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Eriol

Ordine del Drago
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4 Coboldo

About Eriol

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    Iniziato
  • Birthday 09/12/1996

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  • Location
    Albano Laziale
  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons, Magic

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  1. Salve a tutti. Ho incuriosito alcuni miei amici assolutamente a digiuno da giochi di ruolo di sorta con D&D. In realtà ho intenzione di fargli provare Pathfinder, che reputo migliore sotto molti punti di vista, e vorrei che non ne rimanessero delusi. Per questo non vorrei cominciare subito con una campagna, troppo lunga per fargli capire bene il gioco. Mi servirebbe un'avventura auto conclusiva, che si possa giocare e concludere in circa 3 ore, massimo 4 di gioco. Esiste qualche pubblicazione che possa fare al caso mio? Naturalmente a partire dal livello 1, non troppo dialogica, e di quali
  2. Salve a tutti. Sto per giocare uno gnomo Bardo di livello 4, che ho intenzione più tardi di trasformare in trovatore. Leggendo tutti gli archetipi non ho trovato nulla che mi sia parso opportuno (forse l'archivista, ma non mi esalta l'idea). L'intenzione era di creare un personaggio affascinato dal sapere. Ci troviamo in una situazione storica in cui la cultura e il sapere su ciò che fu vengono ostacolati, e voglio giocare un personaggio così preso dalla smania di sapere che combatterà perché vi sia di nuovo la libertà di scoprire. Ma non siamo qui per discutere l'ambientazione dunque: vorrei
  3. In caso di un moschettiere (ora ho cominciato a valutarlo), è meglio focalizzarlo sullo sparare più colpi, ad esempio sempre con tiro rapido, o è più potente focalizzarlo tutto su un colpo, in questo caso prendendo Focused Shot? Stavo pensando di fare un moschettiere infatti, visto che preferisco combattere con solo un arma, e leggendo l'archetipo non ho potuto non notare la ricarica rapida al primo livello e la gesta che sostituisce l'improbabile schivata del Gunslinger. In pratica dal primo livello ci ritroviamo con la capacità di ricaricare un moschetto tanto rapidamente quanto un Pistolero
  4. Non me ne ero accorto!!! Posso solo che gioirne!!!!
  5. Il problema è che Mira Letale non si applica agli attacchi di contatto, e questo invece è il mio caso, visto che entro il loro incremento di gittata gli attacchi delle armi da fuoco contano come attacchi di contatto.
  6. Sto per giocare un gunslinger al 4. L'ho pensato umano, soprattutto perché ho bisogno del talento bonus. Vorrei focalizzarlo sull'uso di una pistola (per ora solo una) e di riuscire a fare quanto più danno possibile soprattutto attaccando più volte. Gli archetipi proposti nell'Ultimate Combat non mi piacciono molto, forse l'unico è il Mysterious Stranger ma non mi piace per niente che sostituisce la maestria nelle armi da fuoco con la Stranger's Fortune, quindi penso che mi accorderò con il DM per variarlo un attimo. Qui posto la progressione dei talenti e vorrei sapere che ne pensate e come p
  7. Beh meglio di Iwamori e di Coccodrillo imperatore (a mio parere) è Imperiosauro a questo punto. Poi per le carte che avanzano a questo punto direi di mettere sicuro qualche erpice. Aggiungerei anche Sole Ingabbiato (che io trovo distruttivo poiché si cala tutto!). E in più trovo molto più vincente la strategia di Fuga Travolgente, o Sopraffare, e poi attacco Blitz, rispetto a magari Crescita Mutagena. Per questo Garruk è indispensabile, ma aggiungerei anche almeno una/due x fuga travolgente. Devo dire comunque che il prezzo mi pare molto ragionevole, però voglio riuscire a farlo il più veloc
  8. Ho stilato una lista per un mazzo che è parecchio tempo che curo. Ero partito sul volerlo fare esclusivamente Bestia, ma mi sembra più forte e probabilmente più veloce così. Riporto ora la lista (sono 64 carte, quindi anche consigli su cosa potrei togliere sono molto ben accetti): Creature: Battitore di Ulvenwald x2 Viandante di Krosa x2 Elfi di Llanowar x2 Compagno di Garruk x3 Baloth dorso di cuoio x3 Capobranco di Garruk x2 Orsapino x2 Baloth infuriati x1 Calcaterra x2 Kamahl, mano di Krosa x1 Orda di Garruk x2 Cancelliere del Groviglio x1 Golem del Groviglio
  9. Ragazzi sono riuscito finalmente a giocare un Beguiler, personaggio che amo poiché sono un fun dell'ammaliamento. Ho voluto caratterizzare il personaggio sulla furtività e il lanciare incantesimi per aiutare il party in certi assalti, oppure cercando di evitare il combattimento, rendendo i nemici amichevoli, o magari miei schiavi Il personaggio è al livello 6 e la build che avevo in mente era questa: Umano Beguler 5/Dominatore Mentale 1/Beguiler 2/Tessitore del Fato 5/Beguiler 7. Non si salirà moltissimo nella campagna quindi non andate a guardare gli ultimi livelli. diciamo che basta fino al
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