Vai al contenuto

Chierico Umano 3.5 sgravissimo? Manuale di base+faerun


Zerios

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.. sto iniziando una partita di D&D .. voglio fare un chierico umano , il resto è tutto da decidere.. consigliatemi voi come farlo il più forte possibile .. non mi interessa fare da supporto .. deve essere un mega picchiatore di prima categoria intoccabile che si buffa a sproposito! (una specie di cheater of mystra per quel che posso però fare in base a cosa mi contente il DM)

Vi dico che cosa ho:

Libri consentiti: Manuale base + Faerun

LVL 1

Punteggi dadi:

18 Saggezza

16 Carisma

14 Costituzione

13 Forza

10 Intelligenza

9 Destrezza

Di conseguenza:

CA 9

A.B 0

T 4

R -1

V 6

devo decidere:

Quale divinità del Faerun? (in principio ho pensato a Mystra.. ma non sono esperto e ho scelto a caso..ditemi voi quale mi conviene anche in base alle magie + forti)

8 punti abilità

2 talenti

2 domini

Magie:

3 di lvl 0

2 di lvl 1 (+ 1 del dominio)

1 di lvl 2

1 di lvl 3

1 di lvl 4

Ditemi voi anche come potrei "crescere" aumentando di livello .. a quali magie - talenti puntare , per ora non devo tenere conto delle classi di prestigio dato che non si sa ancora quali saranno disponibili .. e nemmeno del voto di povertà perchè è ancora dubbio che lo metta a disposizione.

SBIZZARRITEVI!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sniff, ho quasi le lacrime :-p

Il problema è che con quei manuali manca un tassello fondamentale del cheater, cioè padronanza arcana (si chiama così?) che ti permette di prendere 10 alle prove di livello incantatore.

Appunto so di non poter fare il Cheater , ma qualcosa che gli si avvicini come stile di gioco.. e fatalità :D

Talenti ne posso scegliere 2 .. quali prendo? L'iniziato di mystra ha come requisito un chierico di terzo livello

Link al commento
Condividi su altri siti

umano - chierico di Gond (neutrale)

dominii. pianificazione (che ti apre incantesimi estesi) e artigianato (che ti da abilità focalizzata artigianato)

talenti:

liv1 CHIERICO

- esperienza mercantile [guida al giocatore di faerun] (ti da un sacco di monete al primo livello. cosi puoi prendere una cintura per pozioni e delle pozioni di cura o di scudo della fede :-) )

- iniziativa migliorata

Spoiler:  
liv2 CHIERICO

liv3 CHIERICO

- resistenza fisica

liv 4 GUERRIERO

competenza in nelle armi/armature

(tra cui lo scudo torre...)

- arma focalizzata (spadone)

liv 5 CHIERICO

liv 6 CHIERICO

-artigianato magico

liv 7 MAESTRO DELLE RUNE[manuale giocatore di forgottent]

(il maestro delle rune lo trovo molto forte xk se il master vi permetterà delle pause tra una avventura e l'altra potrai presentarti con una miriade di oggetti incantati.... ES: cura ferite, forza del toro, trappole da posizionare per terra di infliggi,

oppure il viandante mistico [magie di faerun]

Link al commento
Condividi su altri siti

umano - chierico di Gond (neutrale)

dominii. pianificazione (che ti apre incantesimi estesi) e artigianato (che ti da abilità focalizzata artigianato)

talenti:

liv1 CHIERICO

- esperienza mercantile [guida al giocatore di faerun] (ti da un sacco di monete al primo livello. cosi puoi prendere una cintura per pozioni e delle pozioni di cura o di scudo della fede :-) )

- iniziativa migliorata

Spoiler:  
liv2 CHIERICO

liv3 CHIERICO

- resistenza fisica

liv 4 GUERRIERO

competenza in nelle armi/armature

(tra cui lo scudo torre...)

- arma focalizzata (spadone)

liv 5 CHIERICO

liv 6 CHIERICO

-artigianato magico

liv 7 MAESTRO DELLE RUNE[manuale giocatore di forgottent]

(il maestro delle rune lo trovo molto forte xk se il master vi permetterà delle pause tra una avventura e l'altra potrai presentarti con una miriade di oggetti incantati.... ES: cura ferite, forza del toro, trappole da posizionare per terra di infliggi,

oppure il viandante mistico [magie di faerun]

Il livello da guerriero non lo posso fare dato che sarebbe inspiegabile per il gdr , dovrei abbandonare la divinità per poi ritornarci poco dopo .. non ha senso. Mi serve una build chierico puro che compensi la carenza di CA

Link al commento
Condividi su altri siti

Un chierico con carenza di CA?...scusa ma l'armatura completa non la prendi?..con quel 9 in destrezza potresti anche prendere la heavy plate(Races of Stone)

Se poi un 17/18 alla CA non ti basta prendi anche uno scudo.

ps: potresti provare a chiedere al master se ti fa spostare un punticino dal 13 al 9:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

un chierico col VoP è ingiocabile RAW, dato che non casti :D

RAI se ti concede di tenere il tuo simbolo divino è una scelta che può essere interessante, ma già siamo a 3 richieste al master XD

Dato che sono un nabbo dovete dirmi cosa è il VoP il RAW e il RAI XD .. non usate abbreviazioni che non son pratico .. io avevo pensato di fare voto di povertà più avanti.. è fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

VoP= voto di povertà.

Il VoP è abbastanza inchiavabile, a meno che non sia una campagna senza quasi oggetti magici. Non conosco troppo i FR e non ho tempo di mettermi a setacciare manuali, ma di certo i talenti consigliati da abuna sono distanti anni luce dallo sgravo. La base direi chierico di Mystra + iniziato è fondamentale, ottimo talento. Se vuoi fare mischia di sicuro attacco poderoso, il problema è che manchi di metamagia divina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè metamagia divina al primo lv mi sembra esagerato. Arma a 2 mani è d'obbligo, va bene anche un semplice bastone ferrato XD E poi scusate metamagia divina non sta sui complete? Direi quindi attacco poderoso e come puoi prendi il talento iniziato di mystra

mi sa che social stesse pensando alla build in generale :P

e comunque sì, MMD dovrebbe essere appunto sul Perfetto Sacerdote, che non è tra i manuali compresi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè metamagia divina al primo lv mi sembra esagerato. Arma a 2 mani è d'obbligo, va bene anche un semplice bastone ferrato XD E poi scusate metamagia divina non sta sui complete? Direi quindi attacco poderoso e come puoi prendi il talento iniziato di mystra

E' sul CD, infatti ho scritto il problema è che manchi di metamagia divina. Comunque con difetti e ottimizzazione al livello 1 persisti già un paio di incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso non avessi accesso a metamagia divina, io ti consiglio un semplice, quanto efficace, chierico di oghma o akadi.

Più la seconda che la prima, per un semplice fattore di libertà slegato dai doveri clericali avendo come dogma la libertà d'azione in generale.

I domini rigorosamente Viaggio e Inganno, oltre a ottimi poteri/abilità ti concedono incantesimi come metamorfosi in un oggetto.

Visto che hai intenzione di farlo menereccio :mrgreen: leggiti la cdp dell'emissario divino (manuale di faerun). Trasformandoti in un esterno nativo (mi pare), acquisti immediatamente la competenza in tutte le armi oltre che a notevoli vantaggi :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma multiclassare da chierico a guerriero non vuol dire abbandonare la divinità....... alla fine i tuoi incantesimi li hai lo stesso e continui nel tuo credo. ma in quel livello potenzi le tecniche di combattimento al posto delle arti magiche...... E' facilissimo da interpretare...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma multiclassare col guerriero è quasi inutile, se non dannoso ai primi livelli, dato che rallenta l'acquisizione degli incantesimi...

Spoiler:  
dico quasi solo perchè qualche talento extra potrebbe fare comodo in certi casi, anche se non sempre necessario
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non posso esserti di grande aiuto perchè non conosco i manuali di cui parli (beh a parte il base ^^) e non sono un granchè come builder, però ti faccio notare che:

- chierico umano con intelligenza dieci ha 12 punti abilità, non 8

- indipendentemente dal punteggio di saggezza casti solo incantesimi di livello 0 e 1.

Ora passo la parola a chi ti sta già aiutando, buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...