Vai al contenuto

Mono G, aggro


Eriol

Messaggio consigliato

Ho stilato una lista per un mazzo che è parecchio tempo che curo. Ero partito sul volerlo fare esclusivamente Bestia, ma mi sembra più forte e probabilmente più veloce così. Riporto ora la lista (sono 64 carte, quindi anche consigli su cosa potrei togliere sono molto ben accetti):

Creature:

Battitore di Ulvenwald x2

Viandante di Krosa x2

Elfi di Llanowar x2

Compagno di Garruk x3

Baloth dorso di cuoio x3

Capobranco di Garruk x2

Orsapino x2

Baloth infuriati x1

Calcaterra x2

Kamahl, mano di Krosa x1

Orda di Garruk x2

Cancelliere del Groviglio x1

Golem del Groviglio x2

Behemoth di Kalonia x1

Vorinclex, voce della fame x2

Altre magie:

Erpice x4

Confini del Kodama x2

Nebbia x1

Vendetta del braccato x2

Fuga travolgente x2

Ascensione del Domatore x2

Legame Rapido x1

Plainswalker:

Garruk lingua selvaggia x1

Terre:

Foreste x21

Oran-Rief, il Boscovasto x1

L'idea principale del mazzo è riuscire a mettere più mana possibili nei primi 3/4 turni e poi calare giù le creature veramente forti. Avevo incluso nella lista anche Sole in Gabbia, che reputo distruttivo, ma ho pensato che Vorinclex lo sostituiva più che bene. Per quanto riguarda il formato pensavo di giocarlo in Modern: naturalmente so che Legame rapido e viandate di Krosa non sono legali in Modern, ma le ho messe perché magari qualcuno può suggerirmi come sostituirle al meglio. Altra carta che reputavo utile era Fronde Intricate, ma forse giusto nel sideboard. Chiedo consigli su cosa togliere, cosa sostituire (e con cosa) e magari addirittura per un sideboard (sempre tutto in Modern). Grazie a tutti.

PS: come budget diciamo che non amo spendere cifre esagerate (non mi consigliate Titano Primitivo, lo so che è utilissimo, ma costa ed è raro).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

No più che sugerirti carte costose ci sarebbe da ricreare l'ossatura del mazzo, se ho tempo domani ti posto una lista su cui iniziare a lavorare, ti dico subito due cose la prima è che non andrai a spendere molto, ma la strategia da adottare sarà leggermente diversa, più performante per così dire, ma per farlo dovrò abbassare il CC medio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i troppo 1-2x, quello che ti serve è un parco creature basso costo/alte prestazioni.

prova con

TERRE

17 Foresta

3 Villaggio Arboricolo

Col Villaggio riparti post Wratta

CREATURE

4x Elfi di Llanowar

4x Geist delle Radici Strangolanti

4x Compagno di Garruk

4x Asceta Troll

4x Baloth Dorso di Cuoio

3x Solcaterra

3x Iwamori della Mano Aperta

Sono 26 creature, e riesci a comprarle tutte con 20 euro. Gli elfi accelerano, le altre sono tutte creature a basso costo, alte prestazioni, per picchiare con violenza XD

ALTRE

4x Rancore

3x Garruk Lingua Selvaggia

4x Crescita Mutagena

3x ???

Garruk accelera e da pedine. Hai 7 potenziamenti e ancora 3 slot liberi.

Alla fine della fiera con 30-35 euro in totale dovresti riuscire a comprare tutto =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli altri 3 slot, consiglio Crescita gigante oppure l'interessante predareottimo per far sparare danni dalle tue crature contro altre bestiacce moleste...

Solo starei attento con Iwamori, il suo Drawback rischia di essere micidiale... il Coccodrillo imperatore ha lo stesso rapporto body/costo (gli manca solo travolgere) e ha un Drawback meno rischioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh meglio di Iwamori e di Coccodrillo imperatore (a mio parere) è Imperiosauro a questo punto. Poi per le carte che avanzano a questo punto direi di mettere sicuro qualche erpice. Aggiungerei anche Sole Ingabbiato (che io trovo distruttivo poiché si cala tutto!). E in più trovo molto più vincente la strategia di Fuga Travolgente, o Sopraffare, e poi attacco Blitz, rispetto a magari Crescita Mutagena. Per questo Garruk è indispensabile, ma aggiungerei anche almeno una/due x fuga travolgente.

Devo dire comunque che il prezzo mi pare molto ragionevole, però voglio riuscire a farlo il più veloce possibile e competitivo soprattutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farlo comeptitivo ovviamente bisogna spendere: fetch, Tarmogoyf, Thrun... ma così arriveresti a pagare tipo 300 euro per un mazzo che comunque non sarà mai davvero competitivo contro i tier del formato. Insomma, finchè giochi tra amici è un conto, am non sperare certo di vincere un PTQ con questo MonoG. Comunque asepttiamo la lista di Eiden e vediamo cosa tira fuori dal cilindro =D

NB: il problema di Imperiosauro è che non puoi calarlo con il mana generato dai Villaggio Arboricolo ed Elfi di Llanowar. Per i Villaggio pazienza, ma gli elfi sono importantissimi: sei un aggro e calare un CC4 al terzo anziché al 4° turno spesso fa al differenza tra vincere e perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vigore a me non pace, ma ci può stare: la melma è lenta, IMHO...

Invece è carino anche l'Allosaur Rider, volendo...

La melma a me piace.

Ha il vantaggio di costringere l'avversario a calare un removal di quelli seri, altrimenti prima o poi lo apre.

La cali al 2° (in un monoG GGG deve scendere di 2°) e o te la counterano o te la esiliano o te la rimbalzano; in campo non può rimanere.

IMHO è un eccellente parafulmine.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea di mazzo è molto simile a quella di Lone Wolf, poi vedi tu.

TERRE

17 Foresta

3 Villaggio Arboricolo

CREATURE

4x Elfi di Llanowar

4x Geist delle Radici Strangolanti

4x Compagno di Garruk

4x Giovane Lupo

4x Esploratrice di Mantoradura

3x Vipera in Agguato

3x Battaglione di Talara

ALTRE

4x Rancore

4x Crescita Mutagena

3x Crescita Gigante

3x Fuga Travolgente

Side:

Boa dell'Acquitrino

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...