Jump to content

Incantesimo (miei pg fuori, grazie)


FxPreto

Recommended Posts

Salve a tutti, sto masterando una campagna creata da me.. Sono arrivato ad un punto in cui il party richiede l'aiuto di un mago per fare emergere un veliero affondato in una baia.. Praticamente il mago dovrebbe farlo alzare dal fondo della baia e "appoggiarlo" sulla costa..

Ed eccoci arrivati al mio dubbio: che incantesimo posso usare per fargli fare una cosa del genere? Il livello del suddetto mago è ancora da decidere, quindi appena saprò l'incantesimo e il suo livello adeguerò il png di conseguenza.. I manuali a me concessi sono tutti, anche quelli in inglese, visto che ne ho assolutamente bisogno..

Grazie!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 14
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Puoi anche solo limitarti a descrivere l'effetto senza che ci sia un reale incantesimo dietro.

Se la cosa potrebbe dare problemi, inventati che è un rituale eseguibile unicamente con la collaborazione di vari incantatori, un incantesimo collettivo. Nulla di nuovo in realtà, ne esistono già

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho trovato qualcosa di simile in questa discussione, ma nulla che fosse realmente soddisfacente (almeno per me). Nella stessa discussione viene detto che un veliero pesa attorno alle 60 tonnellate, dunque niente telecinesi o simili, né mostri, dato che non credo ce ne siano di così potenti da sollevarla con la forza. Alla fine, comunque, l'ho trovato: l'incantesimo Submerge ship dello spell compendium, nonostante il nome, dà ad una barca una velocità di nuotare, quindi può bastare per farla emergere e poi arenare, anche se non proprio per farla fluttuare. Dovrebbe bastare, anche se va toccata, ma una verga o altro degli incantesimi lontani risolverebbe anche questo problema.

Link to comment
Share on other sites

Mano Stritolatrice di Bigby o una delle versioni inferiori? Sono sul manuale del giocatore. (anche se una nave del genra peserà + di 10000 kg...)

Se puoi usare un Druido e non un mago potrebbe recuperare il relitto servendosi di qualche essere acquatico (Balena, Orca...) anche solo per portarla a pelo d'acqua e poi portarla via con un Roc, ma parliamo di un druido di livello 20 o quasi.

Anche se a quel punto tanto vale usare miracolo/desiderio.

Link to comment
Share on other sites

Ma submerge ship non richiede che la nave venga comunque pilotata?

Comunque non c'è solo la nave, anche il peso del carico, delle incrostazioni e, magari, della terra che gli è entrata nelle stive quando ha impattato col fondale.

E' il motivo per cui non ho pensato a telecinesi

EDIT: ecco, sto leggendo. La nave dev'essere toccata dall'incantatore, quindi per prima cosa dovrebbe essere lui ad andare giù.

Link to comment
Share on other sites

Casting Times: 10 minutes

Range: Touch

Target: Ship Touched

Quindi la si deve toccare per dieci minuti solo per il lancio :-)

Ma penso anche dopo quando la si manovra le si debba essere sopra

Beh, io ho parlato RAW e ho anche detto che è a contatto, poi diamine, il master è lui, può anche far sì che venga evocata un papera gigante se può servire allo scopo! :D

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo, è il motivo per cui gli ho consigliato di creare qualcosa di per sè.

Ad esempio, potenziare telecinesi per renderla atta allo scopo ma modificarla in un rituale che richiede la collaborazione di molti per aumentarne la potenza necessaria.

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie mille a tutti per l'aiuto.. Le idee sono tante, nei prossimi giorni le valuterò e sceglierò quella che più si adatta alla storia.. D'altronde i pg non necessariamente sapranno il livello del png o il nome dell'incantesimo.. Era solo per dare più realismo al tutto..

Grazie comunque per le tante risposte!

Link to comment
Share on other sites

C'è anche raise frome the deep dr314 pg 46, tempo di lancio 1 minuto, portata lunga, durata 1 ora per livello. Fatto apposta.

Giusto come informazione, se non si possiede li dragon magazine, l'incantesimo è stato riportato anche sullo spell compendium

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...