Vai al contenuto

Heroes of Might and Magic V


Messaggio consigliato

  • 5 mesi dopo...

concordo con Elyne anche io li ho giocati tutti e il gioco è veramente impressionante (a parte il IV, in cui hanno cercato di rivoluzionare un po le cose, senza successo). il V è il migliore di tutti insieme al III secondo me, anche se ovviamente a livello di grafica e giocabilità è imbattibile. una serie decisamente coi fiocchi.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'era già un topic? :confused:

Vabbè! Ogni occasione è buona per acclamare questa stupenda serie! :-D

Anche io come gli altri ho apprezzato molto quest'ultimo capitolo, un ritorno al passato (il caro vecchio III che non dimenticherò mai ;-) ) dopo il mezzo scivolone del IV che non mi ha convinto.

Tra poco dovrebbe anche uscire un'espansione se non sbaglio, in cui verrà introdotta la fazione dei Nani! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' forse perche' ho giocato prima alla demo del secondo capitolo, poi al quarto con espansioni e infine con il terzo, ma io non ho trovato cosi' pessimo il quarto. Del quinto per ora ho visto solo brevemente la demo: mi sembra un ritorno al passato con un miglioramento nella grafica e l'aggiunta delle abilita' speciali in modo un po' confuso, ma l'impressione e' comunque molto buona.

Nel quarto capitolo avevo apprezzato molto il fatto delle classi risultanti dalla scelta delle abilita', a voi cosa non era piaciuto di questo capitolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' forse perche' ho giocato prima alla demo del secondo capitolo, poi al quarto con espansioni e infine con il terzo, ma io non ho trovato cosi' pessimo il quarto. Del quinto per ora ho visto solo brevemente la demo: mi sembra un ritorno al passato con un miglioramento nella grafica e l'aggiunta delle abilita' speciali in modo un po' confuso, ma l'impressione e' comunque molto buona.

Nel quarto capitolo avevo apprezzato molto il fatto delle classi risultanti dalla scelta delle abilita', a voi cosa non era piaciuto di questo capitolo?

A me personalmente il cambiamento nella struttura delle fazioni e le unità che non mi piacevano più di tanto. Inoltre nella mappa tattica del combattimento non trovavo comodo il sistema di controllo delle varie stack di unità e gli eroi buttati nella mischia.

Infine la realizzazione grafica, che per me conta abbastanza, non mi convinceva come nel 3° capitolo...

Quello che dici delle varie classi era una aggiunta interessante in effetti, peccato non l'abbiano cercato di riprendere nel 5°.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente il cambiamento nella struttura delle fazioni e le unità che non mi piacevano più di tanto. Inoltre nella mappa tattica del combattimento non trovavo comodo il sistema di controllo delle varie stack di unità e gli eroi buttati nella mischia.

Infine la realizzazione grafica, che per me conta abbastanza, non mi convinceva come nel 3° capitolo...

Quello che dici delle varie classi era una aggiunta interessante in effetti, peccato non l'abbiano cercato di riprendere nel 5°.

In effetti avere gli eroi in mischia e' stato un cambio radicale e non sempre piacevole: alla fine o sceglievi le abilita' legate al combattimento oppure avevi un sacco di problemi. Pero' ora nel quinto capitolo puoi attaccare, con gli attacchi speciali, ma non essere attaccato. E questo un po' mi lascia perplesso.

Per quanto riguarda la grafica io addirittura preferivo quella del secondo capitolo, ma credo di essere l'unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti avere gli eroi in mischia e' stato un cambio radicale e non sempre piacevole: alla fine o sceglievi le abilita' legate al combattimento oppure avevi un sacco di problemi. Pero' ora nel quinto capitolo puoi attaccare, con gli attacchi speciali, ma non essere attaccato. E questo un po' mi lascia perplesso.

Per quanto riguarda la grafica io addirittura preferivo quella del secondo capitolo, ma credo di essere l'unico.

In effetti l'eroe è meno legato che nel 3°, la sua invulnerabilità però è una delle cose che ho sempre apprezzato... :-p

Fazione preferita... ho sempre odiato il Castello (quello degli umani per intenderci, il nome cambia di versione in versione) mentre quello che preferisco è l'Inferno, anche se i non-morti non sono male...

Del terzo ero invece un amante del Dungeon, peccato che nel 5° abbiano cambiato abbastanza radicalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

fazione preferita? probabilmente il bosco (gli elfi dei boschi per intenderci). comunque il quarto a me non è piaciuto. per certi aspetti mi ricordava una versione fatta male di warcraft III e si scostava troppo dal tipo di gioco che lo aveva fatto diventare famoso e unico nel suo genere.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi ho comprato l'espansione di Heroes V e sono rimasto incollato allo schermo con un mio amico dalle 18:30 alle 6:00 !!!

E' troppo bellissimo !!! :lol:

- Due nuovi eserciti Nani e Rinnegati (ancora da valutare in prima persona ma i Nani son fighi )... :dwarf:

- Nuove e tante mappe e un generatore di mappe per creartela come vuoi...

- Nuove abilità.

- Sarcasmo del gioco nello descrivere le settimane (es Settimana del passero: Una brutta settimana per i vermi... :-D )

- Modalità Duello e Duello 3x3 che dovrei ancora provare ma non tarderò a farlo...

Semplicemente fantastico... :cool: :cool: :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...