Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_761414

L'incantesimo (a pagina 105 del manuale del Perfetto Arcanista) dice che se l'incantatore conosce il linguaggio dell'elementale può ordinargli di non attaccare o di attaccare creature specifiche o di compiere altre azioni.

Quindi mi chiedevo che lingua parla un monolito elementale? (Aquan,Auran,Terran,Ignan)?

Un Monolito appena evocato attacca la creatura a lui più vicina o si fa i fatti suoi finché l'incantatore non gli dice niente?

L'incantatore può dargli ordini come azione gratuita?

Ultima cosa nella durata dice "Concentrazione, fino ad 1 round per livello." cosa significa quel concentrazione? che ogni round devo fare una prova con CD 15 + liv incantesimo per mantenere l'incantesimo?

• Risposte 12
  • Visualizzazioni 5,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Nathaniel Joseph Claw
    Nathaniel Joseph Claw

- Quelle che puoi trovare nella descrizione del monolito elementale. Ovviamente sono Acqua - Aquan, Terra - Terran, Fuoco - Ignan, Aria - Auran. Ripeto, sono scritte nelle descrizioni delle creature.

comment_761430

- Un monolito elementale parla la lingua associata al suo elemento. È scritto nella descrizione dei monoliti elementali di diverso tipo (a pagina 157 del Perfetto Arcanista).

- Come dice l'incantesimo, "agisce immediatamente nel turno dell'incantatore, attaccando gli avversari al meglio delle sue capacità". Gli ordini dell'incantatore possono chiedergli qualcosa di specifico, altrimenti lui si limiterà ad attaccare.

- L'incantatore può dare ordini parlando. Parlare è un'azione gratuita, normalmente.

- Controlla pagina 177 del Manuale del Giocatore. Lì trovi i vari modi per esprimere la durata di un incantesimo. Per quelli con "concentrazione", devi compiere una prova di concentrazione ogni round come azione standard per mantenere attivo l'incantesimo.

• Autore
comment_761451

- Un monolito elementale parla la lingua associata al suo elemento. È scritto nella descrizione dei monoliti elementali di diverso tipo (a pagina 157 del Perfetto Arcanista).

- Come dice l'incantesimo, "agisce immediatamente nel turno dell'incantatore, attaccando gli avversari al meglio delle sue capacità". Gli ordini dell'incantatore possono chiedergli qualcosa di specifico, altrimenti lui si limiterà ad attaccare.

- L'incantatore può dare ordini parlando. Parlare è un'azione gratuita, normalmente.

- Controlla pagina 177 del Manuale del Giocatore. Lì trovi i vari modi per esprimere la durata di un incantesimo. Per quelli con "concentrazione", devi compiere una prova di concentrazione ogni round come azione standard per mantenere attivo l'incantesimo.

- Si ma quali sono queste lingue? (Aquan,Auran,Terran,Ignan)?

- Attaccando gli avversari... avversari miei o qualsiasi creatura che vede per lui è un avversario?

- Ottimo.

- Ok, ma non spiega quale sia la CD. E' la normale CD come se lanciassi un incantesimo sulla difensiva?

comment_761460

-si sono quelle

-se lui si limita ad attaccare attaccherà quelli che ovviamente per te incantatore, sono avversari,magari casualmente

Per l'ultimo non so non avendo manuali appresso :/

comment_761470

- Si ma quali sono queste lingue? (Aquan,Auran,Terran,Ignan)?

- Attaccando gli avversari... avversari miei o qualsiasi creatura che vede per lui è un avversario?

- Ottimo.

- Ok, ma non spiega quale sia la CD. E' la normale CD come se lanciassi un incantesimo sulla difensiva?

- Quelle che puoi trovare nella descrizione del monolito elementale. Ovviamente sono Acqua - Aquan, Terra - Terran, Fuoco - Ignan, Aria - Auran. Ripeto, sono scritte nelle descrizioni delle creature.

- Quando si parla di "avversari" in questi termini, si tratta degli avversari dell'incantatore e, di conseguenza, della creatura.

- Scusa, mi sono spiegato molto male. Devi mantenere la concentrazione con un'azione standard, ma non è richiesta nessuna prova. ;)

• Autore
comment_761476

- Scusa, mi sono spiegato molto male. Devi mantenere la concentrazione con un'azione standard, ma non è richiesta nessuna prova.

Quindi basta solo impiegare l'azione standard che ho per mantenere attivo l'incantesimo, cmq nella stessa azione posso fare altre cose, azioni di movimento/istantanee/gratuite.

Grazie per le risposte :-)

comment_761477

Quindi basta solo impiegare l'azione standard che ho per mantenere attivo l'incantesimo, cmq nella stessa azione posso fare altre cose, azioni di movimento/istantanee/gratuite.

Grazie per le risposte :-)

Nel caso ti interessi sullo Spell Compendium a pag. 196 c'è l'incantesimo sonorous hum, che una volta lanciato (un'azione standard) mantiene la concentrazione per te e intanto puoi lanciare altri incantesimi. Pensa farlo rapido...

comment_761760

Credo che anche se devi mantenere la concentrazione, essendo un druido, *talenti che ti permettono di potenziare le evocazioni non sarebbero certo da disprezzare, e in combo con un incantesimo simile possono creare effetti abbastanza devastanti.*

Personalmente se fossi il tuo master, anche fossi un mago, non ti permetterei l'abuso di Ronzio Sonoro (che sta anche su specie selvagge in italiano) e di Evoca Monolito Elementale, quindi potrebbe risultare controproducente.

"Evocazione elementale rashemi" (non ricordo il manuale) e "aumentare evocazione" potrebbero essere buoni talenti che ti farebbero aumentare il gs dei mostri evocati (che gia di base è 17 mi pare) e che contemporaneamente potrebbero essere veramente un ottima scelta per il druido.

Un altra creatura buona da evocare con evoca alleato naturale VIII è anche l'Elementale della tempesta che con un evoca alleato naturale IX te ne fa evocare anche più di uno. Si trovano sul manuale dei mostri III e secondo me sono creature veramente distruttive da evocare per un incantesimo di ottavo (ovviamente sono eocabili anche le versioni più piccole con gli evoca alleato inferiori)

• Autore
comment_761767

Purtroppo non posso Prendere Evoca Elementale Rashemi poichè è su Irraggiungibile Est ed il master ci ha vietato materiale da ambientazioni, così come non posso prendere Evoca Servitore Arboreo, mi resta Aumentare Evocazione che prendo a livello 1 :-) Per la lista delle evocazioni ho seguito la Guida al Druido.

comment_763520

Bhe, comunque è un incantesimone anche senza talenti. A lvl 16 puoi evocare una creatura di gs17. Un bel monolito dell'aria che diventa vortice e butti tutti per aria ;)