivo del pg), questo però non permette di lanciare incantesimi di secondo livello, ovvero il prerequisito della CdP anima mage.

Ability to cast 2nd-level arcane spells.

Ho cercato anche nelle illumian words, ma non c'è nulla che serva allo scopo.

Mi sa che non funziona :think:

E anche se funzionasse, non si entrerebbe comunque al 3° in anima mage perchè con binder 1 - mago 1 il tetto massimo dei livelli incantatore è comunque 2, il livello complessivo del pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...