Vai al contenuto

Eriol

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    32
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Eriol

  • Compleanno 12/09/1996

Informazioni Profilo

  • Località
    Albano Laziale
  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons, Magic

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Eriol

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti. Ho incuriosito alcuni miei amici assolutamente a digiuno da giochi di ruolo di sorta con D&D. In realtà ho intenzione di fargli provare Pathfinder, che reputo migliore sotto molti punti di vista, e vorrei che non ne rimanessero delusi. Per questo non vorrei cominciare subito con una campagna, troppo lunga per fargli capire bene il gioco. Mi servirebbe un'avventura auto conclusiva, che si possa giocare e concludere in circa 3 ore, massimo 4 di gioco. Esiste qualche pubblicazione che possa fare al caso mio? Naturalmente a partire dal livello 1, non troppo dialogica, e di qualità, magari proprio una pubblicazione ufficiale. Grazie se riuscite ad aiutarmi Io farò il DM
  2. Eriol

    Bardo

    Salve a tutti. Sto per giocare uno gnomo Bardo di livello 4, che ho intenzione più tardi di trasformare in trovatore. Leggendo tutti gli archetipi non ho trovato nulla che mi sia parso opportuno (forse l'archivista, ma non mi esalta l'idea). L'intenzione era di creare un personaggio affascinato dal sapere. Ci troviamo in una situazione storica in cui la cultura e il sapere su ciò che fu vengono ostacolati, e voglio giocare un personaggio così preso dalla smania di sapere che combatterà perché vi sia di nuovo la libertà di scoprire. Ma non siamo qui per discutere l'ambientazione dunque: vorrei qualche consiglio sui talenti da prendere (anche per i livelli successivi). Pensavo di ottimizzare il più possibile l'esibizione bardica, che con l'idea di personaggio che ho non fa a cazzotti. Che mi consigliate?
  3. In caso di un moschettiere (ora ho cominciato a valutarlo), è meglio focalizzarlo sullo sparare più colpi, ad esempio sempre con tiro rapido, o è più potente focalizzarlo tutto su un colpo, in questo caso prendendo Focused Shot? Stavo pensando di fare un moschettiere infatti, visto che preferisco combattere con solo un arma, e leggendo l'archetipo non ho potuto non notare la ricarica rapida al primo livello e la gesta che sostituisce l'improbabile schivata del Gunslinger. In pratica dal primo livello ci ritroviamo con la capacità di ricaricare un moschetto tanto rapidamente quanto un Pistolero la sua pistola, e non dobbiamo nemmeno spendere talenti per questo! Pensavo tipo a prendere: Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Mira Letale e Focused Shot. Non so però quanto possa essere efficace. D'altronde, focused shot si applica solo entro i 9 metri, però poi, con tiro rapido il bonus al txc si abbassa troppo! E in più a livelli alti mi rendo conto che diventa un po' inutile, visto che poi si comincerebbe a poter fare una marea di attacchi, e sarebbe completamente sprecato Focused Shot!
  4. Non me ne ero accorto!!! Posso solo che gioirne!!!!
  5. Il problema è che Mira Letale non si applica agli attacchi di contatto, e questo invece è il mio caso, visto che entro il loro incremento di gittata gli attacchi delle armi da fuoco contano come attacchi di contatto.
  6. Sto per giocare un gunslinger al 4. L'ho pensato umano, soprattutto perché ho bisogno del talento bonus. Vorrei focalizzarlo sull'uso di una pistola (per ora solo una) e di riuscire a fare quanto più danno possibile soprattutto attaccando più volte. Gli archetipi proposti nell'Ultimate Combat non mi piacciono molto, forse l'unico è il Mysterious Stranger ma non mi piace per niente che sostituisce la maestria nelle armi da fuoco con la Stranger's Fortune, quindi penso che mi accorderò con il DM per variarlo un attimo. Qui posto la progressione dei talenti e vorrei sapere che ne pensate e come potrei migliorarla: 1° livello: Tiro Ravvicinato Bonus Umano: Ricarica Rapida 3° livello: Tiro Rapido 4° bonus: Tiro Preciso 5° livello: Focused Shot 7° livello: Snap Shot Per ora fino a qua basta. Lo farò combattere sempre con le cartucce alchemiche di carta, quelle semplici semplici che costano solo 1 moneta d'oro in più di una dose di polvere da sparo con un proiettile, così potrò ricaricare sempre come azione gratuita ed usare sempre il Tiro Rapido, con una penalità di solo -2. Poi punto al 5 in modo che sommerò sia la destrezza sia l'intelligenza al danno, e, se prenderò l'archetipo del Mysterious Strenger sommo anche il carisma con un punto grinta. Avete qualche consiglio? Ultima domanda: le cartucce alchemiche si fanno con artigianato ingegnieria (come per i proiettili) o con artigianato alchimia?
  7. Eriol

    Mono G, aggro

    Beh meglio di Iwamori e di Coccodrillo imperatore (a mio parere) è Imperiosauro a questo punto. Poi per le carte che avanzano a questo punto direi di mettere sicuro qualche erpice. Aggiungerei anche Sole Ingabbiato (che io trovo distruttivo poiché si cala tutto!). E in più trovo molto più vincente la strategia di Fuga Travolgente, o Sopraffare, e poi attacco Blitz, rispetto a magari Crescita Mutagena. Per questo Garruk è indispensabile, ma aggiungerei anche almeno una/due x fuga travolgente. Devo dire comunque che il prezzo mi pare molto ragionevole, però voglio riuscire a farlo il più veloce possibile e competitivo soprattutto.
  8. Eriol

    Mono G, aggro

    Ho stilato una lista per un mazzo che è parecchio tempo che curo. Ero partito sul volerlo fare esclusivamente Bestia, ma mi sembra più forte e probabilmente più veloce così. Riporto ora la lista (sono 64 carte, quindi anche consigli su cosa potrei togliere sono molto ben accetti): Creature: Battitore di Ulvenwald x2 Viandante di Krosa x2 Elfi di Llanowar x2 Compagno di Garruk x3 Baloth dorso di cuoio x3 Capobranco di Garruk x2 Orsapino x2 Baloth infuriati x1 Calcaterra x2 Kamahl, mano di Krosa x1 Orda di Garruk x2 Cancelliere del Groviglio x1 Golem del Groviglio x2 Behemoth di Kalonia x1 Vorinclex, voce della fame x2 Altre magie: Erpice x4 Confini del Kodama x2 Nebbia x1 Vendetta del braccato x2 Fuga travolgente x2 Ascensione del Domatore x2 Legame Rapido x1 Plainswalker: Garruk lingua selvaggia x1 Terre: Foreste x21 Oran-Rief, il Boscovasto x1 L'idea principale del mazzo è riuscire a mettere più mana possibili nei primi 3/4 turni e poi calare giù le creature veramente forti. Avevo incluso nella lista anche Sole in Gabbia, che reputo distruttivo, ma ho pensato che Vorinclex lo sostituiva più che bene. Per quanto riguarda il formato pensavo di giocarlo in Modern: naturalmente so che Legame rapido e viandate di Krosa non sono legali in Modern, ma le ho messe perché magari qualcuno può suggerirmi come sostituirle al meglio. Altra carta che reputavo utile era Fronde Intricate, ma forse giusto nel sideboard. Chiedo consigli su cosa togliere, cosa sostituire (e con cosa) e magari addirittura per un sideboard (sempre tutto in Modern). Grazie a tutti. PS: come budget diciamo che non amo spendere cifre esagerate (non mi consigliate Titano Primitivo, lo so che è utilissimo, ma costa ed è raro).
  9. L'ho già consultata tutta...
  10. Ragazzi sono riuscito finalmente a giocare un Beguiler, personaggio che amo poiché sono un fun dell'ammaliamento. Ho voluto caratterizzare il personaggio sulla furtività e il lanciare incantesimi per aiutare il party in certi assalti, oppure cercando di evitare il combattimento, rendendo i nemici amichevoli, o magari miei schiavi Il personaggio è al livello 6 e la build che avevo in mente era questa: Umano Beguler 5/Dominatore Mentale 1/Beguiler 2/Tessitore del Fato 5/Beguiler 7. Non si salirà moltissimo nella campagna quindi non andate a guardare gli ultimi livelli. diciamo che basta fino al 13. Per quanto riguarda i talenti ne ho fin'ora solo 4 perché il master non concede i difetti, e sono: Incantesimi Focalizzati (ammaliamento), Iniziativa Migliorata, Unsettling Enchantment, Mind Sight. Un idea per i livelli successivi ce la ho, pensavo di certo a incantesimi focalizzati superiori, però non so se potrei dirigermi su qualcos'altro. Magari avreste qualche talento da consigliarmi grazie a tutti in anticipo!
×
×
  • Crea nuovo...