Vai al contenuto

[D&D 3.5 - play by forum] avventure a Daapar


Pau_wolf

Messaggio consigliato

@Arianna: il mago ti guarda con disprezzo. "un cabalista? Tu non sai nemmeno cosa sia la magia, hai buttato via la tua anima per un potere grezzo e rozzo,che dovrebbe scomparire insieme ai demoni. D'altronde, non ci si può aspettare che una donna si metta a studiare"

@Kaliss: "calmati un attimo" ti dice lo gnomo, senza perdere il sorriso. Io mi chiamo Kronos e sono un musicista girovago. Non sono nè un demone nè un orco". Si interrompe per fare una breve risata."e se me ne trovassi davanti uno, non saprei cosa fare.Forse cantare una canzone potrebbe placarlo. Spero".

@Amameth: "gara di bevute? Eccellente, ci sarà da guadagnare" dice l'oste sfregandosi le mani nere e pelose.

@Dereth: poco dopo essersi rallegrato per la gara di bevute in arrivo, l'oste si rivolge a Dereth. "la gilda dei cacciatori di taglie non è ben vista qui. Il nostro villaggio sta cercando di pacificarsi con gli orchi, e loro vengono qui a massacrarli. Tengo quel manifesto solo perchè mi pagano per farlo, e gli affari ultimamente vanno maluccio. Comunque, puoi trovare la loro gilda dietro questa locanda, in fondo alla strada, sulla destra. Si riconosce per l'insegna con un teschio ghignante"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima risposta

"kronos??? che bel nomee!!! che bellooooo che bello!!!!e per placare un demone devi essere davvero bravo a cantare!! che storiaaaa " ridacchio alla battuta del mio nuovo amico Kronos e poi gli chiedo " tu allora hai girato tanto con le tue canzoni!! che bello girare il mondooooo che bello vedere posti nuovi... che storiaaaaaaaaaaaaaaaa!!dai dai!! chissà che posti interessanti avrai visto!! dai dai raccontami!! e poi chissà quanta gente avrai conosciuto!! dai dai!!hai mai conosciuto qualcuno che ha combattuto davvero i demoni che vivono qui attorno?? dai dai! oppure sai qualche canzone su di loro!! dai dai!! saprai di sicuro dove si è svolta la battaglia e chi l'ha vinta!! daii daii che storiaaaaaa!!! dopodichè mi giro verso i miei amici e dico "ragazzi se uccidiamo tutti i demoni gli abitanti del villaggio non dovranno più chiamare gli orchi e tutto si sistemerà no?? dai dai!! uccidiamo i demoni!! dai dai!!! che storia !! facciamo un bel barbecue con i demoni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie mani cominciano a tremare e a baluginare rossastre, cosi come i miei occhi. La furia per una risposta cosi sgarbata e maschilista mi monta dentro...ma incredibilmente riesco a controllarla. Il bagliore si ritira dalle mie mani e solo gli occhi continuano a lanciare baluginii rossastri.

Mago, fossi in te mi calmerei...sono molto...suscettibile con chi mi discrimina perché sono una donna. Tra parentesi...mi hai chiamata..."cabalista"? Perché? Chi sono costoro?

Che costui sappia qualcosa sulla mia condizione? I maghetti da paesello che ho incontrato finora non mi avevano mai appellato cosi...

Spoiler:  

Diplomazia +4 per indurlo a parlare... e se non basta, o mi disprezza nuovamente mi arrabbio. Le mie mani tornano a brillare rossastre e il mio sorriso si fa inquietante...

Intimidire +8

​Non voglio creare confusione mago...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arianna: i tuoi tentativi d calmarlo ed ingraziartelo non hanno avuto successo, ma appena provi ad intimidirlo, il mago si spaventa subito. "t-tu d-davvero non sai quanto s-sia pericoloso il t-tuo p-p-potere? Sono stati i d-demoni a c-concederteli, in cambio di una p-parte della tua anima. F-forse n-non te ne rendi c-conto perchè n-non eri cosciente quando hai fatto il p-patto. Forse eri s-sotto effetto di d-droghe, oppure è stato un tuo antenato a p-patteggiare c-coi demoni". Dopo aver detto questo, il mago si riprende velocemente, si infuria e grida "maledetta! Mi hai colto alla sprovvista perchè sei una donna grintosa, ma ora me la pagherai!"

prova di iniziativa. Il mago ha fatto 5

@Kaliss: la tua piacevole conversazione viene interrotta dalle grida furiose del mago.Vedi la tua compagna in pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino ad Arianna e le sussurrò all'orecchio: Vado a prendere un po' di aria di fuori.. Spero che non dia troppa attenzione alle parole, dato che sembra concentrata su altro. Mi avvio verso la porta e prendo la direzione che ha segnalato l'oste, attento a scorgere l'insegna del teschio. Busso alla porta, sperando che qualcuno mi venga ad aprire.

Qualcosa frulla in me: demoni o orchi? Forse è questo che si stanno chiedendo i miei compagni. Ma io non perdo tempo in questo tipo di chiacchiere: entrambe le razze offendono e vessano la superficie, quindi devono essere epurate; anzi, basta che non ve ne sia più nemmeno uno nelle vicinanze! Ora che ho raggiunto la superficie capisco quanto siano vere le storie su di essa: è il sogno di ognuno di noi vivere fuori da quei cunicoli in cui sono nato. E' tempo che queste terre vengano liberate.

Link al commento
Condividi su altri siti

"ehi tu uomo che sbrilluccica!! lascia stare la mia amica Arianna!!!" e mi metto a pregare Prometheon che quel mago da strapazzo esegua un mio comando e con voce imperiosa gli ordino "A TERRA!!" dopodiche gli vado vicino con il mio martellopicca in mano

Spoiler:  
in pratica lancio comando e poi gli vado a 1,5mt in modo che se si alza o casta ho attacco di opportunità
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il brutto modo in cui si mette la situazione decido che non c'è più tempo per le chiacchere.

Cavolo non posso colpirlo così!!!

Ma le cose si mettono male...poco tempo per pensare, il mio corpo reagisce da solo. Le mie mani si accendono di un rosso fuoco...e un raggio parte nella direzione del mago.

Spoiler:  
Deflagrazione mistica, +2 all'LI (Incantesimi Inarrestabili), TxC +3 (CA a contatto), 1d6 danni. Percentuale di fallimento 0%

Dopo l'esplosione dalla mia mano estraggo la mia lancia da sotto al mantello, fra le scapole, dove era rimasta al sicuro finora.

Ragazzi venite!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dereth: Trovi facilmente la sede della gilda, non notarla era impossibile, dato lo sfarzo di quell'edificio rispetto alle semplici casette di legno dei paesani. Quando bussi, uno spioncino si apre, e gli occhi azzurri di un mezzelfo ti scrutano. "chi sei? Un nuovo membro forse?"

@Arianna: lanci il tuo lampo di energia sul mago (2 danni). Egli sembra poco influenzato dal tuo attacco, ma ecco che, sotto ordine di Kaliss, il mago si butta a terra. Stordito per solo qualche istante, il mago rotola afferra uno sgabello e lo usa come scudo

Link al commento
Condividi su altri siti

io fiancheggio l'amica Arianna e noto che quando si arrabbia diventa molto affascinante e i suoi poteri fanno correre un brivido sulla mia schiena, ah tutte le volte la stessa sensazione che bello!!! anche se un pò distratto da questi pensieri scaglio il mio martello contro il mago per fargli capire che una donna va sempre rispettata... in particolare quelle che bruciano!!

Spoiler:  
tiro x colpire +2 danni 1d6 +3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kaliss: il tuo attacco manca il bersaglio

Il mago tenta di alzarsi

sia l'attacco d opportunità del chierico sia quello della warlock falliscono. Attendiamo i soccorsi degli altri PG.

incantesimo lanciato sul chierico. Fai un TS sulla tempra CD 13. Successo.L'incantesimo non ha effetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Invero sì. rispondo all'uomo dietro la porta Potrei entrare?

Lascio che mi accolga nell'ambiente, gettandogli sorrisi sinceri: non bisogna disprezzare chi condivide una causa con noi. Attendo che parli e osservo l'ambiente circostante.

Spoiler:  
Osservare+6
Link al commento
Condividi su altri siti

Non esattamente quella che chiamerei una cena tranquilla...maledetto mago. Per fortuna i miei compagni sono dalla mia. Concentrati ragazza, concentrati.

Tenendo un occhio sulle mosse del mago gli scarico un'altra volta addosso la mia energia.

Questa te la regala Arianna, smilzo. Prendila tutta, è maleducazione rifiutare i regali.

Spoiler:  

Prova di Concentrazione +10 per lanciare senza attacchi di opportunità (+4 da Incantare in Combattimento); la CD è 11 (Deflagrazione è livello 1) quindi non dovrei aver problemi se non con un 1 naturale.

Deflagrazione Mistica, TxC +5 (+2 dal fiancheggiamento di Kaliss), CA a contatto, 1d6 danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dereth: L'interno della gilda sembra un piccolo mercato. I cartelloni a fianco di ogni bancarella elencano i prezzi della merce. COnti in totale cinque bancarelle: una vende armature in cuoio, una vende armi di metallo, una vende archi, una vende oggetti alchemici ed una vende pozioni ed elisir. Le bancarelle sono tutte allineate sulla sinistra, mentre in fondo alla stanza, sulla destra, un portone di metallo chiuso a chiave e protetto da due guardie vestite di pelle conduce forse al capogilda

@Amameth: il tuo dardo viola colpisce il mago causandogli 3 danni.Il mago sembra molto indebolito, e grida "basta, mi arrendo", tremando come una foglia

@Arianna: ormai è troppo tardi: il mago grida la sua resa proprio mentre ti prepari a lanciargli un'altra deflagrazione. Fortunatamente, l'attacco fallisce e fa soltanto scoppiare una bottiglia di vino dietro al bancone dell'oste. "Ehi! Quella me la ripaghi!" grida lui.

@Kaliss (mi son dimenticato di dirti che gli gnomi sono piccoli e quindi ricevono +1 ai tiri per colpire contro creature medie): il tuo attacco mette K.O. il mago. Ora è a terra e sta macchiando il legno del pavimento con il suo sangue. "Santo Adranor!" esclama l'oste. "Sta perdendo un sacco di sangue, soccorrete quel poveraccio!"

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia furia svanisce cosi come era arrivata. I miei occhi tornano del loro consueto viola, le mie mani perdono il loro sinistro bagliore. I sensi di colpa mi si avventano contro come lupi sulla preda...Non è la prima volta e non sarà probabilmente l'ultima.

Maledizione...non doveva finire cosi!!!

Kaliss, puoi fare qualcosa per lui? Io rischierei di incasinare ancora di più la situazione.

Mi avvicino al mago e gli sussurro le mie scuse: Non doveva andare cosi mastro mago...cercavo solo informazioni. Tranquillo, andrà tutto bene...ti rimetteremo in sesto.

Mi volto verso l'oste: Mi dispiace per quello che è successo, non era nelle mie intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...