Vai al contenuto

[Alaspada89]Alla ricerca dell'avventura,Capitolo I


Alaspada

Messaggio consigliato


  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima risposta

Mikkaalgensis

forse spavalderia quella che lo fa continuare a restare in posizione d'attacco e a ringhiare a bassa voce,solo un modo per nascondere la paura,forse la reazione stessa alla paura

io difende altri me....non moriranno anche loro come fratelli...anche se paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla comparsa della figura il sorriso scompare dal mio volto mentre un sibilo mi scaturisce dalla gola.

Mi appiattisco a terra, cercando con gli occhi le possibili vie di fuga. Nella mia mente iniziano a formarsi i possibili piani per allontanarmi il più in fretta possibile da quell'apparizione e molti di essi prevedono il dare in pasto gli altri cuccioli per guadagnare tempo.

Piano, senza fare movimenti bruschi per non attirare l'attenzione, inizio a riavvicinarmi al gruppo, deciso a finire nelle retrovie il più in fretta possibile.

Voglio carne tra me e la nuova minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece mi metto in prima fila, tra gli altri e la creatura appena arrivata. Sono spaventata, ma cerco di non darlo a vedere, erigendomi in una posa dritta e fiera.

Non capisco il tuo linguaggio, essere.

Cerco di guardarlo negli occhi, per dimostrare il mio coraggio, ma è difficile.. sposto continuamente il mio sguardo dai suoi occhi allo sfondo dietro di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il coraggio (o l'avventatezza) della draghetta d'argento sorrido nuovamente, mentre smetto di spostarmi lentamente dietro il gruppo. Mi trovo quindi ad osservarla più attentamente, a studiarne le forme e l'atteggiamento.

Interessante...

Non sono di natura particolarmente coraggiosa, preferisco mandare gli altri di fronte al nemico e, se necessario, darmela a gambe quando la minaccia è troppo grossa, ma vedere come una cucciola evidentemente spaventata (chi non lo sarebbe di fronte a quella creatura?) si erga spavalda di fronte a quell'essere fa infiammare l'orgoglio e l'arroganza nel mio cuore. Non posso dimostrarmi da meno! Non di fronte al gentil sesso perlomeno!

Cambio quindi direzione e mi sposto accanto alla cucciola argentata, facendo appello a tutta la mia forza di volontà per mantenere il colo dritto e l'espressione spavalda.

Hai sentito la mia mica argentata? cerco di mantenere il tono più saldo possibile, lanciando un'occhiata a Snow White per farle capire che non è sola ad affrontare quell'essere.

Parla!

Quante idiozie si fanno per impressionare una ragazza...

Spoiler:  
Sì, sono anche un marpione xD

Comunque provo ad utilizzare Conoscenze (arcane, dungeon, natura e piani) +13 per vedere se riesco a capire cosa ci troviamo di fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drago rosso.

Quando il piccolo drago del caos si muove nelle retrovie urta inconsapevolmente con la coda a quello che sembra un ammasso roccioso, una roccia frastagliata rossiccia e piena di polvere.

Ma ad un'attenta osservazione si vede uscire da questa rocca una sorta di fumo, chiaro e periodico, come se fosse il fumo che esce da un mantice che ogni volta si gonfia e si sgonfia.

Poi dopo un po' dei rantoli e dei ruggiti sommessi.

Dal masso inizia a cadere un po' della terra e della polvere che vi era poggiata sopra.

Il fumo diventa più scuro e i ruggiti più chiari. Il masso inizia a muoversi, si scuote, sembra tremare. Come smosso dall'interno.

Sale crescente la tensione al cospetto di quella figura carica di mistero e pericolo. La sua presenza pervade le menti delle creature astanti.

Un ruggito più forte, e una grossa sbuffata di fumo escono dalla roccia. Chiaramente qualcosa sta per succedere.

Intorno al masso l'aria diventa meno nitida, i contorni in un attimo si affievoliscono, il calore intorno aumenta. Dal masso prorompe una grossa fiammata verso l'alto, un po' in direzione della figura che intimorisce tutti, ma non puntata su di essa.

Quel masso si scrolla di dosso tutta la polvere che nella vampata di fuoco e spostata dall'aria surriscaldata. La sua figura non più indistinta prende una forma precisa, possente, grande e slanciata. Piena di aculei e scaglie. Il rosso un po' più visibile primeggia sul corpo della coriacea creatura.

In piedi davanti a tutti un grosso esemplare di cucciolo di drago rosso si mostra in tutta la sua magnifica presenza.

Ma la sua espressione non è serena. Disturbato nel sonno da quella creatura gli rivolge uno sguardo torvo e un ringhio sommerso. Mostrando le sue grandi fauci.

Il "piccolo" esemplare di drago è lungo più di due metri e ha una morso non indifferente. Ma il suo atteggiamento non è tranquillo per il momento. Come una bestia disturbata nel suo territorio.

Spoiler:  
post-12895-14347051533496_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mikkaalgensis

circondati...

questo il pensiero che subito mi balza alla mente vedendo da una parte la figura misteriosa e che minaccia la giovane draghetta e dall'altra un giovane drago rosso più grande di me

sia mai che non mi piacciano le sfide...

penso emntre mi preparo a scattare all'attacco se vedo gesti ostili mettendomi in posizione d'attacco con tutte le scaglie alzate a rendermi più minaccioso

@DM

Spoiler:  
azione preparata : se il drago rosso o la cosa grossa fa azioni ostili come attaccare uno di noi la carico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Appena svegliato e ancora molto turbato ho un atteggiamento ostile verso quello che mi circonda. Alcuni piccoli draghetti stanno intorno a me, ma quello che più mi preoccupa è la grande figura tentacolare incomprensibile.

Dopo che ha effettuato arcani gesti un buco nero si manifesta vicino a lui e sembra faccia cenni di entrarci dentro.

Chi mai sarà? e che vuole da me?

Non ho la minima idea del perchè sono qui. Ma questa zona desertica non mi piace. Ma questa oscurità cos'è? Una magia?

Il ringhio del drago rosso si ripercuote nell'ambiente circostante.

Scalcio e raspo per terra con gli artigli sollevando un polverone. La situazione mi turba. Ma d'un tratto vedo uno dei draghi entrare nel buco nero senza esitazione.

Qualcun'altro lo segue. Aspetto un po' per vedere cosa succede.

Man mano che gli altri draghi entrano, mi convinco anche io e esitante e guardingo mi avvicino all'oscurità per poi annusarla e metterci la testa dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando la scena, parte della paura che mi attanagliava era svanita. Alcuni cuccioli si erano posti a difesa di tutti gli altri, chi per ferocia, chi per senso onore, chi per spavalderia. Con calma mi rialzo dal mio rifugio improvvisato, osservando molto attentamente la scena, ancora una volta, osservando quella tetra figura mentre apre il varco, lo sconforto mi coglie, la paura mi spinge a scappare. Poi, mi tornano alla mente le parole di mia madre

...Piccola mia, ricorda sempre che nella tua voce risiede un gran potere: con il tuo canto potrai puoi fare di tutto, una volta che avrai imparato a controllarlo...

Nonostante la malinconia per la mancanza dei miei genitori, mi faccio forza ed inizio a cantare una ballata insegnatami dai miei genitori.

... casa è alle spalle

il mondo è avanti

le strade da seguire tante

nell'ombra il mio viaggio va

finchè luce nel cielo sarà

nebbia e ombra, oscurità

tutto svanirà

tutto svanirà...

Facendomi forza del mio canto, avanzo lentamente ma con fermezza verso il portale.

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di Intrattenere (canto), ho +24 di modificatore all'abilità, utilizzando la musica bardica per ispirare coraggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Scusate, giornate dure al lavoro^^

Vedendo il portale la spavalderia mostrata fino a questo momento svanisce per alcuni istanti dal mi corpo. Un sibilo minacciato mi esce dalle fauci mentre mi chino sul suolo pronto a fuggire. Impiego però poco più di un paio di secondi per ritrovare il mio io cosciente e tornare eretto.

Vedo gli altri entrare lentamente, tengo d'occhio in particolar modo il drago rosso appena svegliato. C'è qualcosa che non mi piace nel suo atteggiamento.

Accompagnato dalle parole della draghetta che fino a quel momento non avevo notato e dopo aver fatto un cenno d'assenso alle parole della draga d'argento, mi avvio assieme agli altri, agendo da retroguardia.

Mi ero accorto solo di Luccicosa, non avevo notato la Canterina.

Possibilità e sfida doppie.

Sorrido avventurandomi nel buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Puff*

Vi ritrovate ora in una giungla,e la terribile paura che prima vi opprimeva sembra passata.Ma il solo ricordo di quella cosa ripugnante vi rimette i brividi.Attorno a voi osservate varie specie di animali,tra cui molte scimmie.La cosa più strana,tuttavia,è che non sono nient'affatto spaventate da voi,e nemmeno intimidite.

Osservate,anzi,una scimmia offrire alla draghessa bianca un frutto giallo,intimando di mangiarlo.

@tutti

Spoiler:  
Ora siete in libera azione prego...^^.E tranquillo Kithan ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...