Jump to content

Orchi e sensibilità alla luce


Azer

Recommended Posts

Sto creando un pg orco e mi sono imbattuto nel problema della sensibilità alla luce.

Vorrei sapere se esiste un modo per aggirare questo problema; premetto che:

a) ho scartato l'idea di applicare l'archetipo dragonborn (che fa perdere i tratti razziali) perché non mi piace il concept, ma se ce ne sono altri che fanno la stessa cosa sarei felice di conoscerli.

B) ho scartato anche l'idea di usare di continuo iron heart surge per rimuovere questa sensibilità (mi meraviglio anche di averci pensato su).

c) non ho scartato l'idea di usare occhiali da sole, anzi sarei contentissimo se mi confermaste che questi o una loro versione rudimentale possono esistere in D&D.

Link to comment
Share on other sites


C'è un talento che annulla questo tratto, anche se ora non ricordo il manuale. Altrimenti le Goggles of Day del Magic Item Compendium fanno al caso tuo: annullano le penalità della luce forte, magica o no (permettono anche ai vampiri di fare un'azione di round completo sotto il sole prima di dissolversi) per 4.500 mo. Potresti chiedere al DM se ti può abbassare il costo facendoli valere solo per la luce normale e non per quella magica.

EDIT: social ha trovato il talento, per dovere di cronaca segnalo anche Endure Sunlight (più per non morti che altro), ovviamente potenziato dal Male (DnD wiki) qui.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...