Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Consigli su "nuovi" acquisti..


Recommended Posts

Sottolineo "nuovi" perchè della 3.5 abbiamo ormai comprato gia tutto tranne Abissi e Inferi che non ci ha colpito più di tanto e anche materiale dei FR perchè ci vogliamo focalizzare su Eberron.

Avevo visto due libri che mi interessavano del 3.0,specie selvaggie che ha anche l'appendice di conversione ci serve perchè abbiamo una Power PLayer in gruppo che se no nsi fa la bestia più grossa non gli va bene...e avevo pensato anche al Manuale dei Mostri II perchè in Eberron specialmente quando si parla degli altri Piani spesso rimanda a questo,al Manuale dei mostri III (che aspetto in italiano) e al Planar Handbook (Che spero esca presto).

Cosa mi dite di questi due manuali?Il primo è Utile?Il secondo è troppo complicato da usare essendo di 3.0?Le modifiche da apportare sono così vistose?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Specie Selvagge è 3.0 e la cosiddetta appendice di conversione non è sufficiente a correggere la quantità di boiate che contiene... Il manuale andrebbe riscritto da cima a fondo, dato che praticamente tutto il materiale al suo interno non è giocabile in 3.5 (alcune cose sono state convertite in altri manuali, tipo il mezzogre e alcuni talenti e incantesimi)...

Abissi ed Inferi non è altro che un Manuale dei Mostri con una spiccata preferenza per gli esterni e i mostri di medio/alto GS... Tra le altre cose contiene numerosi innesti e simbionti (che vengono usati molto su Eberron), ed inoltre è stato direttamente convertito in 3.5 nel passaggio all'italiano, caso unico e irripetibile...

Il Manuale dei Mostri II è una raccolta di mostri vari, anche questo con una preferenza per i GS medio/alti, ma ha il fastidio di dover convertire tutti i mostri a mano andando a leggere nell'appendice le numerosissime variazioni rispetto alla 3.0...

Il Manuale dei Mostri III contiene molte delle creature di Eberron, per questo viene citato spesso, ma avrà il vantaggio di essere direttamente in 3.5 quando uscirà...

Il Planar Handbook aggiunge cose al Manuale dei Piani, descrivendo più in dettaglio argomenti poco trattati nel precedente per motivi di spazio, e inoltre corregge e aggiorna parte del materiale (ben poco a dire la verità)...

Link to comment
Share on other sites

da implementare con eberron il meglio è sicurametne il manuale dei mostri due che è molto utile in generale.

ma personalmente ti consiglio di comprare altri manuali dell'ambientazione come races of eberron o magic of eberron. anche sharn: city of towers è bellissimo, ma utile solo se siete spesso a sharn.

bye bye.....:-D

Link to comment
Share on other sites

Se usate il libro delle fosche tenebre puoi benissimo prendere specie selvagge, non aggiunge niente di troppo PP... quando provi il Monte hai provato tutto.

Poi se hai in gruppo un PPlayer e il DM accetta allora può andare bene... inoltre secondo me è un bel manuale, nei suoi lati gdr, e se vuoi fare un mostro non sei affatto PP (anzi sei svantaggiato in molte occasioni...).

Per il resto se usate eberron i consigli di zel van bene... unica pecca, per i manuali riguardanti strettamente l'ambientazione, dovrai aspettare per un po' a vederli in italiano.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.