The Nemesis Inviata 1 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviata 1 Ottobre 2012 Sarà che non sono in grado di cercare una delucidazione su questo punto, o forse che non ho idea di dove guardare, ma la domanda è questa: se un personaggio che ha subito risucchi o danni alle caratteristiche fisiche usa su di sé la Forma selvatica o l'incantesimo Metamorfosi, i danni o risucchi permangono come modificatori alle nuove caratteristiche? Magari è una banalità, ma il dubbio nasce dal fatto che non viene specificato da nessuna parte, che io ed i miei gruppi di gioco sappiamo, se i danni alle caratteristiche sono da considerarsi persistenti sul personaggio o sulla sua forma. Nella descrizione delle capacità sopracitate di mutazione della propria forma è scritto che la creatura "acquisisce" i nuovi punteggi di caratteristiche fisiche, ma il dubbio non viene affatto chiarito. Sostanzialmente vorrei capire se i danni alle caratteristiche sono da considerarsi dei "debuff" al personaggio o alla forma attuale, che sia quella originale o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 Credo che i danni persistano anche nella nuova forma che assume. Dopotutto se restano i buff/penalità, non vedo perchè i danni/risucchi non debbano restare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 in una delle tante versioni di metamorfosi e similari (che io confondo allegramente per la gioia di tutti), mi pareva ci fosse scritto che il soggetto recupera pf come se avesse dormito una notte. se questo fosse vero, forse si potrebbe immaginare che il pg recuperi anche i danni caratteristica come se avesse dormito. attendo (le consuete) smentite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 La smentita è che quella del recupero dei pf con le metamorfosi è un'eccezione e come tale è estremamente specifica: si recupera solo ciò che viene citato, quindi solo i pf... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 perfetto. non ricordavo la dicitura esatta e non avevo il manuale sotto mano, per cui ho improvvisato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 1 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 Quindi il verdetto finale è che i danni e risucchi permangono? Il dilemma è nato dal fatto che un paio di giorni fa in una sessione il druido si è beccato un attacco da parte di un'ombra, subendo 6 danni alla forza. Con 8 base di forza è sceso a 2, praticamente allo stadio di vecchio decrepito. Poi nel combattimento successivo ha preso la forma di un cinghiale, che di base ha 15 di forza: avrebbe quindi dovuto avere in realtà 9 di forza in forma di cinghiale? E se al posto della forma di cinghiale avesse scelto la forma di Falco, Topo o Corvo, sarebbe svenuto per esser sceso sotto 1 di Forza? La questione poi, potrebbe sembrare diversa persino tra danno e risucchio di caratteristica. I danni si recuperano naturalmente, i risucchi no, se non vengono ristorati con la magia sono permanenti. Nel caso dei risucchi, in quanto effetti permanenti, i malus si applicano comunque alle statistiche acquisite dalle forme assunte, oppure no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 Quindi il verdetto finale è che i danni e risucchi permangono? Il dilemma è nato dal fatto che un paio di giorni fa in una sessione il druido si è beccato un attacco da parte di un'ombra, subendo 6 danni alla forza. Con 8 base di forza è sceso a 2, praticamente allo stadio di vecchio decrepito. Poi nel combattimento successivo ha preso la forma di un cinghiale, che di base ha 15 di forza: avrebbe quindi dovuto avere in realtà 9 di forza in forma di cinghiale? E se al posto della forma di cinghiale avesse scelto la forma di Falco, Topo o Corvo, sarebbe svenuto per esser sceso sotto 1 di Forza? La questione poi, potrebbe sembrare diversa persino tra danno e risucchio di caratteristica. I danni si recuperano naturalmente, i risucchi no, se non vengono ristorati con la magia sono permanenti. Nel caso dei risucchi, in quanto effetti permanenti, i malus si applicano comunque alle statistiche acquisite dalle forme assunte, oppure no? Sono quasi sicuro che tutto rimanga, a prescindere dalla trasformazione. Mi metto a ricercare dove l'avevo letto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato